Giovedì: regate d’inverno; San Martino in cantina; Turismo FVG; Ospedale; Casasola

Ospedale

ch tocca l ospedale

Comunicati ufficiali non ne abbiamo. Se parli con alcuni dipendenti vige la regola del “ si ma non te l’ho detto io…. (tengo famiglia) …”; anche il Comitato Nascere a Latisana non può permettersi il lusso di allontanarsi dalla sua linea seria e ufficiale per parlare di voci, che però sono come un vento che soffia sempre dalla stessa parte. La parte della porta “chiusa”. Dobbiamo dar conto di alcune indiscrezioni che parlano di alcune decisioni di vertice amministrativo, comunicate ai responsabili medici, che dipingono come malato terminale il Punto Nascita e, di conseguenza, Pediatria. Morte annunciata per fine mese. Non vengono dalla Regione queste voci, e ciò ci conforta, ma non di meno alimentano quel clima di sospetto e timore che è assai peggio della notizia stessa. Ora sappiamo bene che a far vivere un Ospedale sono soprattutto le emergenze e il quadro che vi sta attorno, ma le decisioni sono opera della parte politica, non certo di dirigenti, nel tempo dimissionari o meno. Di questo siamo certi.

Da parte sua il Comitato prosegue nella sua azione, come vedete qui sotto, con il Sindaco poi che in data odierna, mercoledì, conferma la sua disponibilità e chiede quella dell’Assessora Telesca.

convocazione 1

concocazione 2

Casasola

Pare ormai del tutto certa la notizia che vede Ferruccio Casasola subentrare a Roberto Cicuto in Consiglio Comunale; la prima dei non eletti infatti non avrebbe dato la sua disponibilità per la nomina e, dopo di lei appunto, tocca a Casasola. Auguri.

Regate d’inverno

vele a lignano

San Martino in Cantina

Iniziativa del Movimento Turismo del Vino regionale; in zona aderisce solo Isola Augusta e Ristorante Novecento. Quelle della nostra zona non ne hanno bisogno ovviamente. Bene.

Turismo FVG

Nuovo portale, vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Condividi il post!

PinIt