gorgo, bollicine, commercio, pasticceria e rock a ronchis

{jcomments on}Teatro e ecologia a Gorgo


Organizzato e realizzato dalla Parrocchia di Pertegada e la sua compagnia teatrale, si è svolta domenica sera una rappresentazione a Gorgo per festeggiare  la Madonna cui è dedicata la chiesa e parte dell’arredo completamente ristrutturato. La frazione ha anche avuto un momento conviviale e, come si diceva, la riproposizione dello spettacolo teatrale già andato in scena in quel di Pertegada. Divertimento per piccoli e ragazzi e soprattutto per i genitori. Grazie a S.V., già “pro sindaco di Gorgo”, pubblichiamo volentieri queste due foto.

Settembre Doc con bollicine   leggi tutto, clicca)



La grande festa di Latisana crea le occasioni migliori per organizzare delle piccole manifestazioni, magari di stampo eno gastronomico. Una di queste si svolge venerdì 9 settembre a partire dalle ore 18.00 al caffè Commercio di Piazza Garibaldi a Latisana. Di scena saranno le bollicine di Scolaris  Ribolla Gialla Spumante Brut e Ribolla Nera Spumante Rosè; ad accompagnare gli avventori stuzzichini a tema preparati da Ivo. Scolaris è una grossa realtà vinicola di San Lorenzo Isontino, zona Collio e produce una linea completa di vini. Per chi ama la schiuma invece, durante i tre giorni di festa verrà servita birra a caduta perfetta per i panini con la salsiccia speziata. Cin Cin al Settembre DOC.  

p.s. novità sulla birra al Settembre Doc: domani ne sapremo di più.

Corsi di pasticceria

Dal 28 settembre riprendono o corsi organizzati dallo Ial a Latisanagrazie alla collaborazione con la pasticceria D e G Bakery. Sul sito dello Ial, ma anche su faccia libro, si possono trovare tutti i riferimenti per chi volesse essere in grado di preparare, a seconda del tipo di evento, situazione conviviale torte, crostate prodotti di pasticceria mignon.

R&R Rock a Ronchis

La Pro Loco di Ronchis presenta l’edizione del 2011 di “Rock in the Park”. Il concorso prevede l’esibizione dal vivo di gruppi emergenti di tutti i generi musicali. Il concorso si terrà presso l’area festeggiamenti di Ronchis Sabato 15 ottobre 2011 con inizio alle ore 19:00. Alla manifestazione verranno ammessi otto gruppi. Una giuria qualificata nominerà il gruppo vincitore. La valutazione della giuria è inappellabile. Il Tempo a disposizione per l’esibizione è di 25 minuti per ogni gruppo (compreso cambio palco). I gruppi partecipanti dovranno proporre esclusivamente brani di propria composizione e non dovranno essere vincolati da contratti discografici. L’adesione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. Iscrizioni: le domande di iscrizione possono essere inviate alla Pro Loco Ronchis, piazza libertà 9, 33050 Ronchis (UD) , o fatte recapitare all’indirizzo e-mail: rockinthepark.ronchis@gmail.com

Condividi il post!

PinIt