Internet, Lega Nord e Carnevale

La Lega Nord e la base

Se da molti mesi si parla apertamente della spaccatura avvenuta all’interno del PDL, con il partito che governa Latisana alle prese con una fortissima emorragia di iscritti e con l’abbandono da parte di due assessori della compagine giuntale (Ezio Simonin del PdL e Francesco Ambrosio della Lista Il Paese); si parla di meno di una spaccatura che è ancora più strana e anomala, quella all’interno dei sostenitori della Lega Nord. Sono state fatte due riunioni, ovvero due delle ultime dopo molte altre, e in queste due riunioni praticamente la base risulta spaccata in due. Lunedì sera si è riunita la sezione della segretaria Maddalena Spagnolo, ma pare proprio che i presenti fossero davvero pochini. A metà settimana invece una riunione con il segretario provinciale udinese Matteo Piasente richiesta da molti iscritti e simpatizzanti per capire il perché dell’accordo al ribasso con il PdL e la rinuncia a ricoprire il ruolo di Sindaca. A questa riunione, presenti molti latisanesi di dichiarata simpatia leghista, c’era oltre a Piasente anche la Spagnolo, e questo ha di fatto bruscamente interrotto la riunione e sono volate parole ….importanti… con la volontà di portare ideali (e voti, soprattutto molti voti) dalla parte dello schieramento guidato da Ezio Simonin (Un’altra Latisana).  Se si farà il dibattito tra i candidati sindaci, sarà bello cercare di capire come     (leggi tutto, clicca)

 

 

mai il PDL ha perso un pezzo, la Lega Nord ha perso pure lei un pezzo e l’UDC, acerrimo nemico di Bossi a Roma, diventa qui alleato strategico, Il bello della politica

sulla spaccatura della Lçega Nord abbiamo ricevuto una nota, eccola:

intervento della Lega Nord, Maddalena Spagnolo e Matteo Piasente

ecco il comunicato arrivato:

La sezione della Lega Nord di Latisana non ha perso nessun pezzo e continua serenamente a lavorare, a riunirsi ed a prepararsi per le prossime elezioni amministrative. Nessun iscritto è uscito dalla sezione. Nessuna discordanza sulla linea che la Lega Nord terrà alle prossime elezioni comunali è emersa in alcuna delle riunioni tenutesi con il Segretario Provinciale Matteo Piasente. Per le future comunicazioni riguardanti la Lega Nord di Latisana si prega di contattare la segretaria di sezione, onde evitare erronee comunicazioni.

Maddalena Spagnolo e Matteo Piasente

 

 

Carnevale a LatisanaIl 7 o l’8?

Si farà lunedì 7 la grande festa di Carnevale all’Oratorio Maria Gaspari di Latisana, dalle 20.00 alle 22.00 e riservato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. La piccola confusione sulle date è dovuta al fatto che le locandine affisse in tutta la cittadina recano due appuntamenti diversi: in alcune si legge che la festa verrà fatta martedì 8 ed in altre lunedì 7: confermiamo che sarà lunedì sera. Crostoli e divertimento, caccia al tesoro musica e di tutto un bel po’. Bene

Internet e blog 

Sono in aumento  blog e siti a Latisana, dedicati tutti alla politica. Come già avvenne per le elezioni amministrative del 2006, candidati, supporter, partiti e liste si buttano a capofitto sul web, per cercare di comunicare a quanta più gente possibile il loro credo e le loro idee, con il risultato, legittimo e giusto, di portare a casa voti. Magari, uno pensa, ci potevano pensare prima, e qualcuno l’ha pure fatto, ma ben venga la pluralità di idee e la ricchezza di proposte: sta al navigante e elettore scegliere dove attingere dati e notizie. Con interesse seguiamo il crescere delle varie sigle e registriamo un fortissimo utilizzo di Facebook, e per contro quasi nullo di Twitter che spesso rimanda appunto a faccia libro: a quando la lista con il q.r. code? Scommetto che Andrea Tognato ci ha già pensato.

Condividi il post!

PinIt