Giovedì: Latisana e San Giorgio di Nogaro; mercato; Vignotto Sandro; serata musicale; Ronchis e calendario

Latisana e San Giorgio di Nogaro

Martedì 8 sono stato in centro a San Giorgio e a Latisana; vuoto e desolante il primo, animato (abbastanza) luminoso e colorato il secondo; credo davvero che se avessimo un’altra Confcommercio ed un altro Assessore si potrebbero fare delle cose carine a Latisana e richiamare gente da fuori, come tradizionalmente Latisana ha sempre fatto nel passato e, a volte, continua a fare. Occorre pensare in grande e buttarsi nei progetti e nelle idee, ma vedere animazione in centro, pista di pattinaggio piena e parcheggi quasi pieni, non è stato male, anzi.

Mercato

Sono passati mesi dalla rivoluzione del mercato e francamente poco capisco della manovra attuata dall’esimio Assessore Valvason; Via Vittorio Veneto è stata liberata dagli ambulanti con la motivazione del passaggio per i mezzi di soccorso, creando di fatto una frattura del mercato, interrompendolo poco opportunamente. Ora sappiamo che le attività commerciali di quella via avevano proposto di mettersi lo stesso, lasciando lontano i furgoni, ma la richiesta è stata non presa in considerazione. Però centimetro dopo centimetro, se andate a vedere la situazione attuale ci sono posti dove la larghezza libera appare inferiore a quella stimata in Via Vittorio Veneto; non ho preso il metro, altri lo faranno, ma ho come la sensazione che non tutto sia perfettamente a misura, e gli unici ad essere penalizzati sono stati quelli di V. Veneto.

Serata Musicale

IMG-20151209-WA0002

Il sodalizio del locale Wine Avenue e la scuola di musica “Apertamusica lab” di Ronchis continua con successo. A volte basta poco per condividere le idee e creare una serata Sold Out come quella di martedì sera. Alcuni allievi della scuola si sono esibiti in un concerto di musica elettro-acustica, suonando cover note al pubblico, musica classica, ma soprattutto testi e musica composti dagli allievi stessi. L’obbiettivo di ApertaMusica e del suo direttore artistico m° Vania Zoccarato, è sempre stato quello di dare spazio alla creatività dei ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi nei consueti concerti nella propria sede, ma soprattutto in un “vero” locale con un “vero” pubblico. Tutto ciò funziona. Apertamusica e Wine Avenue organizzano tutti i mesi musica dal vivo.

Vignotto Sandro

L’Assessore all’Innovazione si è preso una bella sberla mediatica mercoledì sul Messaggero, con il fallimento del suo strombazzato regolamento della popolazione attiva. La gente è allergica ai regolamenti scritti a senso unico, dovrebbe saperlo….. se lo può consolare però registriamo un paio di commenti di gente che leggeva l’articolo è guardava la foto dicendo……. “però el se un bel putel…”. Tutto aiuta Sandro!

Ronchis, il 12 dicembre

ronchis 12

ronchis 12 2

Condividi il post!

PinIt