I titoli di oggi: Centri Estivi; il “tesoro” di Viale Stazione; M5Stelle; Mary Poppins

M5Stelle

Nei commenti

Centri Estivi

Formazione 1

Formazione2

Pubblichiamo il depliant del centro estivo organizzato da Formazione e che gode  del contributo comunale di 20.000 euro. Ammettiamo che non capiamo un paio di cose, ma è sicuramente colpa nostra e siamo certi che i consiglieri di minoranza sono ben attenti a seguire queste cose e ne sanno più di me. La prima è che il bando parla espressamente di “ centro estivo da svolgersi….presso la sede delle scuole primarie ed in altre sedi…”, mentre nel pieghevole si dice: “sede Formazione Sporting Club di via Istria”, e quindi, da come leggiamo, non si farà nulla alle elementari. Non è così che era scritto. La seconda cosa che non capiamo è la gita. Nel bando si assegnavano dei punti, massimo 6, per le gite, e Formazione appunto ha preso 6 punti. Ma nel pieghevole la gita non c’è: si farà o non si farà? Infine un dettaglio, o forse no. La determina comunale parla di: “… il periodo di svolgimento del centro  estivo va dal 16 giugno al 5 settembre per 12 settimane..” e appunto quel lasso di tempo è giusto di 12 settimane. Il volantino di Formazione dice che il centro estivo verrà fatto dal 16 giugno all’8 agosto e poi dal 25 agosto al 5 settembre. Sono quindi, se abbiamo capito bene, di 10 settimane e non 12. Ma sicuramente ci sarà chi controlla meglio di noi. Un suggerimento per il nuovo consigliere Luca Abriola:  provi a valutare lui se questo servizio è congruo rispetto alle aspettative, al bando, all’utilizzo di società private e non associazioni e faccia i paragoni col 2013. Diamo una ultima indicazione: un latisanese che dovesse lasciare il figlio per tutto il periodo, spenderebbe nella soluzione tempo pieno 850 euro per i due mesi, un non latisanese 990 euro.

Il “tesoro” di Viale Stazione

DSCN5904

Il Lascito Samueli è di proprietà della Casa di Riposo, che vorrebbe monetizzare per investire nella nuova struttura da costruire, ma al momento è della Ipab. Il Comune ha buttato via 50.000 euro qualche tempo fa per un progetto dell’”Abitare Possibile” che si è rivelato impossibile. Ma oggi abbiamo visto (finalmente) che un trattore e due operai stavano sistemando il prato che circonda la vecchia palazzina. E’ un tesoro verde quel posto, come lo è anche Parco Gaspari e siamo lieti che la Casa di Riposo (Tognato??) abbiamo deciso di sistemarlo; ma si potrebbe fare di più. E’ in centro, è bello, è grande, è verde e potrebbe ospitare manifestazioni, serate, cinema, teatro vino e feste. Insomma un vero peccato lasciarlo così, chiuso e non utilizzato.  A pensarci bene e prima, si poteva chiedere magari a qualcuno di fare una sorta di depandance per i Mondiali di Calcio, ma altre idee possono venire a tutti. Un bel posto. Da utilizzare.

Mary Poppins

BALLETTO_21GIUGNO2014_LOC-01-3-413x620

Da Friulilanotte.net, riceviamo e pubblichiamo.   Mary Poppins, spettacolo di Danza, Teatro Odeon Latisana 21 giugno 2014.  Un altro grande evento in Friuli questo week end nella bassa friulana. Parliamo oggi dello spettacolo di danza dal titolo “Mary Poppins” che si terrà SABATO 21 GIUGNO ore 20.30 presso il Teatro Odeon di Latisana e che non è altro che lo spettacolo di fine anno della Scuola Accademia Balletto di Ronchis.   Accademia Balletto è la scuola di danza diretta da Layla Palamin, ballerina professionista con una lungo curriculum che inizia con molti anni di studio in prestigiose accademie italiane ed estere e prosegue poi con diverse esperienze da danzatrice e performer.  Si avvicina ben presto anche all’insegnamento sia della danza classica che della danza modern jazz lavorando così in scuole molto importanti come il Ceron di Udine o la Dancer Broadway di Palermo. Decide così di aprire la propria scuola di danza per trasmettere ai suoi allievi le proprie esperienze e  l’amore per questa meravigliosa arte quale è la danza.  A questo spettacolo partecipano anche due attori professionisti Giula Bornacin (performer internazionale) nel ruolo di Mary Poppins, MIchele Albini (attore di teatro, fiction e cinema) nel ruolo di Bert e Carmelo Farina (già ballerino del Teatro Verdi di Trieste) nel ruolo del Signor Banks.   Non ci resta che invitarvi all’evento a Latisana e augurarvi buon divertimento.

http://www.friulilanotte.net/mary-poppins-spettacolo-di-danza-teatro-odeon-latisana-21-giugno-2014/

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “I titoli di oggi: Centri Estivi; il “tesoro” di Viale Stazione; M5Stelle; Mary Poppins”

  1. denis ha detto:

    Sbaglio o il trattore che falcia l’erba è quello del Comune? Spero di no perc allora chiedo vengano anchè a casa mia o a ripassare l’argine del fiume dietro casa….tanto è sempre un bene pubblico!

  2. il_bacucco ha detto:

    @ denis. lo chiediamo a Tognato: è il trattore del Comune???

I commenti sono disabilitati.