Giovedì: Paperopoli; Latisana brava a “skate”; panettoni; bombolette, trovati; M5Stelle; Lignano; M 5 Stelle e elezioni; Carnevale; telecamera; niente TAV

Carnevale

Trasmetto in allegato la locandina del carnevale a Bevazzana di Latisana che si terrà domenica 08 febbraio 2015 alle ore 15.00 presso la sede dell’ex scuola elementare, con preghiera di pubblicizzare l’evento. Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti. Per il Comitato Festeggiamenti – Giuseppe COSTANZA

locandina carnevale Bevazzana

Telecamera

Velocissimi quelli che si sono adoperati per togliere la videocamera di cartone posizionata nottetempo da burloni in Piazza a Latisanotta e appunto fatta sparire mercoledì mattina. Fossero sempre così veloci….

Lignano

E’ on line il nuovo portale di Lignano, www.lignanosabbiadoro.it; bello e ben fatto, nella pagina dei dintorni Latisana però non c’è.

M5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle ha proposto una rosa di 10 nomi per far votare alla rete il candidato a Presidente della Repubblica espressione del Movimento; nei dieci nomi c’era solo una donna che subito si è ritirata. Sono rimasti cosi solo 9 uomini e 0 donne…

speriamo_sia_f

Skate

skate 2

Trionfo per le atlete del pattinaggio Asd Skate Academy di Latisana alla prima gara di campionato PGS del 2015. Domenica 25.01.2015 presso Albignasego si é svolta la prima gara interregionale di campionato PGS 2015. L’allenatrice F.P ha portato ben 11 atlete divise in diverse categorie, e 7 di queste atlete hanno conquistato il podio. Dalla categoria mini: 1^ classificata Oro per P. Lucilla; 3^ classificata Bronzo per Alice Z.   Passando per le altre categorie con 2^ classificata Argento per Sofia P. 3^ classificata Bronzo per Maddalena Z. 1^ classificata Oro per Mila M. 3^ classificata Bronzo per Emy V. Fino alla categoria giovani con 3^ classificata Bronzo per Martina R. Ottimi i punteggi per Greta, Arianna, Anna e Giulia.   Come prima gara di rodaggio ci riteniamo più che soddisfatti e ci stiamo allenando per essere sempre meglio e in perfetta forma…. Un grazie a tutto lo staff….ora la asd Skate Academy si prepara ad affrontare la gara interregionale a Sacile.

Trovati quelli delle bombolette

Sono stati individuati i ragazzi responsabili dei disegnetti spray fatti a Paludo e alle Medie e in altre situazioni; sono appunto ragazzi e minorenni; ora c’è la speranza che i genitori facciano i genitori mentre speriamo che a nessun coetaneo venga in mente di dire..”che fighi”.. Speriamo.

M 5 Stelle

Gazebo e banchetto per la proposta di leggere per uscire dall’Euro: stavolta pare che ci sarà il certificatore, in Piazza Garibaldi, domenica dalle 10.00 alle 12.15.

Panettoni

panettoni sabato sera

Se ci dimentichiamo noi, provvedono i nostri lettori a rinfrescare la memoria a noi e all’Amministrazione Comunale; ecco la foto mandataci che fa vedere come un grosso suv possa ostacolare la visione a chi deve impegnare l’attraversamento delle strisce pedonali; siamo in zona Oratorio sabato verso sera.

…e a Paperopoli, che si dice?

Festa di Carnevale a Bevazzana domenica e anche in piazza, martedì 17 febbraio organizzata questa dalla Pro Capoluogo…

piero...dime_andrea....carnevale

Niente TAV

Dal sito della Regione, copiamo la nota sulla velocizzazione della tratta Venezia – Trieste. (linea ferroviaria esistente è la frase chiave…)

FERROVIE: SERRACCHIANI, VIA AL PROGETTO PRELIMINARE PER LA TRIESTE-VENEZIA

La presidente ha incontrato l’ad delle Ferrovie dello Stato Michele Mario Elia: “Clima di grande collaborazione e sintonia attorno ai progetti di alcune infrastrutture ferroviarie che interessano certamente il Friuli Venezia Giulia ma che sono strategiche per il sistema-Paese”.

Trieste, 28 gen – Entra nella fase della progettazione preliminare la velocizzazione della linea ferroviaria esistente Trieste-Venezia, un investimento da 1,8 miliardi di euro condiviso dalle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto che consentirà di ridurre a una sola ora la percorrenza della tratta, in attesa della realizzazione dell’Alta Velocità.

Lo ha confermato oggi, in un incontro a Roma con la presidente della Regione Debora Serracchiani e con l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Mariagrazia Santoro, l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Michele Mario Elia.

“L’incontro – ha detto la presidente al termine – è stato caratterizzato da un clima di grande collaborazione e sintonia attorno ai progetti di alcune infrastrutture ferroviarie che interessano certamente il Friuli Venezia Giulia ma che sono strategiche per il sistema-Paese”.

Sulla velocizzazione della Trieste-Venezia è stato concordato di promuovere una riunione a breve, con la presenza anche del presidente della Regione Veneto Luca Zaia che ha condiviso sin dall’inizio questo investimento sulla linea esistente.

Imminente anche la presentazione al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), per il co-finanziamento, del progetto per il potenziamento dello scalo ferroviario di Campo Marzio, un’infrastruttura al servizio del Porto di Trieste, su cui è stato oggi riconfermato il carattere strategico sia da parte della Regione che di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che ha già stanziato per quest’opera 28 milioni di euro nel contratto di programma.

Sono in corso, è stato detto oggi, alcune precisazioni in merito al progetto già trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), in modo da presentarlo alla prossima riunione del CIPE, al quale saranno richiesti ulteriori 22 milioni di euro necessari per completare il potenziamento di Campo Marzio.

Nella riunione di oggi a Roma con l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, la presidente Serracchiani e l’assessore Santoro hanno avuto anche modo di approfondire le questioni che riguardano il Trasporto Pubblico Locale (TPL).

È stato ribadito l’impegno a mettere in servizio entro l’estate i treni realizzati dall’Azienda spagnola Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles (CAF) e acquistati dalla Regione Friuli Venezia Giulia per i pendolari.

 

Condividi il post!

PinIt