La Domenica del Bacucco: Blaseotto verso Lignano; Convegno (2); Messattino della settimana; Paperopoli; Bibione; tasse; castagnata benefica di Crosere

Blaseotto verso Lignano

Su alcuni blog di Lignano Sabbiadoro viene data per certo l’arrivo a Lignano dell’attuale tenente dei Vigili di Latisana, Stefano Blaseotto, che si legge essere stato l’unico ammesso alla mobilità interna tra Comuni. Lignano, 6 mila abitanti, avrà così un Capitano e due Tenenti; Latisana, 13 mila, solo un Capitano. Bene no?

Convegno (2)

Il Ruolo della Regia Marina nel Primo Conflitto Mondiale. Conferenza organizzata dalla Lega Italiana Navale Sezione di Udine Lignano, con il Patrocinio della Città di Latisana.  La Conferenza si terrà venerdì 7 Novembre 2014 presso il Centro Polifunzionale di Latisana (UD) Via Goldoni, 22, alle ore 18,30. Ingresso Libero.  Un illustre Relatore: Capitano di Vascello Maurizio Pitton coadiutore di Strategia Marittima e Storia Navale dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia. Auspichiamo una partecipazione numerosa. Ingresso libero.

n.d.b. Oggi, domenica, analogo convegno, sempre con la Lega e sempre sul ruolo della Regia Marina……. In Aprilia Marittima, cioè sempre a Latisana.  Francamente non solo non capiamo, ma è ovvio che c’è qualcosa che non va….. Qualcuno spieghi per favore

Notarella

Il Comune sta pensando di fare una pista da motocross in un bosco; la gara di Enduro viene annullata per pochi iscritti. Sempre in sintonia Palazzo e gente!

Tasse

dal sito www.ilfriuli.it estrapoliamo un pezzetto su tasse e comuni …..   Tuttavia, in questo caso ci sono municipi che non fanno del turismo la loro ragion d’essere e che, per severità, non sono secondi a nessuno, come Latisana (piuttosto cara anche in fatto di tasse),    lo dice il sito  ilfriuli.it….

http://www.ilfriuli.it/articolo/Cronaca/Tasse-points-_effetto_seconda_casa_/2/137111

Castagnata benefica di Crosere (2)

Ecco ancora qualche foto della  manifestazione

crosere 1

crosere 2

crosere 3

crosere 4

Bibione

“Silenzio assordante dell’amministrazione Codognotto sul tema degli immigrati a Bibione”! Si scopre che diversi extracomunitari ospiti alla Cif sono affetti da scabbia! E cosa fa l’autorità sanitaria locale, cioè il Sindaco Codognotto? Nulla!!! Invece di emettere un’ordinanza contingibile ed urgente in materia di igiene pubblica con la quale sgomberare da Bibione tutto il manipolo gli stranieri, preferisce occuparsi delle camminate ecologiche, del palio delle frazioni piuttosto che della gara con i sacchi! Bravo Sindaco! Con la tipica ipocrisia della sinistra che sottende al volersi bene a tutti i costi, il Codognotto non sta tutelando i propri cittadini!!!  F.to Giorgio Vizzon – Responsabile FdI-AN San Michele al Tagliamento

Messattino della settimana

messattino

Domenica 19 ottobre

Sul Gazzettino il corso per volontari che desiderano prestare  la loro opera alla Casa di Riposo;  poi servizio e foto per l’inaugurazione di Nautilia in Aprilia Marittima. Sul Messaggero si parla di Nautilia in Aprilia Marittima, con foto, e poi del Festival del Fumetto al Polifunzionale

Domenica 20 ottobre

Nulla sul Gazzettino.  Sul Messaggero il Sindaco di San Michele parla della sicurezza del Tagliamento.

Lunedì 21 ottobre

Nulla su Gazz e Mess

Martedì 21 ottobre

Nulla sul Gazzettino, nulla sul Messaggero.

Mercoledì 22 ottobre

Sul Gazzettino i nuovi loculi di Pertegada, con foto. Poi su Gazz e Mess una vicenda processuale per auto e soldi, Latisana è solo lo sfondo della storia. Sul Messaggero l’incontro tra Sindaci del basso corso del Tagliamento per parlare delle soluzioni per la trattenuta a monte delle ondate di piena; si ri parla (si parla e basta) dello sbarramento mobile da attuare oltre i 4.000 mcs, a Pinzano. Affido familiare, promosso un ciclo di incontri a San Giorgio di Nogaro.

Giovedì 23 ottobre

Sul Gazzettino un ragazzo fermato a Latisana per possesso di droghe varie. 20 anni, origini spagnole, abita a Udine. Idem sul Messaggero; c’è anche un annuncio  del centro Olistico.

Venerdì 24 ottobre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero ennesimo annuncio di una cosa legata alla Nautica e al lavoro per i giovani, fatto da Benigno durante Nautilia. Poi la gara di Enduro di oggi domenica a Pertegada, dietro l’ex bowling. Nelle lettere al Direttore i complimenti per l’assistenza sanitaria a domicilio.

Sabato 25 ottobre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero gli ultimi due giorni di Nautilia in Aprilia Marittina

… e a Paperopoli che si dice?

Pubblicate qui le foto con dell’ex segretario di Forza Italia ed ex assessore comunale immortalato con tutti i politici possibili ed immaginabili di Latisana………….

piero_andrea_politica

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “La Domenica del Bacucco: Blaseotto verso Lignano; Convegno (2); Messattino della settimana; Paperopoli; Bibione; tasse; castagnata benefica di Crosere”

  1. Dennys ha detto:

    Una cosa abbastanza bizzarra è che vi meravigliate ancora …

  2. tisana ha detto:

    eh eh eh…….si avvicina l’inverno, e soffiano refoli di bora, che fanno svolazzare bandiere………meglio stare comodi…..seduti…..in poltrona al caldo, a mangiare minestrine……

I commenti sono disabilitati.