I titoli di oggi: Consiglio Comunale; Paperopoli: Movimento 5 Stelle; Centri Estivi; parcheggi rosa; Zanelli lascia; San Paolino a Bibione e non solo; multe

Consiglio Comunale

Riprendiamo alcuni discorsi fatti giovedì pomeriggio; il Sindaco ha comunicato la riapertura del ponte girevole di Bevazzana, dedicato a biciclette e pedoni e che resterà aperto dalle 8.00 alle 22.0 in estate, con un casellante per permettere il passaggio delle barche a determinati orari. Per la famosa “diga” sotto il ponte ferroviario, che tanto fa ridere di noi in giro, per non dire peggio, Benigno ha comunicato le lettere delle ferrovie e aggiornato sulla situazione: siamo in fase di avvio dei lavori, già affidati, ed è stata chiesta la qualifica di urgente, pochi giorni insomma. Quello che nessuno dice, lo diciamo noi, è che stante l’attuale situazione a settembre saremo punto e a capo e le prossime montane ri formeranno la diga. E’ veramente stupido (schei del Comun-Ferrovie, schei de nissun), fare un lavoro oggi sapendo che verrà rifatto domani. Possibile che non ci sia un giudice che dice “state buttando via soldi che non sono vostri” ??. IMU/TASI/TARI; la cervellotica burocrazia prevederebbe il pagamento entro 16 giugno, ma non avendo fatto il regolamento si aspetta il decreto che fa slittare tutto a ottobre; non sono ancora state decise le aliquote e le detrazioni, che saranno contestuali al bilancio di previsione 2014 , tra un mese circa ( previsione a metà anno….. siamo alle comiche a livello italiano..). Per le question time chiesti lumi sui centri estivi, già riferito, e sui due incroci di Sabbionera e Paludo. Per Sabbionera si tratta, domanda di Sclosa del 2012… di spostare indietro lanterna e strisce pedonali perché la curva è troppo stretta per i camion; per Paludo invece di avviare un rapporto migliore ( pazzesco che si debba dipendere da Trieste….) con FVG Strade che gestisce gli impianti semaforici. Se si guastano, come succede spesso, Latisana può solo segnalare. Voglio vedere cosa succede se capita un incidente a causa del semaforo spento….speriamo di non scoprirlo mai. A proposito l’Assessora ha garantito che gli hanno confermato che i semafori sono “intelligenti”: vi risparmio l’ironia qui, ma a ..Paperopoli…

Multe: nei commenti

Parcheggi Rosa

A margine dell’approvazione del bilancio, c’è stato spazio anche per una interpellanza (Minutello-Ambrosio) tesa a inserire i parcheggi rosa in piazza a Latisana; una bella idea, già attuata dai privati, vedi Despar, che speriamo venga accolta al più presto.

parcheggiorosa_610x458

Zanelli lascia l’ASS5

Leggiamo sul Messaggero di venerdì che Luciano Zanelli, latisanese, lascia la direzione dell’Azienda Sanitaria n. 5 per andare a ricoprire un incarico più importante in Lombardia. E’ la legge di mercato, i professionisti vanno dove  credono più opportuno e forse guadagnano di più. Dispiace che un latisanese lasci l’azienda in questo momento difficile di passaggio, e spiace anche che questo avvenga solo pochi mesi dopo la nomina. Probabilmente non aveva avuto garanzie per restare. Sottolineiamo il fatto che sul giornale la notizia appare in cronaca di Palmanova e che a salutare Zanelli sia solo il Sindaco di Palmanova. Cosa loro insomma.

Centri Estivi

Per chi desidera far provare ai propri figli una esperienza diversa, a Romans di Varmo esiste un Grest estivo dal titolo “I Prati di Varmo”, per ragazzi dai 7 anni in su con piscina, manualità e soprattutto uso e gestione di un maneggio di cavalli; dalle 8 di mattina alle 13.00, in Via dei Prati a Romans di Varmo.

M5Stelle

DOMENICA 15 giugno ore 11.00 a LIGNANO SABBIADORO presso il Risto – Bar PLAYA (lungomare Marin, 24) i portavoce alla Camera dei Deputati incontrano i cittadini per discutere su temi di attualità. Con:  – ALESSANDRO DI BATTISTA (Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari)  – MANLIO DI STEFANO (capogruppo Commissione Affari Esteri e Comunitari e delegato italiano al Consiglio d’Europa)  – CARLO SIBILIA (Segretario Commissione Affari Esteri e Comunitari). Siamo proprio di fronte al tratto di spiaggia “famoso” ed anche di quella si parlerà

agora 5 stelle

San Paolino

Domenica 1 giugno, l’associazione musicale San Paolino, ha inaugurato il Birrificio Maccarello di Bibione Lido, alla festa di apertura oltre a tante varietà di birra artigianale vi erano presenti centinaia di persone. Per l’occasione si è esibito il nostro gruppo fiati con un repertorio tipico folcloristico bavarese, vi inoltriamo alcune foto. Il prossimo appuntamento vedrà impegnati doppiamente sabato 14 giugno, la mattina parteciperemo alla cerimonia dei 200 anni della fondazione dell’arma dei Carabinieri a Forni di Sopra, muniti delle divise storiche della Grande Guerra. La sera invece in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Chiopris Viscone, svolgeremo un concerto lirico sinfonico con tutta l’orchestra a fiati San Paolino. Cordiali saluti. Il Coordinatore  MARINO ALEX

s paolino bibione

s paolino Gruppo Birreria

….e a Paperopoli, che si dice?

In Consiglio Comunale è stato confermato che i semafori di Paludo sono “intelligenti”…

Intelligenza1

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “I titoli di oggi: Consiglio Comunale; Paperopoli: Movimento 5 Stelle; Centri Estivi; parcheggi rosa; Zanelli lascia; San Paolino a Bibione e non solo; multe”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Vorrei sapere i risultati dell’intelligenza semaforica,dato che,forse,essendo superiori alla mia,non riesco a cogliere!!!!!

I commenti sono disabilitati.