incidente via marconi, musica e settembre doc, fusione

{jcomments on}Parcheggio particolare

Grazie a P.G. che abita da quelle parti, segnaliamo un “parcheggio” molto particolare avvenuto nella notte. Un’auto, cause da accertare, procedendo in Via Marconi all’altezza della Despar, dove una volta c’era il passaggio a livello, ha preso il volo sul cordolo della ciclabile ed è atterrata, parcheggiando, proprio sui binari della ferrovia. Interventi dei Vigili del Fuoco e problema risolto, senza danni gravi alle persone. Peccato manchi la foto notturna, quello che si vede è  il risultato del “dopo”.

Non è un paese per vecchi    (leggi  tutto, clicca)



 

Grande film, i cinefili lo conoscono battuta dopo battuta. Probabilmente la replica si farà a Latisana, durante il Settembre Doc. Siamo andati a vedere la storia della musica e dei chioschi  e la notizia è quella praticamente anticipata: gli organizzatori (Comune e Pro Latisana) hanno fatto un incontro con gli organizzatori dei chioschi più “vivi” e li hanno “raccomandati” di abbassare la musica e di tenere sotto silenzio i decibel dopo una certa ora la sera. Cosa dicevano i Latini? “Semel in anno licet insanire” ed invece a Latisana gli unici tre giorni di festa vera e spontanea, vengono mitigati da proibizioni e da minacce di chiusura. Latisana paese per vecchi? Speriamo di no.

Fusione, Latisana sta a guardare

Ieri sul Gazzettino importante articolo da Pocenia che parla della probabile fusione dei Comuni di Rivignano, Pocenia e Teor. La possibile fusione segue quell’altra annunciata tra San Giorgio di Nogaro e Torviscosa. E Latisana? Di fusione possibile con Ronchis e Palazzolo e Precenicco si parla da anni, ma nulla di concreto è stato fatto, a parte qualche timido tentativo su operazioni turistiche fallite (Strada del Vino e dei Sapori) o fumose (Prust sulla Caserma ex Radaelli). Il futuro comunque è questo.

Condividi il post!

PinIt