Giovedì: Pisus; Asilo Nido; Consiglio Comunale; foto; oggetti ritrovati; M5 Stelle

Oggetti smarriti e ritrovati

L’elenco lo trovate presso i vigili; ci sono anche due biciclette una da uomo e una da donna, grigie.

Asilo Nido

Per chi non lo sapesse c’è anche una struttura privata, a Pertegada in Via Forte, per dare risposte a esigenze diverse.

M 5 Stelle

Incontro oggi giovedì a Pertegada, bar Centrale alle 20.30 e gazebo domenica mattina in Piazza Garibaldi.

Consiglio Comunale

Lunedì 16 febbraio alle 18.00; ecco alcuni punti: piano attuativo privato denominato “ Centro Cinofili Latisanese”, Piano denominato “ Alessandra”, approvazione piano di classificazione acustica comunale; UTI, le Unioni Territoriali; il nuovo stemma araldico, regolamenti e ordine del giorno vari.

n.d.b. faccio fatica ad appassionarmi ai consigli comunali con questi punti all’o.d.g.; la legge che regola poteri e compiti delle amministrazioni comunali ha di fatto svuotato di potere i consiglieri togliendo molti argomenti che prima dovevano passare in aula. Il momento più interessante è quello iniziale, con le comunicazioni del Sindaco e la question time, che potrebbero diventare vero strumento di confronto su temi forse banali, ma che interessano alla gente. Se poi pensiamo che tra un anno si vota, la cosa potrebbe essere stimolante.

Latisana…bagni..

Almeno per qualcuno….

DSCN8222

Pisus

biolago

Vi ricordate il bando per rilanciare l’economia del paese e accedere a corposissimi contributi pubblici? Latisana partecipò, dedicò una persona a seguire il progetto e però non risultò tra le prime classificate e venne esclusa, almeno per ora, dai finanziamenti. Venne promossa Tarvisio e, dal Gazzettino di mercoledì, possiamo capire perché Tarvisio ha vinto a Latisana ha perso. Specifichiamo che stiamo parlando di 7.5 milioni di euro, non di bazzecole….. Come vedete dalla foto della pagina, Tarvisio ha proposto un biolago con ombrelloni, bio spiaggia e lettini prendisole….. a Tarvisio, in montagna. Latisana, crediamo (crediamo) ha invece perso perché non ha presentato un progetto per una bio montagna in centro paese, con bio impiano di innevamento artificiale e bio impianto di sci. Mannaggia mannaggia….

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Giovedì: Pisus; Asilo Nido; Consiglio Comunale; foto; oggetti ritrovati; M5 Stelle”

  1. ernesto de marchi ha detto:

    Il PISUS (Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile) presentato da Latisana è stato bocciato perchè il progetto faceva ######.
    Per trovare i motivi della probabile, ora certa, bocciatura basta andare a leggersi gli atti amministrativi (2011/12) del Comune di Latisana.
    Reperirli non è difficile, è sufficiente cercarli nel sito del Comune.
    P.S.
    Non conosco in dettaglio la proposta di Tarvisio, ma banalizzarla non attenua le responsabilità dell’Amministrazione di Latisana per il fallimento.
    Per quanto riguarda laghi e ombrelloni in montagna, basta farsi un giro nella vicina Austria e verificare che tipo di servizi mettono a disposizione dei turisti, che da loro crescono di numero e da noi invece diminuiscono

  2. valerio ha detto:

    Certamente se gli Austriaci riescono ad abbinare ombrelloni, laghi e sentieri montani, non sarà facile farli venire a mettere i piedi nel nostro mare.

I commenti sono disabilitati.