imu, d/t, asilo, pertegada e prebenista

IMU, sapete come è andata? Grazie ad un nostro lettore, ecco i dati dell’IMU prima rata

Importo al Comune 1.075.141; allo Stato  701.026 euri.

Qui l’url

http://www.cadoinpiedi.it/2012/07/22/imu_ecco_la_tabella_dei_versamenti_comune_per_comune.html

Dal Sito de Il Perbenista, copiaincolliamo

Domani (lunedì) pomeriggio a Latisana i segretari provinciali di Pdl e Udc si incontreranno con il sindaco Salvatore Benigno. Tema dell’incontro è la tenuta di una maggioranza apparentemente salda ma in realtà in balia degli ormoni femminili di qualche esponente politico. La leghista Maddalena Spagnolo freme dal desiderio di entrare in giunta anche perché, a dire di alcuni padani di primo piano, già all’ultimo confronto fra i candidati sindaco di Latisana, Benigno aveva preannunciato una sicura collaborazione fra il suo partito e la Lega Nord, a campagna elettorale terminata. Tuttavia il segretario provinciale Ottorino Faleschini, pur comprendendo che Benigno si stia cagando sotto, lo ha rassicurato circa il fatto che non vi sarebbe alcuna intenzione da parte dei due consiglieri comunali sospesi dall’Udc, di passare all’opposizione. Inoltre un problema da non sottovalutare è che mentre il vicesindaco Angelo Valvason non sarebbe in discussione, potrebbe rischiare la poltrona, per far posto alla Spagnolo, l’assessore Daniela Lizzi, in quanto esterna; tuttavia si dice che a voler fortemente in giunta la Lizzi fosse stato proprio Benigno. Un altro veto nei confronti di un eventuale ingresso in giunta della padana sembrerebbe giungere dalla consigliera di maggioranza Lauretta Iuretig non considerandola all’altezza. E così, mentre come sempre accade nel Pdl, il segretario provinciale Ferruccio Anzit non risponde alle nostre telefonate, dimostra tutt’altro carattere il segretario regionale della Lega Nord Matteo Piasente che, senza alcun timore, ci afferma che “certamente, se qualcuno ha il cappuccio deve toglierselo: a noi della Lega piace guardare in faccia la gente!”

Asili, rette e autobus

Ci sono commenti e preoccupazioni sugli aumenti; li trovate appunto tra i commenti.

La “d” e la “t”

Curioso refuso  ieri domenica sul Messaggero Veneto, nell’articolo di politica…..

Dal sito di Pertegada…

Pertegada: restaurata la statua di Sante Monachesi

Pertegada, 21 luglio 2012. E’stata riconsegnata alla comunità la statua “Lo Spirito del Tagliamento” di Sante Monachesi, in seguito al restauro effettuato grazie alle donazioni delle Associazioni di Pertegada. La Statua è stata ricollocata all’interno della chiesetta di Sant’Agata, nella piazza del paese. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Vivi Pertegada.

Condividi il post!

PinIt

7 commenti su “imu, d/t, asilo, pertegada e prebenista”

  1. mamma incavolata ha detto:

    non si vedono i commenti per quanto riguarda l’asilo.

  2. Massimo Della Siega ha detto:

    Già … guarda come un refuso può cambiare significato ad un aggettivo . Uno passa da meravigliato a poco intelligente per una disattenzione di stampa …

  3. Severino ha detto:

    Molti come me quelle sera speravano di rivedere la statua al suo posto naturale, sono andato via prima della fine di tutta questa Cerimonia, fatta poi di poche persone, per lo più altolocate e la presenza dei giovani di Vivi Pertegada. Sinceramente non ho capito questa cerimonia di inaugurazione ed il suo significato. Forse non la capirò mai.

  4. Davide Lorigliola ha detto:

    Caro Severino, chiedila a tal Davide Morsanutto il quale – mi riferiscono – ha riso quando gli é stata presentata una proposta di ben altra inaugurazione, che prevedeva la presenza di un Philippe Daverio e una operazione di guerilla marketing nelle settimane precedenti per incuriosire i latisanesi tutti riguardo al restauro dell’importante ma tuttora sconosciuto monumento.

  5. davide ha detto:

    Ciao tal davide lorigliola: non so chi siano le tue fonti (e a dire il vero nemmeno mi interessa), ma ti hanno informato molto male; se hai bisogno di chiarimenti sono a tua disposizione, oppure chiedili all’amico G. che abbiamo in comune… e la prossima volta, prima di attaccare frontalmente chi si impegna abbondantemente e su più fronti per la collettività, almeno informati…

  6. Davide Lorigliola ha detto:

    Caro Davide Morsanutto, non ho ragione di non crederti se mi dici che non hai sbeffeggiato una intelligente proposta: quindi diciamo che mi hanno informato male e me ne scuso.

    Per quello che invece può interessare i lettori del Blog, qualcuno a Pertegada (a questo punto nescio nominem), qualcuno dentro o fuori l’Amministrazione comunale o l’Associazione (poco ci importa) ha sbeffeggiato una mia proposta professionale (e di questo poco mi importa e meno ancora ai lettori del Blog) riguardante la re-inaugurazione della statua, che avrebbe potuto avere un impatto sulla comunità latisanese e sui media regionali molto ma molto maggiore di quello che ha avuto: e questo credo che importi a tutti.

I commenti sono disabilitati.