Giovedì: la complanare; Consiglio Comunale; manifesti; Paperopoli

Consiglio Comunale

Martedì 4 novembre alle 18.30; tra le altre cose si discuterà di: Comunicazioni; Questioni di attualità; Piano di Classificazione Acustica del Territorio – Adozione; Piano Generale del Traffico Urbano – Adozione; Regolamento Polizia Mortuaria – Approvazione; ordini del giorno e interpellanze varie

Manifesti

Ci segnalano dei manifesti di un partito politico, non sappiamo se autentici o meno, appesi sui cartelli di inizio Latisana, che in qualche modo sollevavano il problema delle persone malate presenti a Bibione, oggi in via di guarigione. Se qualcuno li ha fotografati……

La complanare

Quella che vedete qui sotto è una foto della nuova complanare aperta da Ronchis (zona industriale) a Palazzolo ( zona industriale). E’ una foto, ma se era un video era uguale; in dieci minuti che siamo rimasti in zona, non è passato nessuno, anche perché la strada dovrebbe arrivare fino a Porpetto – San Giorgio di Nogaro Aussa Corno, mentre si ferma a Palazzolo dello Stella. Ora le cose sono due: o la strada serve ed è utile o non serve ed è inutile. Se è utile, e immagino che fior di tecnici e navigati politici abbiano fatto le loro attente valutazioni, la strada va fatta, tutta e subito; se non lo è sono soldi buttati via. Farne un pezzettino e avere anche il coraggio di inaugurarla, mi sembra….. sciocchino. Se poi volete ridere, per non piangere, andate a vedere la pista ciclabile in zona…….. se sono passate 2 bici offro un caffè!

DSCN7367

DSCN7369

DSCN7370

DSCN7371

… e a Paperopoli, che si dice?

….si vocifera di una  presunta auto candidatura, a sinistra, in vista delle amministrative del 2016…..

zombi

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Giovedì: la complanare; Consiglio Comunale; manifesti; Paperopoli”

  1. dante glerean ha detto:

    Il gg. 26/10/14 sono passato in bici per la complanare da Palazzolo ( Zon Industriale) a Ronchis, ore 11,25, ho incontrato solo un trattore che ha attraversato la strada.

  2. il_bacucco ha detto:

    rischio incidente???? 🙂

  3. Paolo Miotto ha detto:

    Come dal gruppo Facebook “Sei du Palaçul se..” Si notano subito: il cartellone della segnaletica già cappottato(Incredibile!!!) e diverse borse di plastica contenti delle immondizie già abbandonate a bordo carreggiata. Non aggiungo commenti personali,in quanto potrebbero venire giustamente censurati!!!!!

  4. Maurizio ha detto:

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/10/14/news/ecco-la-ronchis-palazzolo-ma-gia-infuria-la-protesta-1.10115875
    I 3 km. di complanare che collegano la neo-zona artigianale roncolina con il fu-ristorante “Alle due regioni” del Modeano (praticamente il nulla con il nulla), ci è costata 4,6 milioni di €. All’inaugurazione il sindaco Bordin ha dichiarato che questa infrastruttura, ideata 16 anni fa, sarà la base per una successiva crescita della zona industriale di Palazzolo!?!?!?!? Il presidente della provincia Fontanini ha detto che servirà per decongestionare il traffico della vicina autostrada!?!?!? L’assessore regionale alle infrastrutture Santoro, anch’essa presente all’inaugurazione, ha dichiarato che nella loro lista delle priorità c’è la mobilità dolce nei piccoli centri!?!?!? Caro Bacucco, anch’io vorrei fare una dichiarazione: ma quanto co…oni siamo se questi qui sono convinti di darci a bere uno sperpero tanto di risorse pubbliche con queste motivazioni? Tra poco, in nome della crisi, ci saranno dei tagli alla sanità che coinvolgeranno anche il nostro ospedale e questi qui fanno a gara per toccare il nastro dell’inaugurazione di una strada, simbolo del vuoto pneumatico che contraddistingue l’attuale politica a tutti i livelli!…ma quanto co…oni siamo????

I commenti sono disabilitati.