Giovedì: Strada del Vino; Paperopoli; Pertegada doppia; scomparso ancora scomparso

Pertegada

Sabato 17 ottobre in Chiesa, alle 20.30, rassegna corale con il Coro di Pertegada, il Gruppo Vocale Maschile Sraka di Gorizia e il Coro Rondinella di Padova.

https://utirivierabassafriulana.wordpress.com/

http://utirivierabassafriulana.simplesite.com/420291961

Pertegada

Domenica 18 ottobre “Mater Amabilis”, con un programma religioso ed uno di intrattenimento anche per piccoli; a mezzogiorno pranzo in allegra presso il chiosco gastronomico.

Scomparso

Fino a mercoledì sera non si sono trovate tracce del moldavo scomparso da domenica sera in quel di San Giorgio al Tagliamento. Dopo le infruttuose ricerche lungo il Tagliamento, ora il raggio d’azione si è allargato; al vaglio delle forze dell’ordine le varie ipotesi; gli amici, due, che lo avevano accompagnato hanno dichiarato che la serata era stata passata anche a bere.

Strada del Vino.

A Latisana, almeno fino a oggi, i sigg. Angelo Valvason, assessore alle attività produttive, e Giorgio Zaglia, presidente del Doc Latisana, non hanno dato notizia di qualcosa di simile a quanto fatto – lo leggiamo sul Messaggero di mercoledì – in zona Buttrio. Tredici Comuni: Nimis, Faedis, Attimis, Torreano, Cividale, Buttrio, Corno di Rosazzo, Prepotto, Dolegna, Cormons, Capriva, Povoletto e San Floriano, hanno sottoscritto una convenzione per dare il via alla Strada del Vino, come disegnato dalla legge regionale. Non solo cantine, ma attività turistiche, ristoranti, B&B eccetera, per una valorizzazione complessiva del territorio. Noi qui vicino abbiamo poco meno di dieci milioni di presenza turistiche e, carissimi Zaglia e Valvason, voi che fate?

… e a Paperopoli che si dice?

A Latisana ci sono rimasti male per la esclusione dalla classifica dei progetti ammessi a finanziamento, del Premio Letterario Latisana per il Nord Est. La Regione ha fatto le sue valutazioni, che se sono politiche sono sbagliate, e non credo, e che se sono nel merito della manifestazione, sono una bocciatura per Latisana…..

clarabella premio

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Giovedì: Strada del Vino; Paperopoli; Pertegada doppia; scomparso ancora scomparso”

  1. Tisana2015 ha detto:

    …perfetto….il prossimo evento sarà…..Latisana per il Nord-Ovest……un paese sul viale del Tramonto….; a proposito di Cultura, volevo segnalare il ricco programma del CIT Latisana stagione 2015/16 .sponsorizzato dal Comune, visibile da questo link http://www.citlatisana.com/attivitaospitate/index_0304.php…..musica stagione 2003/04 teatro comico 2013 …che indecenza…@bacucco….altro che cavalli da monta e zuccherini, servirà un Cavallo di Troia ……;-) ti lascio l’ultima parola….

I commenti sono disabilitati.