il nuovo addetto stampa, messaggero top 5, pizza e pagella

Sul Messaggero di sabato leggiamo  il Sindaco che dice: il bando per l’addetto stampa è un esperimento.

E’ stato quindi trovato l’addetto stampa perfetto per questo comune. Per saperne il nome e vederne il volto, andate in fondo all’articolo di oggi

Cosa apre?

Cosa apre al posto della ex Infoteca, il negozio di pc e accessori in Via Vendramin? Indovinate un po’?…..una pizzeria al taglio. Se ne sentiva la mancanza. In bocca al lupo (grazie dg)

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 29 luglio al 4 agosto 2012

1° posto: Politica

Lunedì sul Mv la presentazione del consiglio comunale con le novità in giunta, ingresso di Maddalena Spagnolo Lega Nord, e in casa UDC, con i due dissidenti sospesi dal partito e quindi facenti gruppo a parte. Giovedì sul Mv grande articolo e foto per la presunta o vera o falsa appartenenza ai massoni di Valvason. Lungo articolo e intervista, e lui non dice ne si ne no. A margine dell’articolo ci manca un bel ..e chissene…

2° posto: Scuola

Domenica sul Gazz la triste storia dell’indirizzo nautico della scuola Mattei che, stando al giornale, salta. Colpa dei tagli del Governo, dicono e si conferma che Latisana, nemmeno con Lignano, raggiunge i mille studenti necessari per fare una presidenza. Una mezza jattura insomma. Vengono anche ospitati i pareri del sindaco e di Fantin; sentita anche la Maieron sulla crisi della nautica di Aprilia. Martedì stesso articolo sul Mv, la colpa è della spendig review. Intervista all’assessora provinciale Elena Lizzi. Mercoledì solita intervista al sindaco sull’autonomia scolastica e sui tagli del Governo.

3° posto: Meno 15%

Così sul Gazzettino del Nord Est di martedì parlano i titolari di Punta Faro di Aprilia Marittima. Meno 15% di barche emigrate verso la ex Jugoslavia e costrette a pagare la tassa anticipata annuale: questo il danno fatto dall’annunciata e poi ritirata tassa sullo stazionamento.

4° posto: Addetta stampa

Venerdì sul Mv viene riportata la polemica sollevata in consiglio comunale da Gianfelice Colonna a proposito del concorso per addetto stampa al femminile , almeno così sta scritto sul giornale.  Sabato sul Mv il nostro sindaco parla di “esperimento” e si becca una sonorissima stroncatura da parte del sindacato dei giornalisti, che definisce sconcertante il bando. Comunicato integrale di assostampa ..umiliante…  viene definito il contratto proposto, sul Gazzettino.

5° posto: Ater Nave

Domenica sul Mv la notizia della cessione all’ATER della “nave”, ovvero del complesso di edilizia sperimentale di Via Annia a Latisanotta; Cessione simbolica con l’obbligo da parte dell’Ater di sistemare i 56 appartamenti, una spesa notevole.

6° posto: Arresto

Ampio risalto su tutta la stampa dell’arresto di Angelo Macrì, latitante dalla Calabria, arrestato in quel di Bevazzana in un villaggio a ridosso di Aprilia Marittima. Si stava rilassando. Molte foto e dettagli dell’operazione dei Carabinieri.

7° posto: nulla

8° posto: nulla

9° posto: Festival e musica

Giovedì sul Mv la presentazione avvenuta a Udine della rassegna Tra Terra e Mare che si svolge tra Ronchis, Lignano, Latisana, Palazzolo e Precenicco nel prossimo fine settimana. Venerdì sul Mv annunciata la serata musicale di Aprilia Marittima di ieri sera.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Dragaggi

Provo sincero fastidio a scrivere di dragaggi, perché mi sembra che Latisana, Marano e Aprilia Marittima e soprattutto i pescatoti e i turisti, siano stati presi in giro, ma tant’è. Martedì sul Gazz, all’interno delle pagine dedicate agli sprechi della Laguna, viene confermato l’inizio dei dragaggi nel Canale Coron: 635.000 euro. Ricordiamo che siamo ai primi di agosto. Mercoledì ancora notizie sulla parte giudiziaria del problema (Ciriani dai PM) e l’avvio dei dragaggi di Aprilia Marittima. Giovedì sul Mv leggiamo di una possibile azione legale delle marine per i mancati dragaggi. Ma dove erano le marine i questi lunghi anni?? Venerdì sul Mv la notizia dell’esposto di Aprilia Marittima appunto per i ritardi.

