I titoli di sabato: Museo a Latisana; Calici di Stelle; Aprilia Marittima; Pertegada; Latisanesi in onda; accoglienza scolastica

Latisanesi a Lignano e alla Moda….

Per vedere la grande manifestazione dedicata alla moda, realizzata da Michele Cupitò e Paola Rizzotti, devi www.lignano-sabbiadoro.it

Calici di Stelle

Ecco la locandina; non possiamo non notare il ritorno delle aziende vinicole latisanesi, grazie a Fermenti e al Comune, e la presenza dei ristoratori; bene; in più ci sarà anche la diretta TV di un’ora sul canale 95 del digitale (Cafe 24)

calici d stelle 1

calici 2

cafe 24 calici

Aprilia Marittima

Lunedì 4 agosto, costo 1.800 euro

DSCN6254

Pertegada

Ecco volantino e manifesto delle iniziative  di Pertegada; a proposito nei commenti si parla della nuova fontana e dell’opera di Monachesi.

volantino vespa-2

manifesto pertegada definitivo

Museo a Latisana

Il TG5 di venerdì, ma anche altri tg e molti siti in rete, parlano della crisi dei musei in Italia, con pochi visitatori e pochissimi biglietti; segnalano, come esempio eclatante, quello dei Bronzi di Riace che non copre nemmeno lontanamente le spese. Lo scriviamo perché (benedetto patto di stabilità…….) a Latisana è ancora ferma la follia di fare un museo (di cosa????) nella ex stazione ippica, dietro il Centro Intermodale. Ora, atteso che li andava bene recuperare il vecchio magazzino e farne sede dei Vigili, per esempio, l’idea di fare un museo di nulla speriamo venga accantonata per manifesta crisi annunciata e costi eccessivi. Idem per la sede delle associazioni che, basta guardare Latisanotta, Pertegada e Gorgo, se davvero vogliono il problema se lo risolvono in casa. Una bella struttura fatta tanto per fare, ma se si è sbagliato una volta (vedi la Vela….) non serve sbagliare due….

Pre e Post a scuola

Deliberato per il prossimo anno scolastico il servizio, a pagamento, di pre accoglienza e post, per i genitori che  hanno problemi di orario; ecco il deliberato. Il servizio di pre e post accoglienza scolastica per l’a.s. 2014/2015, nel periodo che va dall’inizio delle lezioni fino all’interruzione delle stesse per la pausa natalizia, verrà svolto tramite personale dipendente, lavoratori socialmente utili e lavoratori titolari di borse lavoro con le seguenti modalità: scuola primaria di Latisana – servizio di pre e post accoglienza;  scuola primaria di Latisanotta – servizio di pre accoglienza; scuola primaria di Paludo – servizio di post accoglienza; scuola primaria di Pertegada – servizio di pre accoglienza per i mesi di settembre e ottobre; scuola secondaria di primo grado di Latisana – servizio di pre accoglienza. Costi:  euro 25,00 mensili la tariffa per il servizio di pre e post accoglienza ed euro 15,00 quella per il servizio di solo pre o post accoglienza.

Condividi il post!

PinIt