Informagiovani, repetita iuvant, 2 news e variante al piano regolatore

Seminario per animatori turistici

L’Informagiovani di Latisana organizza un seminario gratuito sulla figura dell’animatore turistico assieme a JOLLY ANIMATION GROUP. L’incontro è fissato per lunedì 23 gennaio 2012 dalle h. 16.00 alle h. 18.00 al Centro Polifunzionale di Latisana.  Questi sono i contenuti: Genesi ed evoluzioni del mestiere di animatore turistico,  psicologia del turista, classificazione delle strutture turistiche, diritti e doveri dell’animatore turistico, le figure dell’animazione turistica, il programma di animazione, la formazione (presentazione stage Jolly Animation) e infine gli sbocchi occupazionali successivi al lavoro di animatore turistico.
 

Repetita iuvant

Oggi diciamo e pubblichiamo alcune foto di articoli già fatti uscire; lo facciamo perché crediamo che le cose siano meritevoli di essere discusse e magari anche bocciate, ma non ignorate. Almeno non a nostro avviso.
 

Protezione Civile


{jcomments on}

 

A fine novembre abbiamo inviato una lettera al Sindaco e alla Protezione Civile sede di Palmanova per chiedere delucidazioni in merito a chi fa cosa e perché, alle nomine, ai responsabili ed insomma in generale sul funzionamento della macchina vista in funzione in molte attività recentemente, e non solo per emergenze. Nessuna risposta.

Strada chiusa


Fino a qualche giorno fa la strada che collega Via Bottari a Via Cassi, zona Tempio e Zona Palazzetto dello sport, era chiusa ma si poteva transitare a piedi. Da qualche giorno la chiusura è totale, anche per i pedoni. Di chi è la colpa di questa situazione? Cosa ci dicono delle fideiussioni, dei collaudi parziali, delle somme da spendere per la segnaletica orizzontale? Quando finirà tutto questo?

Marciapiede occupato


Davanti alla canonica di Latisana ci sono dei bidoni delle immondizie, sulla strada, e una specie di schermo verde per abbellire la zona. La cosa strana  è che in altre zona (ufficio postale per esempio) i cassonetti sono sul marciapiede e qui sulla strada. O li mettiamo sul marciapiede o leviamo l’intrigo che restringe il marciapiede stesso.

Sicurezza dei ragazzi


La cronaca di questi giorni ha portato purtroppo alla ribalta il problema della sicurezza delle zone davanti alle scuole. Davanti alle Medie di Latisana quando arrivano le corriere si crea una situazione di oggettivo pericolo. Basta spostare la recinzione delle scuole in dentro di 3 metri e trovare lo spazio per la sosta in sicurezza delle corriere. Che ci vuole?

Vino e Sapori


Nata male e gestita peggio la iniziativa è morta e sepolta, in attesa di una più professionale strada del vino. Leviamo queste tabelle orrende per favore. Questa e del Cimitero, ma ce ne sono altre.

Campi da bocce


A Latisanotta sono stati alzati pali e rete dei due campi da bocce e levata la rete rossa: cosa occorre ancora per rendere perfettamente agibile questo mini impianto sportivo? Chi lo gestisce? Gli amanti delle bocce lo sanno? Lo curano loro?

Ancora 2 mesi

Con la pubblicazione della Variante al Piano Regolatore Comunale……..si va a concludere l’iter amministrativo che porterà ad abbattere il muro dei portici di Piazza Indipendenza. Il Regno della burocrazia è qui.

VENEZIA – Due delfini adulti si sono spiaggiati, per la probabile perdita dell’orientamento, lungo la costa veneziane, all’altezza di Bibione. I due mammiferi sono stati soccorsi ed uno dei due, salvato, è stato rimesso in mare mentre il secondo e morto.

News

Domani una notizia piccola con una piccola soddisfazione….

Condividi il post!

PinIt