fontana a Aprilia, decessi alla Pro Latisana, Udinese e Latisana, Tagliamento pulito e molte foto

{jcomments on}Fontana a sorpresa  ad Aprilia Marittima


Spettacolo d’eccezione oggi ad Aprilia, di fronte al ristorante “ai Gelsi”, dove la rottura di un tubo ha formato una  fontana d’acqua talmente alta da raggiungere il manto stradale.  Sono intervenuti subito i vigili per prevenire eventuali disagi  e il getto  a spruzzo è stato prontamente bloccato dalla CAFC s.pa. che provvederà nei prossimi giorni ad aggiustare definitivamente il tubo.

San Martino, 2° decesso





Dopo Estate Doc, registriamo un’altra dipartita della famiglia della Pro Latisana, sono morte  “Le giornate D.O.C. di San Martino” – Itinerario enogastronomico con degustazioni, a cura della Pro Latisana e della Confcommercio di Latisana. Dopo la scomparsa silenziosa di  “Doc Estate”, vi siete accorti, questa estate, niente film, teatro e lirica, niente di niente. Oggi è la volta della iniziativa che coinvolgeva bar e ristoranti del capoluogo e che doveva essere promozionale alle attività del medesimo. Visto come era stata organizzata nelle ultime edizioni, sinceramente non ne sentiremo la mancanza, ma sorprende il “politico”  silenzio rispetto alle scomparsa, doppia. La parte comica, nelle tragedie c’è sempre una parte comica, è che se fate una ricerca su internet, trovate “le giornate doc di San Martino” vive e vegete, forse non lo sanno che sono decedute per eutanasia.

( vedi     http://www.udine20.it/fiera-di-san-martino-2011-latisana-513-novembre/   oppure   http://www.prolatisana.it/index.php/en/events-in-latisana-2011/fair-of-san-martino.html    ….già, proprio il sito della Pro Latisana….. )Nel pieghevole appena stampato (siamo il 3 novembre, la festa comincia il 5, forse siamo leggermente in ritardo con la promozione….) delle giornate DOC nessuna traccia e, a dir il vero, nessuna traccia di nulla: un programma molto ma molto ma molto….misero. Grazie Pro Latisana.

Latisana a Madrid

Ieri sera a Madrid con la squadra dell’Udinese, c’era anche Riccardo Dimitrio, attaccante diciassettenne di Latisana, che normalmente gioca con la Primavera dell’Udinese. Bene

Tagliamento e zona tra i due ponti


Come sperato ed auspicato da tempo, sono finalmente iniziati i lavori per pulire l’alveo del fiume Tagliamento, soprattutto nella zona dei due ponti ferroviario e stradale. Una gru su chiatta sta pulendo tutto il deposito di alberi e rami e finirà nel giro di pochi giorni. Già che c’eravamo, abbiamo scattato un paio di foto sulla zona che si trova tra i due ponti, l’ex bucone della seconda guerra mondiale ora terrapieno senza arte nè parte, con un distributore ultra moderno ed un raro esempio di archeologia artigianale. Magari l’assessore preposto alla bellezza e al decoro trarrà dei suggerimenti per sistemare la zona.

Condividi il post!

PinIt