Giovedì: Sanità a Latisana; Agenzia delle Entrate; Concerto di Primavera; Villa Ivancich; Festa degli asparagi; Teatro; bollicine; Nostràn: Dog Trekking

Sanità a Latisana

Prima nulla, ora tanto, anche troppo. Mi spiego; dopo il pomeriggio interessante al Polifunzionale con l’Assessora Telesca, organizzato dal PD, ora tocca al Consiglio Comunale di Latisana ospitare la rappresentante della giunta, giovedì 26 marzo appunto in Consiglio Comunale alle 18.00. Il giorno dopo, venerdì 27 marzo, sarà la CGIL alle 10.00, al Polifunzionale, ad organizzare un convegno sempre sul tema della Sanità, con ospite la consigliera regionale Silvana Cremaschi che già avevamo visto col PD. Ecco qui sotto la locandina. Prima nulla, ora tanto. Bene no?

DSCN8458

Agenzia delle Entrate

via rocca ex vigili

L’ufficio è già funzionante e ora si procede al rito dell’Inaugurazione (oggi giovedì alle 10.00); già che ci siamo, si potrebbe dare una mano di vernice, bianca o blu, ai parcheggi che sono davanti all’ufficio, che una volta erano riservati ai Vigili (righe gialle sbiadite) e che adesso possono tornare a disposizione della gente comune. Siamo certi che, visto che siamo in campagna elettorale, tra poco, magari a settembre, ci sarà tutto un girar di auto a fare strisce e camion ad asfaltare: benvenute elezioni.

Concerto di Primavera

Giovedì 26 marzo alle 20.45 all’Odeon, Concerto di Primavera della FVG Mitteleuropa Orchestra, diretta da Giovanni Pacor. Ingresso 10 euro.

Villa Ivancich

Domenica 22 marzo, per le Giornate FAI di Primavera, apertura straordinaria di Villa Biaggini Ivancich a San Michele al Tagliamento, ..di là del fiume e tra gli alberi….. dalle 11.00 alle 17.00

Festa degli asparagi

Organizzata dal Consiglio dei Pensionati, il 16 aprile alle 12.30 al Ristorante Canedo di Precenicco (Pertegada). Menù a base di asparagi e altro.

Teatro

Si intitola “ Ferite a morte” lo spettacolo di Serena Dandini, con Lella Costa che sarà in scena il 1° aprile alle 20.45 all’Odeon a Latisana. Originariamente era programmato per il 2 aprile, speriamo non sia un pesce.. ( scherziamo).

Dog trekking

Domenica 29 marzo abbiamo organizzato un’ uscita di dog-trekking, lungo il nostro meraviglioso fiume Tagliamento, in zona Varmo. Ci troveremo nella piazza centrale di Varmo, dove potremo parcheggiare le auto vicino alla Posta, e da lì cominciare la passeggiata verso il fiume. Il ritrovo è fissato per le 9.30. Ci sarà una spiegazione di come si svolgerà la passeggiata, che si protrarrà fino al pomeriggio. Per l’ora del pranzo, ci fermeremo in un posto ombreggiato, dove metteremo a disposizione delle panche dove fermarci per pranzare al sacco. Noi offriremo da bere (acqua, coca,….) e il caffè. Si consigliano calzature comode per passeggiare sullo sterrato, asciugamani o coperte da poter usare per riposarsi, ciotola e acqua per il proprio cane, asciugamani per asciugarlo dovesse fare il bagno, spazzola (se necessita il tipo di pelo), bocconcini, guinzaglio lungo, museruola (soprattutto per i cani poco socializzati o aggressivi) preferibile la pettorina, vietato il collare a strozzo. Le femmine in calore sono escluse dall’evento. Durante l’uscita, dedicheremo ampio spazio a giochi ed esercizi divertenti ed educativi da fare con il proprio cane. Il contributo per l’organizzazione è di 15€. Per ogni informazione potete contattarci al : 338-9198093 Manuela, 329-2526646 Claudia, o mandare una mail a : info@zampamica.com www.zampamica.com

Bollicine

Questo Comunicato stampa lo dedico a Andrea Tognato, ex assessore alle attività produttive e turismo con il quale ho solo perso tempo per promuovere un…. Quello che adesso si fa a Casarsa; ecco qui:

Gentili giornalisti e redazioni, vi invitiamo alla conferenza stampa di presentazione della prima selezione regionale di vini spumanti FILARI DI BOLLE – Friulani autentici, alla quale oltre alla Pro Casarsa, promotrice del progetto insieme ai partner istituzionali e aziendali, interverrà il Vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello. Sarà anche l’occasione per trarre un bilancio della situazione del settore in Friuli Venezia Giulia, con un prodotto (quello delle bollicine) che sta acquistando sempre maggiore interesse sia a livello nazionale che internazionale.   Vi aspettiamo sabato 21 marzo 2015 nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in via Ospedale Vecchio Pordenone alle 10.00. Uff.stampa Sagra del Vino Casarsa della Delizia

n.d.b. ora speriamo che non ci freghino anche il “nostràn”…

Nostràn

Se ne parla oggi a Radio Onde Furlane

Condividi il post!

PinIt