incidente a Latisanotta le foto, disostruzione, getur

Ancora un incidente a Latisanotta


Lo scenario è sempre lo stesso, l’incrocio tra la strada provinciale da Ronchis a Latisana e le vie Trieste e Libertà ovvero la strada del centro. Responsabilità oggettiva dei guidatori a parte, la concausa è sicuramente del semaforo lampeggiante, che non regola il traffico da molti giorni, dopo essere stato per un periodo senza una luce e ora lampeggiante sul giallo che ovviamente non regola e trae in inganno. Poi i guidatori ci mettono del loro, altra considerazione. Dopo quello di sabato sera, stavolta l’incidente è accaduto di giorno, verso le 10.30 di mattina; dinamica da verificare, ma sembra proprio che una vettura proveniente dal centro di Latisanotta abbia tagliato la strada ad una utilitaria che da Latisana era diretta verso Ronchis. Ad avere la peggio è stata la conducente del Qashqai bianco, Rosanna Colusso, che è stata elitrasportata a Udine, ma era cosciente dentro l’ambulanza. Solo choc, almeno cosi sembrava, per la guidatrice della Suzuki che si è accorta all’ultimo della vettura che sbucava dalla sua sinistra e ha violentemente frenato, evitando forse il peggio. Incolumi gli occupanti delle vetture incolonnate e che sono anch’esse riuscite a frenare in tempo. Gran dispiego di Polizia Comunale, Vigili del Fuoco e sanitari del 118. Molta gente a guardare e commentare. Tutti a puntare l’indice sul semaforo che non funziona.

 


{jcomments on}

 

Ovviamente non sono mancati i commenti, eccoli.
Adriano  Cicuttin
Il guasto del semaforo continua !!! Dopo gli eventi della settimana scorsa…. non UNO. Stamattina (lunedì) 13.2.2012 circa alle 10.30 c’ è stato un ennesimo , piuttosto grave incidente con coinvolgimento di 2 auto e intervento di Forze dell’ Ordine, Pompieri, Elicottero 118 per il pronto intervento, speriamo che le persone coinvolte non abbiano seri danni …. vedremo. L’urgenza della riparazione pare non sia … troppo urgente … forse si attende “il Morto” come nei migliori Film… Visto che la pista di atterraggio di Via Trieste non si puo’ rallentare con opportuni accorgimenti…come gia’ segnalato piu’ volte da diverse fonti, ci aggiungiamo un Semaforo in un incrocio cosi’ pericoloso non riparato da diversi giorni. Ognuno tragga le proprie considerazioni sulla prevenzione..  A presto, speriamo per notizie piu’ serene 🙂

Laura Parise.
Buongiorno, in merito all’incrocio di Latisanotta faccio presente che il semaforo per i pedoni non funziona dal mese di novembre. Considerato che nella parte ovest di Latisanotta si trovano la scuola materna, la scuola primaria e la chiesa, mi sembra che i tempi di intervento siano troppo lunghi…
 

Filiberto Fantin
… in mattinata c’è stato un altro incidente al semaforo di
Latisanotta con auto rovesciata su un fianco ma sembra nessun ferito
gravissimo. Sono però notizie buttate lì. Comincia ad essere un problema quel semaforo fuori servizio.  Saluti

Alessandro Casasola
sapete le cause del malfunzionamento del semaforo?? e in che tempi il comune pensa di risolvere il disservizio??
6 minuti fa ·

Guido Monis
Se si viene dalla Crosere è veramente un incubo uscire a filo in mezzo alle case!

Getur

Una notizia, che riguarda Lignano, ma anche Latisana. Alla Getur è stata inviato un accertamento per la vecchia ICI, 5 anni, da 1.200.000 euro, che con interessi e more salgono a circa 1.400.000 euro. Che la notizia sia buona o cattiva giudicate voi.

Corso di disostruzione
Trattandosi di un argomento importante, ri diamo la notizia con locandina, grazie alla Pro.

Condividi il post!

PinIt