I titoli di oggi: Titiano & Gorgo; la “famosa” pista ciclabile; Coro e Concerti; Camper e 2.30; Regata Esculapio; Gorgo e Pertegada; umido in ritardo

L’Umido in ritardo

Stenta ad avviarsi la procedura di raccolta differenziata spinta nel capoluogo; consegnati sacchetti e bidoncini, marcia a rilento il posizionamento dei cassonetti marroncini, quelli appunto per l’umido che troveranno posto a fianco degli attuali. Forse hanno fatto ponte a Pasqua….  Mai un’operazione che fili liscia liscia, qualche piccolo contrattempo lo sappiamo sempre inventare… Be ma tra poco avremo in Consiglio Comunale una persona esperta…..

La pista ciclabile di Bevazzana, erba prima alta ora tagliata

Grazie a Mauro pubblichiamo alcune foto, scattate la settimana scorsa, della “famosa” pista ciclabile inaugurata dalla Provincia che così si è liberata di un peso, salvo poi lasciarla nelle condizioni che vedete. Guardate anche le condizioni dei pali della luce pubblica. Per fortuna che poi se ne sono accorti e martedì mattina gli addetti stavano tagliando l’erba: meglio tardi che mai e pazienza se Pasqua e pasquetta è andata così. Il turismo non è solo un “affare” e i turisti non sono polli da spennare: occorre cambiare mentalità e far vedere il meglio e far stare la gente meglio che si può; occorre copiare dall’Alto Adige e capire che per fare turismo, tutti, tutti devono contribuire e si inizia dalle piccole cose, dall’erba e dalla manutenzione, ovvero si inizia dalla “mentalità turistica”.

pista ciclabile 1

pista ciclabile 2

pista ciclabile 3

pista ciclabile 4

pista ciclabile 5

Il 25 aprile tornano due classici:

Titiano, la 38° volta della Festa Campestre Li Mirindutis, ovviamente a Titiano con chioschi e sorvolo di paramotore e giochi all’aria aperta.

A Gorgo inizia Asparagorgo, con la Marcia degli asparagi, a partire dalle 8.30; diversi percorsi, chioschi per tutti alla fine.

Da Alex Marino riceviamo e pubblichiamo (ci scusiamo per la qualità della foto)

Foto coro

Gentile Bacucco, vi informiamo che domenica nel giorno di Pasqua, sono atterrati a Trieste, i componenti dell’accademia musicale internazionale Ulpian di Londra, ad accoglierli l’associazione San Paolino di Aquileia sez.ne di Latisana. Neanche qualche ora di riposo, sono iniziate le prove musicali in vista del doppio concerto previsto per giovedì ad Aquileia e sabato a Latisana. La formazione corale diretta dal Maestro tedesco Edzard Buchard nella giornata di martedì, effettuerà il primo test del concerto in Basilica Patriarcale di Aquileia insieme al gruppo ottoni San Paolino. Dalla nascita dell’orchestra a fiati San Paolino di Latisana, questo è il primo gemellaggio che sancisce una amicizia tra due associazioni musicali autonome di diversa nazionalità. A breve trasmetteremo il programma musicale del concerto di Sabato 26 aprile, ore 20:45, presso il Duomo di Latisana.

2.30

2.30

Il mitico Bruno Lus è andato a vedere il segnale stradale distrutto dal camper in Via Trieste; ha misurato anche l’altezza da terra del bordo inferiore, che è 2 metri e 30. Non sappiamo quale norma del Codice vada applicata, se quella sul marciapiede (2.20) o quella sulla carreggiata (5.10). Se qualcuno ne sa più di noi……………

Regata  in Aprilia Marittima

Ecco la locandina

esculapio

Gorgo e Pertegada

Devono fare la fognatura, occhio ai divieti e alle strade chiuse, con deviazioni sulla 354; ecco una parte dell’avviso:

via FORTE: data: lunedì 28 aprile 2014 ;  periodo temporale dalle ore 08:00 e le ore 17:00  disposizione: chiusura della circolazione veicolare del tratto di via Forte fronte il civico 115;  con conseguente istituzione della deviazione veicolare da e per Pertegada lungo viabilità  ordinaria dalla SR 354

2. via FORTE: data: martedì 29 aprile 2014 ; periodo temporale: dalle ore 08:00 e le ore 17:00  disposizione: chiusura della circolazione veicolare del tratto di via Forte fronte il civico 57;  con conseguente istituzione della deviazione veicolare per Lignano Sabbiadoro lungo la viabilità  ordinaria dalla SR 354

3. via FLORIDA: date: mercoledì 30 aprile 2014 e venerdì 02 maggio 2014  periodo temporale: dalle ore 08:00 e le ore 17:00  disposizione: chiusura della circolazione veicolare del tratto di via Florida antistante il  civico 66, con conseguente istituzione della deviazione veicolare da e per Pertegada lungo la  SR 354 ovvero:  direzione Gorgo – Pertegada: deviazione lungo via Braccio di Volta, via Lignano Nord, via  Lignano Sabbiadoro, via Del Molo:  – direzione Pertegada – Gorgo: deviazione lungo via Del Molo, via Lignano Sabbiadoro, via Lignano Nord, intersezione regolata di via Manin.

4. via TOMADINI: date: lunedì 05 maggio 2014 e martedì 06 maggio 2014  periodo temporale: dalle ore 08:00 e le ore 17:00  disposizione: chiusura della circolazione veicolare del tratto di via Tomadini compreso tra il civico  50 “agriturismo ai Due Pioppi” e via Mauro ,con conseguente istituzione della deviazione veicolare  da e per Gorgo lungo la SR 354 ovvero:  direzione Latisana – Gorgo: deviazione lungo via Mauro, via Lignano Nord, via Manin:  direzione Gorgo – Latisana: deviazione lungo via Manin, via Lignano Nord, via Mauro.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “I titoli di oggi: Titiano & Gorgo; la “famosa” pista ciclabile; Coro e Concerti; Camper e 2.30; Regata Esculapio; Gorgo e Pertegada; umido in ritardo”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    E’ vero,ma pare brutto portare sempre all’attenzione le cose degli altri,in ogni caso vorrei proporre come esempio da imitare,quello di Forni di sopra,dove,chiaramente,tutto è fatto per far fruttare bene il lavoro turistico,ma altrettanto perfetta è l’immagine che si propone ai turisti.

I commenti sono disabilitati.