I titoli di sabato: Marano; Pertegada ASO; Punto Informazione Turistica; Dimissioni (2); nuovo Monumento; la “diga” in Regione; Latisana 20.15; previsioni del tempo

Previsioni del tempo

su  www.lignano-sabbiadoro.it

Marano Lagunare

Festa dello Sport a Marano, lo sport c’entra poco, ma è una bella scusa per mangiare pesce! Oggi e domani.

Pertegada

Festeggiamenti di Sant’Antonio, ecco la locandina da www.pertegada.org

festeggiamenti2014ASO

Ambito Sovracomunale Ottimale, ovvero le mini province: prima erano 4, ora saranno 17, con direttori pagati: i tedeschi direbbero…ach so!

Latisana 20.15

Eravamo impegnati altrove, ma ci segnalano queste due situazioni delle 20.15… se qualcuno ci manda le foto delle 21.00 o 22.00 siamo qui..

ipp

ipp

La “Diga” in Regione

Dal Movimento 5 Stelle riceviamo e pubblichiamo.  Antonio Gaudiano – Cristian Sergo – ‎Movimento 5 Stelle Latisana.   Oggi in Commissione ho interrogato l’assessore Vito sulla “Diga dei Castori” così come è stata soprannominata dal Meetup, ovvero gli alberi accatastati sotto il ponte di R.F.I. nel comune di Latisana. L’assessore assicura che i lavori siano già stati iniziati ma che verificherà. Se qualcuno del posto riesce a monitorare la situazione e mi dice se sono iniziati (a noi non risulta) o quando inizieranno (magari anche un due foto giorno per giorno per testimoniare lo stato dell’arte…), ci fate un grandissimo favore….

Punto Informazione Turistica

Rinnovato anche per il 2014 l’accordo tra Turismo FVg, Comune e, a cascata, Pro Latisana per la gestione del punto informativo nella sede della Pro. Approvata la convenzione, che alla voce contributo scrive……………..  e il Comune, che sosterrà il 10% delle spese, si riserva di comunicare in seguito l’entità di tale contributo. Ci risulterebbe (attendiamo smentite…) che Latisana nel piano strategico 2015 non sia considerata come punto informativo turistico fondamentale (tagli insomma)

Dimissioni

Essendosi dimesso da Consigliere Comunale, Orlando Fantin decade anche da membro della Commissione Urbanistica e LLPP; al suo posto subentra, come da lui medesimo proposto, Sergio Simonin. Se Luca Abriola sperava di subentrare in questa commissione al posto di Fantin, ciccia.

Dimissioni 2

Si è dimesso da membro della Giuria del Premio Letterario Latisana per il Nord Est, Valter Colonna, per impregni di lavoro.

Nuovo Monumento

Verrà costruito a Bevazzana, a cura dell’Associazione Nazionale Fanti d’Arresto.

Condividi il post!

PinIt