La Bufala del mese

Ovvero la notizia più ghiotta, ma forse non verissima!

La “bufala del mese” di agosto 2010, a mio avviso è questa, anzi queste:  
Credo che il premio vada senza dubbio al TG5 di sabato 7 agosto, edizione delle 8.00; parlando di turismo il giornalista (credo che lo sia….) Alessandro Tallarida  dice: -“ Gli italiani che si mettono in viaggio in queste ore non hanno intenzione di fare molta strada,  3 su 4 infatti hanno deciso di rimanere dentro i confini nazionali… (omissis) .. boom di prenotazioni per Veneto ed Abruzzo che rispetto

 

 

allo scorso anno (leggete bene quel che dice) incrementano le presente rispettivamente del 100% e del 130%…  Ora mi chiedo: il 100% di incremento, significa fare il “doppio” delle presenze; se in Abruzzo li capisco, perché tutti i terremotati sono ancora o sono andati in albergo, in Veneto? A Bibione il doppio delle presenza? WOW  che bello, meglio così!

La seconda è questa:

Dal Gazzettino: Ogm, le tute bianche dei No Global hanno distrutto il campo di Vivaro martedì 10 Agosto 2010, segue la cronaca del fatto e il commento del governatore della Regione Veneto (ex ministro) Luca Zaia: «Nei campi del Friuli Venezia Giulia  è stata ripristinata la legalità. La situazione era abnorme, ci sono delle regole che vanno rispettate e bisogna far capire alle multinazionale che in Italia non si possono introdurre coltivazione Frankenstein senza autorizzazione». Abbiamo quindi un Governatore ex Ministro che approva l’intervento dei No Global che hanno applicato una sorta di giustizia-fai-da-te; mi par giusto….. in futuro avremo dei pistoleros che di notte fanno fuori ladruncoli e teppistelli, delle cariche armate contro gli spacciatori di droga e dei sommergibili che lanceranno siluri contro le barche dei clandestini nel sud d’Italia. Poi avremo ghigliottine in piazza contro i politici corrotti e legge del taglione per i medici della mala sanità. Zaia, basta avvisare, ci sono milioni di baionette pronte, almeno così si diceva tempo fa.

Il Bacucco perplesso

Condividi il post!

PinIt