Giovedì: servizio mensa scolastica; quiz; corsi a San Michele; musica a Marano; trekking urbano; Paperopoli; teatro a Precenicco; Latisana e Lignano e canone rai

Lignano e Latisana paesi di evasori?

Grazie a R.M. vi suggeriamo di vedere questo sito; contiene i dati dell’evasione del canone tv; ovviamente sono dati da prendere con le molle, ma è interessante capire che a Lignano uno su tre non paga il canone e a Latisana idem. Da notare S.Michele – Bibione  molto più bassa la percentuale. Evasori? Furbi o solo gente che protesta per quello che si vede in tv?

Ecco il link https://twig.cartodb.com/tables/evasione_rai_2014/public

Servizio mensa scolastica

Del sito web abbiamo già detto, è previsto anche un incontro con i genitori, lunedì 23 novembre alle 18.00 all’Odeon. Bene

Quiz

In questo blog ci sono spesso errori di ortografia, e me ne scuso. Oggi vi chiediamo due cose: secondo voi in che sito si trovano questi due errori simili? … bellissimo e coinvolegente luna park……. allegria che coinvolegerà i….e in quale locandina il cognome del Sindaco Benigno è scritto in minuscolo?

Giornata Nazionale del Trekking urbano

trekking urbano

Vedi www.friuli.org, e qualcuno spieghi alla Pro Capoluogo che non ci sono solo i quadri e il mercatino degli hobbisti…

Corsi a San Michele al T.

corsi san mikele

Teatro a Precenicco

Sabato 31 Ottobre 2015 Ore 11:00 Presso il Centro Civico di Precenicco conferenza stampa;

L’Associazione Culturale ArtivArti di Portogruaro propone una rassegna teatrale che volge lo sguardo su piccole e nuove realtà indipendenti e professionali e che coinvolge e valorizza anche le Associazioni locali.

Una nuova spinta culturale per il Comune di Precenicco e per il territorio circostante. Un teatro coinvolgente, divertente, vario, che può arrivare a tutti, che ragiona su di noi e sulla nostra società con ironia, con poesia e a volte con durezza, che fa riflettere e che soprattutto tende verso un alto valore artistico.

Una rassegna per dare luce alle realtà del territorio, sia amatoriali che professionali, per chi è appassionato della lingua friulana e per le scuole senza far mancare al pubblico uno spettacolo di portata nazionale come “Le dolenti note” de “La banda Osiris”.

Associazioni ed enti coinvolti nell’organizzazione della rassegna: ArtivArti, Comune di Precenicco, Pro Loco, Banda Comunale Santa Cecilia, Rassicurazione Civica, Squadra di Sicurezza, Ass. L’Arte per la vita di San Michele al Tagl.to.

Musica a Marano Lagunare

Grande week end di musica e festa al Jo Live di Marano Lagunare (Ud), lo spazio per giovani e appassionati di musica dal format innovativo: aperitivo dalle 18, cena dalle 19.30 e musica alle 22 con ingresso libero.

Venerdì 30 ottobre, serata argentina con il concerto alle 22 del Quinteto Porteño, composto da Nicola Milan fisarmonica, Daniele Labelli pianoforte, Nicola Mansutti violino, Roberto Colussi chitarra, Alessandro Turchet contrabbasso. Il gruppo nasce nel 2006 con l’intento di esplorare e studiare il tango argentino, con particolare riguardo per la musica del grande compositore Astor Piazzolla. Maturato un sound originale, il Quinteto decide di affrontare composizioni proprie, presentandosi al pubblico con musica originale, interamente composta e arrangiata dalla formazione.

La musica popolare (con influenze latine) la musica jazz (ogni brano ha uno spazio per l’improvvisazione) la musica classica e quella vena cantabile tipicamente italiana, si fondono e si intrecciano dando vita a un sound ricco di suggestioni. Una musica universale, colta e raffinata ma anche popolare che sa entusiasmare e trascinare con sè qualsiasi ascoltatore. Punto di forza del gruppo è la spontaneità di espressione e la grande vitalità delle esecuzioni dal vivo. La possibilità di dilatare e restringere le forme, inventare e improvvisare le introduzioni o i soli, rendono ogni concerto un evento unico. Il loro ultimo album “Rinascimento” è stato disco della settimana su Rai Radio Tre e alcune loro composizioni sono state utilizzate come sigle di programmi radiofonici Rai Radio Uno. A completare la festa sudamericana di venerdì 30 ottobre, la cena alle 19.30, con menù fisso e specialità argentine: empanadas, asado, fietto, patate al forno, flan con dulce de leche, il tutto annaffiato da Cerveza Quilmes.

La buona cucina e la buona musica continuano al Jo Live sabato 31 ottobre per la notte di Halloween. Tenebrosa, coinvolgente, misteriosa, elettrizzante, spettrale, seduttiva, magica. Questi sono solo alcuni degli aggettivi per definire la festa di Halloween. Ma una cosa è certa: lo spirito di Halloween è contagioso. Così come lo è anche la musica di Ale & The Gold Tracks… Reunion! Alessandro Pozzetto alla voce, Stefano Palaferri alla batteria, Rudy Fantin al piano, Luca Armatruda al basso e Roberto Colussi alla chitarra offriranno, dalle 22, un repertorio che spazia dal funk al soul, dallo swing al rock. Precederanno il concerto, come di consueto, l’aperitivo alle 18 e la cena alle 19.30 con menù di carne e pesce alla carta. Le prenotazioni delle cene allo 0431.640259. Info sulla pagina facebook JO live.

.. e a Paperopoli, che si dice?

Iniziata la campagna elettorale per il rinnovo del Comune….. divagazioni sul tema…

al-mio-segnale-scatenate-linferno

al mio salame

scatenate la noia

segnale internet

segnale qualcuno

 

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Giovedì: servizio mensa scolastica; quiz; corsi a San Michele; musica a Marano; trekking urbano; Paperopoli; teatro a Precenicco; Latisana e Lignano e canone rai”

  1. bepi ha detto:

    al vostro segnale…ce ne andiamo via cmq!

  2. Dennys ha detto:

    Gia fatto bepi per fortuna…

  3. Carlo Tenore ha detto:

    @Dennys .. Ora voglio proprio mettere alla prova il Bacucco! (se pubblicherà queste righe)
    Chiariamo una cosa, una volta per tutte: Premesso che questo è un mio pensiero personale, e per questo motivo me ne assumo la piena responsabilità, dichiaro quanto segue: …………………… eccetera…..

    l’avrei pubblicato, anche se pesante e offensivo..se provenisse da una mail vera, ma siccome proviene da una mail farlocca ( This is the mail system at host smtp-16.iol.local. I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to carlo….)

    ….. la cestino.
    mandi

I commenti sono disabilitati.