Giovedì: Sponsor; Paperopoli; UTI; Latisana Futura; Agenzia delle Entrate; 12 Ore Enduro

12 Ore Enduro

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Agenzia delle Entrate

Il Sindaco ha comunicato che a metà marzo ci sarà l’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici in Via Rocca; chissà se per quella volta verranno spostate le frecce sbagliate che portano la gente ancora in Piazza Matteotti. Per la Polizia Locale si è provveduto giustamente e rapidamente….

DSCN8234

Latisana Futura

Dopo la Cena dell’Orso che aveva praticamente avviato un processo aggregativo politico al centro e tra le civiche, da mercoledì sera, sempre complice una cena questa volta a base di “renga”, si profila all’orizzonte la nascita, o meglio, il radicamento a Latisana di un nuovo soggetto. Alcuni componenti e fondatori di “Un’Altra Latisana” stanno guardando con attenzione al partito di Passera, ovvero Italia Futura con Tondo come referente regionale. Il ragionamento, abbiamo intuito, è che c’è spazio al centro per un partito equidistante dalla Destra e dal PD, che rifiuti gli estremismi della Lega e che possa ragionare più in termini di “ppp” (progetti, programmi e persone) che di schieramenti e ideologie. Campagna elettorale avviata.

Sponsor

Si scrive sponsor, si legge libertà e autonomia. Molti dei nostri vecchi sponsor, presenti con i loro banner pubblicitari, hanno terminato il loro rapporto con questo blog; li ringraziamo per il sostegno avuto. Il periodo non è certo dei migliori per cercare e ottenere pubblicità, ma di questo viviamo e di questo abbiamo bisogno. Siamo quindi a chiedere di considerare un vostro piccolo investimento su queste pagine che innegabilmente vi darà molta più immagine di altre scelte, magari più economiche, ma che si esauriscono nel fine settimana della sagra o della manifestazione, e soprattutto ci permetteranno di continuare a informarvi e, talvolta, a farvi arrabbiare o sorridere. Questo blog è sempre stato aperto a tutti, ora tocca a voi.

UTI

Evento organizzato dal neo costituito Comitato Go.Polis: si tratta di un incontro dibattito sulle unioni intercomunali che si terrà venerdì 20 febbraio alle 17.00 all’Hotel Entourage di Gorizia.

Quali saranno i futuri assetti dell’Isontino e della Bassa friulana? Quali i poteri delle nuove Unioni intercomunali? E ancora: le 17 aree per ora individuate – e tutte da elaborare e discutere – formeranno dei nuovi dispendiosi carrozzoni o porteranno, come si spera, vantaggi ai cittadini? Di questi e altri argomenti si parlerà venerdì 20 febbraio dalle 17, all’Hotel Entourage, in un incontro dibattito organizzato dal comitato Go.Polis che ha invitato numerosi sindaci che sono i veri protagonisti di questa rivoluzione. Tra essi il sindaco di Gorizia Romoli, quello di Cormons Patat, di Dolegna Bernardis, di Fogliano-Redipuglia Calligaris, di Grado Maricchio, il vicesindaco di Ronchi Vecchiet. Interverranno anche il Presidente della provincia di Gorizia Gherghetta e la senatrice Laura Fasiolo. Sono previsti anche altri interventi. Come si sa, non tutti sono d’accordo, molti polemizzano con la nuova legge regionale: intanto si intessono alleanze, tra Destra e Sinistra Isonzo. Si cerca di colloquiare anche con i comuni della Bassa friulana almeno quelli più vicini all’area della provincia di Gorizia. “Siamo molto lieti – afferma Devetag, portavoce del comitato – che a questo dibattito, così interessante per il futuro del nostro territorio abbiano aderito anche i sindaci di Palmanova Martines, quello di Cervignano Savino, quello di Aquileia Spanghero: questo darà la possibilità ai molti sindaci dell’Isontino che hanno aderito all’iniziativa di esporre pubblicamente le idee sulle quali costruire nuove collaborazioni.”

… e a Paperopoli, che si dice?

Questo blog cerca sponsor….

piero...dime_andrea....sponsor

Un lettore abituale ci ha mandato la foto che segue, chiedendoci un commento……   ecco la foto e sotto il commento silenzioso

calcio

de coubertin

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Giovedì: Sponsor; Paperopoli; UTI; Latisana Futura; Agenzia delle Entrate; 12 Ore Enduro”

  1. Sandro ha detto:

    Visto che è un lettore abituale non avrà sicuramente nessun problema a mettere la firma sulla richiesta

I commenti sono disabilitati.