N.C. 2) nulla

N.C. 3) nulla

N.P.  Il Bacucco lettore

La Pagella del Bacucco. Voti con ironia ovviamente

Voto 500

500 euro lordi al mese per fare l’addetto stampa; e quanti ne prende qualcuno per dire cazzate?

Voto 23.00

Incredibilmente rapido il Comune di Latisana: alle 18.00 il consiglio comunale sanciva l’entrata in giunta di Maddalena Spagnolo, alle 23.00 abbiamo controllato e il sito era già aggiornato. Complimenti alla rapidità

Voto due, uno, zero

Due come i consiglieri sospesi dell’UDC rei di aver detto una cosa che non è mai stata smentita. Uno come il capogruppo di se stesso in consiglio comunale, Valvason dell’UDC; del resto “gruppo” è singolare maschile…. Zero come le volte che è stato scritto o detto ufficialmente il nome dell’Innominato. Nessuno lo ha citato, evidentemente lui non  ha nulla a che fare con tutto questo ribaltone politico e personale. Bene.

Voto senza voto

La giunta che fa uscire Daniela Lizzi come assessore esterno e fa entrare Maddalena Spagnolo dall’opposizione alla maggioranza è senza voto.

Ecco il nuovo addetto stampa del Comune, frutto di un esperimento ben riuscito.

Condividi il post!

PinIt

9 commenti su “il nuovo addetto stampa, messaggero top 5, pizza e pagella”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Forse la foto del nuovo “addetto” stampa non è reale . Il mostro di Frankenstein era di genere maschile . Il bando, freudianamente , prevede un “addetto” di genere femminile .

  2. Davide Lorigliola ha detto:

    Mi punge vaghezza, col mio CV, di partecipare al bando… Ma non sono così cattivo 😉

  3. il_bacucco ha detto:

    sadico o masochista?

  4. Davide Lorigliola ha detto:

    Sarei entrambe le cose se partecipassi! Chissà che paura tutti quelli che leggono e NON scrivono e quando scrivono NON si firmano. Latisanesi Doc! 😉

  5. Davide Lorigliola ha detto:

    Allora pare che il bando lo vincerà una certa …. Lo dico o non lo dico? Perchè se lo dico questi son capaci – avendo torto – di farmelo patire, un torto. Che dici, Bacucco? Comunque vincerà lei, sì.

  6. Massimo Della Siega ha detto:

    Davide , meriteresti di vincerlo anche solo per quel “mi punge vaghezza ” ,al posto di un banale ” mi verrebbe voglia di” . Mah , vedi un po’ te , per rimanere alle citazioni dotte : mala tempora currunt

  7. il_bacucco ha detto:

    p, o p, o r

  8. Davide Lorigliola ha detto:

    Grazie Massimo, è che io ho letto tanti Topolini da bambino e i Topolini di una volta si esprimevano bene! 😉 Non so, deciderò all’ultimo, avendo letto il bando, se mando il Cv lo vinco e quindi, nel caso, preparatevi ad un addettO stampa un po’ rompiscatole 😉

  9. Davide Lorigliola ha detto:

    Oh, ma avete letto? “Il Sindaco si riserva la facoltà insindacabile di non procedere all’assegnazione dell’incarico nel caso in cui nessuna dei candidati venga ritenuto idoneo e potrà assegnare l’incarico anche in presenza di una sola domanda, purché ritenuta congrua”

    NessunA! Ma son proprio fissati! Vorrà dire che mi presenterò al colloquio col Sindaco vestito da donna.

I commenti sono disabilitati.