Giovedì gnocchi e Bacucco: Paperopoli 3; POS; la “punto blu”; boxe; Odeon

Pos

Un operatore turistico di Bibione, Piero Pitacco, che gestisce un’edicola, interviene con un commento sull’installazione dei Pos nei vari esercizi commerciali. Egli afferma che dal primo giugno, data di installazione, ha avuto 7 od otto richieste in tutto, e quasi tute inferiori ai 30 euro, data la natura del negozio. Non avendo la linea telefonica, attività stagionale, funziona via etere e costa di nolo 18 euro al mese, che si pagano anche in inverno. Le commissioni sono di 2-2,50 euro con carta di credito e 0.50 con bancomat. Con le percentuali di guadagno attuali ( 19% sui giornali e 1,5% sulle schede telefoniche); insomma certo un servizio in più per la clientela, ma per i negozi stagioni costi troppo elevati: lavoro 4 mesi, costi 12 mesi. Non va bene così, o meglio va bene alle banche.

La “Punto Blu”

Non c’è più, lo sappiamo, grazie all’azione congiunta di Sindaco, Comandante dei Vigili e operai del Comune, la vettura pericolosa è stata spostata. Bene. Ieri abbiamo pubblicato le foto di altre 4 vetture da rimuovere, una in Via Modigliani e tre in Aprilia Marittima; ci sono state segnalate una quinta ed una sesta vetture , al Centro Intermodale e ancora in Stazione. Eccole nelle foto; ovviamente, lo dice sia la ragione che la logica, se è stata rimossa una, ora occorre rimuovere anche le altre, perché non esistono latisanesi di seria “a” e di serie “b” e quindi….forza, Comandante Del Longo, via le macchine!!

DSCN6106

DSCN6107

DSCN6113

DSCN6114

Boxe

In Aprilia Marittima, domenica 6 luglio a partire dalle ore 18.00

Odeon

La Pro Latisana ha prontamente aggiornato il suo sito con i dati giusti dell’Odeon: bene! Il Comune non ancora.

…e a Paperopoli, che si dice?

Domanda innocente

Che differenza c’è tra fare il Consigliere Comunale e fare l’Assessore?

…….. risposta:

biciporsche

Via Rocca

Ci dicono che inizieranno a breve i lavori di sistemazione di Via Rocca, e che entro fine anno avremo meno autocross e più strada urbana; l’importante è capire come sia nata quella via cosi facilmente disastrata…..

DSCN6110

PD

Il PD a Latisana alle recenti elezioni europee è passato dal 20 al 40 per cento dei voti; il rischio, per i Dem, è pensare che siano aumentati i simpatizzanti del PD, mentre in realtà sono stati molti elettori delusi del centro destra a votare per il nuovo Berlusconi di centro sinistra….

newton 40 per cento

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Giovedì gnocchi e Bacucco: Paperopoli 3; POS; la “punto blu”; boxe; Odeon”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Ho seguito con curiosità la faccenda delle automobili …..immobili, a Latisana.Da quanto tempo sono lì ferme,o meglio,si sa il perchè sono lì ,o si segue la singola delazione?

I commenti sono disabilitati.