Gli argomenti di oggi: Paperopoli; Piazza Indipendenza; Teatro Latisana e Precenicco; M5Stelle, nei commenti;

Piazza Indipendenza

Nel nostro blog abbiamo una pesante accusa da parte di un tecnico che parla di lavori mal fatti per la Piazza Indipendenza; direi che dopo 16 anni di piazza aperta, con molti negozi chiusi e le banche in centro ( una è andata via da poco), sarebbe anche  ora di provare a fare diversamente. A supporto di questo pubblichiamo una foto tratta dal sito di Semerani e Tamaro, che risale al 1998, anno del concorso di idee per la piazza. Poi pubblichiamo anche uno stralcio dell’intervista ai tre candidati sindaci, Simonin, Fantin e Benigno, del 2011; la domanda era, Piazza chiusa o no? Dopo 2 anni  e mezzo aspettiamo ancora che quel si del Sindaco venga spiegato. Ecco le foto

dal sito tamaro semerani

dal sito tamaro semerani

intervista a 3 candidati

intervista a 3 candidati

 

Teatro Latisana e Precenicco

Il Teatro Odeon di Latisana è sotto utilizzato e ora che il cinema ha chiuso, questa bella struttura diventa praticamente un costo e basta, senza nessun vantaggio per la cittadina e i latisanesi. Per contro il nuovo auditorium di Precenicco viaggia sul tutto esaurito ad ogni rappresentazione, l’ultima di qualche sera fa proposta dal latisanese Pier Paolo Sovran. Ora non sappiamo se l’Amministrazione Comunale, il CIT, la delegata alla Cultura Iuretig e l’Assessore che si occupa di Cultura Tognato sono al corrente della cosa, ma è di tutta evidenza che a Precenicco sanno fare e organizzare e a Latisana no. Fanno molte cose e fanno sempre il pieno: sono più intelligente e collaborativi gli abitanti di Precenicco?? Ai nostri bravi (!!) amministratori della cultura locale, suggeriamo di andare a vedere i due siti delle due associazioni che co organizzano a Precenicco; c’è sempre da imparare.   http://odeia.org/chi-siamo/    http://teatriassociati.org/

…e a Paperopoli, che si dice?

Più di qualche consigliere si è domandato come mai la “festa” alla Protezione Civile sia stata appannaggio di alcuni e non di altri. Consiglieri di maggioranza  si e di minoranza (alcuni) no; cittadini di serie “A” seduti al tavolo e cittadini di serie ”B” a spasso.

quo p civile

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Gli argomenti di oggi: Paperopoli; Piazza Indipendenza; Teatro Latisana e Precenicco; M5Stelle, nei commenti;”

  1. susanna ha detto:

    via Cooperazione a Pertegada
    gentile Bacucco, anche se dopo il furore iniziale non si è più parlato del senso unico di via della Cooperazione, frutto di chissà quale colpo di genio, non è che la situazione sia migliorata, anzi…
    stasera, domenica 16 febbraio, ore 22.15 provenendo da Lignano e dovendo imboccare la via in questione per rientrare a casa (che si trova praticamente in fondo alla via) ho dovuto “in tutta sicurezza” (ironico, ovviamente) fare manovra con attenzione perchè l’idiota di turno ha parcheggiato la propria auto provendendo da Latisana sulla statale di fronte alla pizzeria con praticamente metà della parte posteriore che occupava l’ingresso della via: io dico, passi adesso che praticamente la statale è deserta, ma d’estate non sarà forse (ripetiamo) un grosso problema dover per forza utilizzare l’ingresso dalla statale per andare a casa, quando sarebbe molto più semplice entrare da via del Varmo? c’è veramente da preoccuparsi
    senza parlare poi dei…di turno che non avendo l’intelligenza di proseguire oltre, parcheggiano all’ingresso della via in modo “esemplare”, per cui, come già fatto notare, prima o poi, speriamo mai, qualcuno potrebbe trovarsi seduto direttamente al tavolo della pizzeria, se ti scappa la manovra sbagliata…
    senza parlare poi degli utenti della pizzeria, che escono e tranquillamente si soffermano in strada a raccontarsela, e tu che devi stare attento a chi ti arriva da dietro, da davanti e chissà cosa ancora!!!
    Boh, sperin ben….

  2. marco zanetti ha detto:

    perchè scomodare TOTO’…..

  3. il_bacucco ha detto:

    @ marco: ..sarebbe..” e io pago..”?? ma credo che il pesce sia arrivato……”de riva in so..” della serie una mano lava l’altra ecc ecc

  4. Ciao Susanna, credo che il Movimento di Latisana stia portando avanti la questione di via della Cooperazione, se vuoi apportare anche il tuo contributo.

  5. Serena ha detto:

    Purtroppo la locale amministrazione e i loro vigili, hanno tenuto conto solo dei clienti della pizzeria, come ben descritto in:
    Ordinanza n. 09/2014
    OGGETTO: Via della Cooperazione – integrazione provvedimenti di modifica alla circolazione.
    I L C O M A N D A N T E
    Premesso che con deliberazione di Giunta Comunale n. 169 dd. 27.12.2012 è stata prevista la realizzazione del senso unico di circolazione in via della Cooperazione con direzione da via Lignano Sabbiadoro a via del Varmo,a tutela della sicurezza e scorrevolezza stradale e dell’incolumità di quanti frequentano la locale pizzeria;
    ….

    Noi che ci risediamo in via Cooperazione e paghiamo anche le tasse per dei servizi che non abbiamo (vd. anche sicurezza e vigilanza che non c’è nelle ore serali) valiamo meno di niente! e quindi, chi comanda di noi e delle nostre lamentele se ne infischia!!!!

    Saluti.
    Serena

  6. gp formentini ha detto:

    leggendo l’articolo di Susanna, faccio un mio ragionamento.
    Se da Pertegada devo andare in via Conciliazione devo uscire dal semaforo e entrare nella
    via da via Lignano? non sarebbe più facile il contrario. Ha ragione Susanna che venendo da
    Lignano, in piena stagione, voglio vedere come fanno ad entrare!!!

I commenti sono disabilitati.