foghere e cimento, calendario, collaboratore, costo servizi e tariffe

Foghere e Cimento

Fine settimana molto intenso per Latisana; oltre alle Foghere, che sono ormai un appuntamento classico di Latisana e soprattutto delle frazioni, domenica 6 a Latisana avremo il “cimento”. XTrim Cimenti Invernali si chiama ed è giunta quest’ anno alla sua seconda edizione. Si svolge tra le due sponde del Fiume Tagliamento, tra San Michele e Latisana; i partecipanti, una ventina, vengono portati con dei furgoni sulla sponda veneta e poi attraversano i circa 100 metri del fiume che è a una temperatura di circa 6-8 gradi. Alla fine, tutti assieme, si levano le mute e fanno un tuffo in acqua gelida. Gente da tutte le provincie e di tutte le età, una bella manifestazione di sport e amicizia e coraggio. p.s., annotazione simpatica: sulla locandina Friuli è in maiuscolo e veneto in minuscolo……… me par giusto!! 🙂

Calendario di Latisana

Domani, venerdì 4 gennaio, alle 18.00 in Palazzo Molin Vianello, presentazione del calendario fotografico di Latisana, realizzato con gli scatti raccolti dall’Associazione Artisana.

Tariffe Comunali 2013

Approvato il lungo elenco di tutte le tariffe comunali per i servizi a domanda individuale; curiosamente tra essi figurano anche i parcheggi a pagamento, quelli famosi delle multe da 24 o 39 euro. Nel 2012 hanno reso 110.000 euro. Interessante leggere e valutare le singole voci, ma sono moltissime e vi rimandiamo o a richieste specifiche o a leggervi il lungo elenco sul sito del Comune. Riportiamo invece la tabella delle percentuali di copertura che per legge deve essere obbligatoriamente al 36% come minimo. Senza i parcheggi saremmo al limite.  Spulciando tra i vari costi, random, osserviamo che un CD per ricerche su Internet costa 1,50 euro e una fotocopia A3 1,00 euro; un loculo 1° e 2° fila 2.200 euro e 4° fila 1.700 euro; il personal training per una persona in piscina costa 20 euro, crediamo all’ora, ma non è scritto; se siete in 4 pagate 50 euro, non è male. Il calcetto al palazzetto costa 50 euro all’ora, e una partita di calcio, allo stadio, con illuminazione costa 160 euro; quello sintetico di Pertegada invece 65 euro. E così via, interessante da leggere.

Prorogato l’esperto

E’ stato prorogato il contratto part time al Dott Loris Celetto, dello Staff del Sindaco che si occuperà fino al 31 marzo di coordinamento dei soggetti impegnati nella “work experience”, nell’ambito del Progetto “Economia del mare” gestito da ENAIP FVG, presso il Comune di Latisana; assistenza nella realizzazione del Centro Servizi per le imprese nell’ambito del primo lotto dei lavori di riconversione dell’ex Caserma Radaelli, in relazione all’individuazione degli Enti che hanno manifestato il loro interesse a insediarsi presso il Centro servizi medesimo e alla definizione dei protocolli d’Intesa finalizzati alla costituzione di un “Polo del refitting”; partecipazione al gruppo di Lavoro costituito da DITENAVE per l’implementazione di un progetto pilota per il settore della nautica da diporto nel territorio del latisanese; supporto per l’attuazione del Progetto per la realizzazione di un Centro Commerciale Naturale finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, denominato “Negozi amici, di Latisana”. Poi non mi è chiaro il costo del professionista, perché, leggiamo e copiamo: “….il contratto al dott. Loris CELETTO, già selezionato mediante avviso pubblico, per la copertura del posto presso l’ufficio di staff fino il 31/03/2013 con contratto part-time per n°21 ore settimanali assegnando allo stesso un’indennità ad personam di € 300,00 complessivi…..!  300 euro. E basta?

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “foghere e cimento, calendario, collaboratore, costo servizi e tariffe”

  1. paola ha detto:

    a proposito della casa dell’acqua di pertegada…. ok per il progetto dell’architetto “vattialapesca”—–ma l’acqua dov’è—al mio paese d’origine sperduto in piemonte…dal momento in cui hanno pubblicato l’avvenuta costruzione….c’è stata anche l’erogazione (miracolo!!!!) non ci crederete ma l’acqua sgorgo’……qui(a pertegada s’intende) l’acqua dov’è??????????? io da buona cittadina dal momento della pubblicazione su questo attento portale ho iniziato, come avrebbe fatto ogni “buon cittadino” a mettere da parte le bottiglie di plastica per l’imminente acquisto dell’acqua comunale……….. con mia grande sorpresa il giorno di santo stefano, presto la mattina mi sono recata in quel di pertegada per il “prelievo ” dell’agognata acqua e …..SORPRESASORPRESA…??????? L’ACQUA NON C’E’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l’architetto a fatto realizzare il progetto della casetta contenitiva (non oso immaginare a quale costo) ma L’EROGAZIONE NON C’E’????????????????? LA MIA DOMANDA E’…..: QUANDO????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? sara’ la solita …promessa non mantenuta?? ?????????????????????????????????????

  2. Alessandro Guerin ha detto:

    Ci scusiamo per l’errore nella locandina del cimento…..credo nulla di grave…!!!
    Arrivederci a Domenica per il tuffo…..

  3. alessandro guerin ha detto:

    Per tutte le informazioni riguardanti il cimento invernale :

    http://www.sportfx.it/

  4. Massimo Della Siega ha detto:

    Sta cosa della “casa dell’acqua” , sarà anche utile … mah … Dalle nostre parti purtroppo si è più abituati ” all’acqua in casa” , quella non manca quasi mai .

I commenti sono disabilitati.