La domenica del Bacucco: 2 giugno di marcia e di corsa; Pertegada trafficata; Paperopoli; arresti; Scuola Comunale di Musica; Inaugurazione in Aprilia;

Pertegada trafficata

Ci segnalano settimanali via vai di trattori con carri in zona Pertegada, passano pieni e tornano vuoti; siamo assolutamente certi che l’assessore incaricato avrà tutto sotto controllo, così come i vigili. Bene, stiamo tranquilli

Lunedì, marcia e corsa

Ricordiamo domani lunedì la manifestazione di solidarietà in Campo Sportivo, ecco le locandine.

DSCN5551

DSCN5549

Arresti

I Carabinieri hanno arrestato a Milano quattro albanesi, uno accusato di omicidio, colpevoli di vari furti a Latisana e in altre zone.

Scuola Comunale di Musica

Festeggiati sabato in Piazza i 20 anni della Scuola Comunale di Musica; passerella di politici prima e poi spazio ai tanti allievi, un po’ meno rispetto agli anni scorsi, che si sono fatti valere con esibizioni di qualità. Da sottolineare quello che ha detto Micaela Sette, ovvero che la Scuola Comunale di Musica impegna Comune e Regione per circa 100.000 euro all’anno e che quest’anno la Regione ha tagliato i suoi 60.000 euro di contributo; preoccupazione per il futuro e voglia di andare avanti. Del resto qui vicino, molto vicino, ci sono scuole che non hanno avuto questi contributi, e esistono lo stesso, ovvero meno direttori stipendiati e più imprenditori appassionati. Ecco le foto della festa (grazie a Bruno Lus)

scuola comunale di musica, di bruno lus

scuola comunale di musica, di bruno lus

DSCN5709

Inaugurazione in Aprilia Marittima

La pioggia, prima e durante, ha disturbato e non poco la cerimonia di inaugurazione della stagione estiva di Aprilia Marittima che quest’anno coincideva con i 40 anni della gloriosa Darsena Centrale. Ottimismo e fiducia da parte degli intervenuti e premi ai dipendenti con anzianità e merito; ecco alcune foto (grazie a Bruno Lus)

DSCN5692

DSCN5687

inaugurazione aprilia di bruno lus 2

inaugurazione aprilia di bruno lus 2

inaugurazione aprilia di bruno lus

inaugurazione aprilia di bruno lus

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 1

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 1

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 2

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 2

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 3

inaugurazione aprilia di bruno lus premiato 3

…e a Paperopoli che si dice?

Sul palco della Piazza Indipendenza, hanno detto che la Scuola Comunale di Musica gode di 100.000 euro di contributi all’anno, soldi pubblici.

minnie scuole contributi

Turisti in aumento a Pertegada, ma niente Mercedes, ma Fiat, John Deere, Same, Fendt   ecc ecc

gennnarino_pertegada

Messattino della settimana

messattino

Domenica 25 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero si parla dei centri estivi, diversi dagli anni precedenti e concentrati nella struttura che ha visto la gara, ovvero Formazione Sporting Club; tempi e orari piu’ lunghi. Gli sili invece fanno per conto loro. Si parla poi della regata di Aprilia Marittima Esculapio, per farmacisti e medici.

Lunedì 26 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero troviamo la fine della questione tra Lorio Murello e Angelo Valvason, che si erano sfidati coinvolgendo l’Ordine dei Geometri; questi hanno dato ragione a Valvason.

Martedì 27 maggio

Nulla sul Gazzettino, dedicato ai risultati elettorali.

Mercoledì 28 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero polemica in Ospedale per lo spostamento, da piano terra a primo piano, della palestra per i bambini affidati ai servizi dell’equipe multidisciplinare; previsto un incontro con la direzione. Leggiamo poi che il Comune ha riavviato il cantiere della nuova caserma dei vigili del fuoco; pronta nei primi mesi del 2015.

Giovedì 29 maggio

Sul Gazz nulla; sul Messaggero Benigno spiega il bilancio, con un avanzo di 1.800.000 euro pero solo 600.000 spendibili appena il patto di stabilità lo permette. Poi in cronaca un incidente a Gorgo, di una persona anziana che è andata a sbattere da sola; nulla di grave per fortuna.

Venerdì 30 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero annunciata l’inaugurazione della stagione di Aprilia Marittima e anche le tre bandiere blu delle tre darsene.

Sabato 31 maggio

Sul Gazzettino viene annunciata la cerimonia di ri apertura del ponte girevole di Bevazzana; permetterà sia il passaggio delle barche, come è oggi, ma anche quello delle biciclette, secondo orari e turnazione. Stessa pagine per un intervento dei Carabinieri che hanno fermato due persone a Aprilia Marittima con moto taroccata e arnesi da scasso. Sul Messaggero stesso articolo su Bevazzana;  null’altro sul quotidiano.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “La domenica del Bacucco: 2 giugno di marcia e di corsa; Pertegada trafficata; Paperopoli; arresti; Scuola Comunale di Musica; Inaugurazione in Aprilia;”

  1. Valerio ha detto:

    La Autorità destinatarie dei 15 posti vuoti riservati in prima fila alla manifestazione musicale in piazza erano assenti, o erano in quel momento tutte sul palco, o la foto è stata scattata molto prima dell’inizio della manifestazione?

  2. Alberto ha detto:

    Un bel sabato di musica.
    I due ragazzi di Latisana Davide (chitarra) e Luca (pianoforte) nonchè l’orchestra giovanile hanno suonato benissimo.
    Le scuole di Ronchis e San Michele, insegnano altro genere di musica.
    Questo sito, polemizza sempre con la scuola.. Qual’è il motivo?

I commenti sono disabilitati.