Giovedì: Lega Nord; 354 e Picchi Tra terra e mare, Informagiovani; stazione ferroviaria; Gobbo; Mostra fotografica; incidente con mistero e incendio; appuntamenti; Natale

Incidente con mistero

Ci segnalano (grazie) questa mattina in A4 direzione Trieste, verso le 6 di mattina, c’è stato un altro incidente stradale altezza Palazzolo dello Stella, solo che un furgone ha tamponato un camion, e non trovavano l’autista del furgone…. si pensa che sia stato caricato da qualcuno o è andato via a piedi da solo…. ma non si sa….. sul posto ambulanza, Vigili del Fuoco di Latisana e di Cervignano, ausiliari di Autovie Venete, Polizia Stradale; qualche rallentamento. Poi a Varmo un incendio ha quasi distrutto un camion per la raccolta delle immondizie.

Mostra fotografica

Scadono oggi, 15, i termini per presentare le foto al 13° concorso di Muzzana del Turgnano dal titolo “Il bosco, il fiume e la laguna”.

Natale

Sarebbe il caso, con calma, di spegnere le luminarie di Natale in Via Sottopovolo e Via Vendramin….

Lega Nord

lega nord 16

354 e Picchi

Nei commenti, leggeteli; più vedo gli alberi tagliati e la rotatoria dei Picchi, più mi rendo conto di come la politica non sia la guida al buon amministrare, ma altro

Giovanni Gobbo

aprilia-per-gobbo

Riceviamo e pubblichiamo. Anniversario oggi 15 gennaio 2015. GIOVANNI GOBBO. Oggi un anno che ci hai lasciato. Giovanni era semplice, tenace, concreto, disponibile. Una vita per la gente oltre 30 anni, senza mai dimenticarsi della sua frazione Bevazzana e Aprilia Marittima. Un gesto di generosità nel ricordo gli amministratori tutti, dovrebbero proporre di intitolare il parco di Bevazzana a suo Nome. Giovanni Gobbo. Noi tutti per sempre non dimentichiamo. Grazie. Silvano.

Prossimi appuntamenti a Latisana

DSCN8048

DSCN8050

Tra Terra e Mare e altro

Ci viene fatta una segnalazione (grazie) che siamo andati a verificare, con molte foto. Stiamo parlando del monitor informativo che si trova all’interno del Centro Intermodale e che rientra nel pacchetto di spese del “famoso e fumoso” progetto del Centro Commerciale Naturale, lo stesso che ha dato vita al sito….che nessuno conosce e alla carta fedeltà che…tutti voi avete in tasca, vero? I soggetti di quel progetto, si parla di circa 30.000 euro di soldi pubblici, erano (sono) il Comune, la Confcommercio e la Pro Latisana. Se volete cercare un responsabile ( non lo troverete mai..) dovete scegliere all’interno di queste realtà. Il monitor mostra ancora la pubblicità della manifestazione del 2013, tra Terra e Mare che, assieme a quella del 2012, è costata all’incirca 160.000 euro……, non solo, mostra anche gli orari del Municipio vecchi, infatti oggi il Comune il martedì è chiuso quasi totalmente. Cose fate tanto per fare, perché “schei del Comun schei de nissun…” ma allora lo schermo era meglio darlo a qualche asilo o scuola. Meglio. Già che eravamo lì, abbiamo fatto altre foto..

DSCN8041

DSCN8038

DSCN8039

DSCN8043

DSCN8046

 

Informagiovani

Solo se arrivate all’Informagiovani sapete che è lì, mancano infatti tabelle e segnaletica che vi conducano in questa cattedrale nel deserto.

DSCN8034

DSCN8035

DSCN8036

DSCN8045

Stazione ferroviaria

Bastano le foto, senza commento.

DSCN8028

DSCN8029

DSCN8030

DSCN8031

DSCN8033

DSCN8047

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Giovedì: Lega Nord; 354 e Picchi Tra terra e mare, Informagiovani; stazione ferroviaria; Gobbo; Mostra fotografica; incidente con mistero e incendio; appuntamenti; Natale”

  1. LDM ha detto:

    http://www.bassavelocita.it/stazioni-e-murales-il-colorato-friuli-venezia-giulia/

    Tisana mai eh?
    Per non parlare dei murales di Via Sottopovolo…pensavo che con tempo mi ci sarei abituato, invece ogni volta che ci passo davanti non riesco a non pensare che sono veramente buttati lì in un angolo e che non aggiungono veramente nulla, anzi. Mi sono poi sempre chiesto se per l’organizzazione di quell’evento fosse stata contattata ed inserita anche l’associazione ArtPort, visto che da anni è finanziata anche dal Comune di Latisana e che si occupa di arte e di giovani, ed ha veramente moltissimi contatti nel settore.

  2. bagnarol frait ha detto:

    Spero che il progetto della rotonda di Aprilia Marittima preveda di riposizionare l’ulivo al centro della stessa. In memoria di Giovanin

  3. il_bacucco ha detto:

    @ ldm ….”artport” ??? che roba sela??? non la ciaperà miga 100.000 euro dall’ambito…. credo de no…..

I commenti sono disabilitati.