Il Bacucco di martedì 1 aprile: inizia oggi martedì la prenotazione dei biglietti del Concerto di Ligabue del 4 aprile; deciso il rimpasto della giunta; Movimento 5 Stelle; la Sette torna a fare la Sindaca; Pittis è in pensione; Premio a Benigno; la diga nel Fiume è sparita; la Pro Latisana ha reso noto il bilancio;

Prenotazione Biglietti di Ligabue

Grazie a un accordo tra il sito www.latisana.it e Azalea Promotion, una corsia preferenziale verrà riservata ai lettori del Bacucco per prenotare i biglietti del concerto; sarà sufficiente presentarsi all’apposito sportello con una immagine del Bacucco per evitare la coda. Grazie a Azalea.

lunedì sera, primi ragazzi in coda e...in tenda per i biglietti

lunedì sera, primi ragazzi in coda e…in tenda per i biglietti

piazza Matteotti lunedì sera

piazza Matteotti lunedì sera

concerto tributo a Ligabue, alla Chiacchiera

concerto tributo a Ligabue, alla Chiacchiera

 

Deciso il rimpasto della Giunta Comunale

Dopo mesi di voci e chiacchiere, tentennamenti e ultimatum disattesi, finalmente il Sindaco Benigno ha deciso di rinnovare parzialmente la sua giunta, con delle grandi novità. In via sperimentale è stato assegnato un assessorato doppio, a Maddalena Spagnolo e Elena Spagnolo: si occuperanno di collaborazione e integrazione e pari opportunità. Promosso assessore il rampante Sandro Vignotto: a lui la delega all’Asparago e al Lascito Samueli; gli viene affidato il compito di demolire la vecchia palazzina e di coltivare il bianco turione in Viale della Stazione. Cooptato il consigliere di minoranza Sergio Simonin, a lui viene affidato l’importante ufficio del CAS (Complicazioni Affari Semplici). Spacchettato e sdoppiato il referato ai lavori pubblici: per la parte marciapiedi e verde incaricato Giacomo Sclosa, per l’illuminazione pubblica Cristian Minutello: mi par giusto!

La Pro Latisana

La Pro ha pubblicato sul suo sito il Bilancio 2013, pareggia su 170.000 euro. 169.000 di costa e salsiccia e 1.000 di carte bollate per le domande di contributo.

La diga è sparita

diga sparita

Come si fede nella foto la diga di legni nel fiume è sparita; merito del Comune? Del Genio Civile? Dell’Autorità di Bacino? Della Regione Friuli e Veneto? delle Ferrovie? ……no   di.. di photoshop….

Premio a Benigno

Il “Premio Letterario San Simon” di Codroipo, organizzato da ARLEF, Agjenzie Regjonal pe Lenghe Furlane, è stato assegnato a Salvatore Piero Maria Benigno; il Sindaco però non si è presentato alla cerimonia: l’invito era in friulano e lui non lo aveva capito!

Pittis è in pensione

Da oggi lo storico capo della segreteria è in pensione; ha deciso di formare una Associazione Culturale, si chiamerà “Benigno ciucciami il calzino” e promette di svelare tutti i retroscena della recente storia latisanese.

Il Movimento 5 stelle è stato venduto

sammontana-linea-5-stelle

Beppe Grillo ha deciso di vendere il Movimento 5 Stelle alla Sammontana, che già deteneva parzialmente il marchio (vedi foto); con l’incasso Grillo ha dato il via ad altri movimenti: “Movimento 4 passi”, “Movimento 3 numero perfetto”, “Movimento two is meio che one” ed infine “Movimento 1, zero via!!”

La Sette torna a fare la Sindaca

Grande festa a Pertegada per la decisione di Micaela Sette di tornare a fare la Sindaca; stavolta niente toro alla griglia in piazza, ma una saporita grigliata di pesce. Pesce d’aprile ovviamente!

1 aprile

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “Il Bacucco di martedì 1 aprile: inizia oggi martedì la prenotazione dei biglietti del Concerto di Ligabue del 4 aprile; deciso il rimpasto della giunta; Movimento 5 Stelle; la Sette torna a fare la Sindaca; Pittis è in pensione; Premio a Benigno; la diga nel Fiume è sparita; la Pro Latisana ha reso noto il bilancio;”

  1. Severino ha detto:

    certo Bacucco a volte hai tendenza a stroncare certe mie battute, ma anche le tue, anche se a volte simpatiche non e che siano molto accettabili, e vero che sei a casa tua e puoi fare quello che vuoi , però anche questa “Benigno ciucciami il calzino” lascia parecchio a desiderare, poi naturalmente ognuno pensi ciò che vuole !!
    Salutame a soreta anche questa e bella !!

  2. Vi informo che Lignano Sabbiadoro sarà una delle poche tappe del tour degli eurocandidati con la presenza di Beppe Grillo che farà il suo spettacolo in una piazza di Pineta in via di definizione. A partire dal meetup di giovedì 3 aprile a Lignano sarà dato il via all’organizzazione da parte dei cittadini attivi.

  3. Severino ha detto:

    Scusa Bacucco, non sarà niente, ma io mi sono sentito offeso. anche se poco, ma mi a colpito !

  4. il_bacucco ha detto:

    @ sev: offesa di che?????

I commenti sono disabilitati.