I titoli di sabato 10: Incontri con… ; Bombardamenti del 1944; buche e cedimenti; ViviVerde; acqua da bere…. Nuovo Centro Destra; Paperopoli; tv

Nuovo Centro Destra

Latisana è un paese all’avanguardia politica, un “laboratorio” si diceva una volta, e talvolta la realtà supera la fantasia. Sapevamo di un Circolo del Nuovo Centro Destra, il primo a Latisana, di Serafini e Sclosa; sapevamo poi del Circolo di Cicuttin e Lauricella e sapevamo del gruppo in consiglio comunale, forse Circolo, di Valvason e Costanza. Se andate però nel sito ufficiale del NCD (vedi foto del 9 maggio), scoprite che i circoli sono ben 5, 4 a Latisana capoluogo e 1 a Pertegada. Cinque circoli è davvero un record e magari sono tutti dalla stessa parte dello schieramento politico…. o no?

p.s. in effetti sono sei…come giustamente ci hanno corretto (grazie)

5 ncd latisana

Incontri con..

Tutti al Polifunzionale e tutti alle 20.30; si inizia venerdì 16 maggio con “La domenica delle scope”, un cortometraggio  tratto dal libro di Roberto Covaz.  Venerdì 23 maggio presentazione del progetto didattico relativo al matematico francese Evariste Galois, con la proiezione del cortometraggio “Time is lost”. Infine venerdì 27 maggio la scrittrice Elisa Puricelli Guerra con il libro Cuori di carta. Prevista la presenza di vari ospiti.

Commemorazione a ricordo dei bombardamenti del 1944.

Sono passati 70 anni e ancora si fanno queste cerimonie… Lunedì 19 maggio alle 17.30 Santa Messa a San Michele al Tagliamento; alle 18.30 Corteo da San Michele a Latisana con breve sosta nell’area a ridosso dei due ponti. Alle 19.00 concerto dell’Orchestra San Paolino Aquileia presso l’Odeon di Latisana. Esposte immagini del bombardamento aereo.

Buche e cedimenti

Ve ne sarete accorti passando in auto, e anche a piedi: sta cedendo la pavimentazione sulla statale 14 davanti alla Galleria Mauro, prima foto, e scommettiamo che tra qualche pioggia si aprirà un buco. Asfalto da rifare invece in Viale Stazione, come si vede nella seconda foto.

DSCN5449

DSCN5450

Acqua da bere….

Dal Profilo di facebook di Paolo Vazzoler (Paludo) prendiamo questa foto dell’acqua da rubinetto delle ore 14.20 di venerdì; il colore è abbastanza preoccupante, e ricordiamo che anche noi avevamo sollevato il problema 1 mese fa; ci era stato detto…calo di pressione…  e oggi?? Da sottolineare che la cosa è ampiamente diffusa e, a leggere i commenti, non riguarda solo Paludo…

foto acqua da paolo vazzoler

ViviVerde

In distribuzione la nuova mappa informativa del Comune di San Michele e le aziende ViviVerde; ci sono lunghe piste ciclabili, ecco un estratto del depliant.

vivi verde 2

Tv

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

…e a Paperopoli, che si dice??

A Latisana sono 6 i Circoli del Nuovo Centro Destra….

calimero_5_circoli

Condividi il post!

PinIt

7 commenti su “I titoli di sabato 10: Incontri con… ; Bombardamenti del 1944; buche e cedimenti; ViviVerde; acqua da bere…. Nuovo Centro Destra; Paperopoli; tv”

  1. carlo ha detto:

    povero NCD : voti? ZERO assoluto…poi quei de Tisana?! tutti nati a playstation e nutella…?! w i circoli TOGNI appunto…

  2. NONNA GIGIA ha detto:

    SIOR SINDACO….SE’ POLO SAVER CHI CHE PISA DENTRO L’AQUEDOTO ?!

  3. marco zanetti ha detto:

    no circoli,ma CIRCOLARE CIRCOLARE…………………………….

  4. Mauro ha detto:

    Avrei bisogno di un’informazione che ho cercato in rete senza successo; sto pensando di ricredermi e di votare per il pd: se lo facessi, a chi potrei rivolgermi per avere gli 80 euro che renzi ha promesso? Grazie in anticipo per la risposta.

  5. davide ha detto:

    #ncd
    se stringi lo zoom, Bacucco, scopri che sono 6… 5 a Latisana e 1 a Pertegada.
    Una realtà di tutto rispetto, visto che il regolamento prevede la presenza di almeno 10 soci per aprire un circolo (art. 1) di cui uno funge da presidente, quindi almeno 60 iscritti nel nostro comune… e sempre secondo il regolamento ogni circolo per iscriversi paga un minimo di 150 euro al comitato nazionale promotore (art. 6)… quindi dalla sola Latisana sono arrivati almeno 900 euro a Schifani (presidente del cnp) e Alli (tesoriere del NCD e già VICE COMMISSARIO GENERALE DI EXPO 2015)…
    considerando che sul sito sono enumerati 10.764 circoli in Italia, a Roma (nel conto del Comitato Nazionale Promotore) sono arrivati, a norma di regolamento, almeno 1.614.600 euro…
    Noterella a margine: il coordinatore nazionale di questi circoli è tal Giuseppe Scopelliti…

  6. NONNA GIGIA ha detto:

    NCD…ah,ah,ah,ah….

    ovviamente VOTO INUTILE.

  7. Gianpaolo ha detto:

    @Mauro
    purtroppo avevi inteso male: nonostante la tempistica dell’operazione, la mancanza di coperture future e la martellante campagna mediatica facciano sembrare che gli 80 euro siano un compenso per votare pd alle prossime elezioni, non è così.
    Si tratta, invece, di maggiori detrazioni in busta paga che riguarderanno solo alcuni dipendenti della fascia di reddito media.
    Quindi, se tu sei un incapiente (senza reddito), un dipendente a basso reddito o una partita iva schiacciata dalla crisi, nulla ti spetta.
    Anzi, no: se fai parte di una delle categorie qui sopra, ti spetta supportarne le coperture (aumento delle accise, diminuzione delle detrazioni per coniuge a carico, aumento della TASI e delle addizionali, ecc.)… quindi il saldo dell’operazione sarà nettamente negativo per te e leggermente positivo (10 euro?) per i beneficiari, cui pure toccherà metter mano al portafoglio…
    Adesso però non chiedermi come fa la Picierno a fare la spesa due settimane con 10 euro…che forse la riforma Renzi preveda la nuova apertura di un supermercato al posto del Senato?

I commenti sono disabilitati.