La domenica del Bacucco: diga e dighetta; Messattino della settimana; le Ferragostana; ancora con la Posta….

Diga e dighetta

Mentre si stanno ultimando i lavori commissionati dalle Ferrovie per pulire il Fiume e levare la grande massa di alberi addossata al pilone centrale, svariati cassoni pieni di legna anche molto grossa, una domanda occorre farsela, da cittadino: leveranno anche il legname contro i piloni del ponte stradale? Buon senso, logica, senso civico, del risparmio e ovvietà dicono di si, ma la politica è una cosa così normale o no? Anzi in questo caso la burocrazia, perché non vorrei mai che mi venisse detto che gli Enti, le Competenze, gli appalti, le norme eccetera eccetera, tutte cose di cui abbiamo piene le scatole, impedissero quello che tutto indica come ovvio. C’è la chiatta, c’è la gru, c’è il cantiere aperto, “E’ OVVIO” che si pulisca anche il ponte stradale, o no? …si danno due euro….e gli si dice di pulire…o no?? Sindaco Piero Maria, sei già intervenuto vero?’ con la Regione, il Magistrato, il Genio, l’Anas, il Prefetto, col  Ministro o con il Papa, per dire quello che è una banale ovvietà per la gente, ma per voi??

DSCN6248

DSCN6250

Ancora con la Posta, riceviamo e pubblichiamo

Inviato il 26/07/2014 alle 08:57 * per la mancata consegna della posta (….ma potete sempre andare a prendervela e….chiedere il rimborso del francobollo….)………..Certo, peccato che andando in posta a richiedere la corrispondenza non recapitata mi hanno consegnato semplicemente un numero di telefono, da contattare esclusivamente la mattina, e una lettera di lamentele cit: Altro non possiamo fare, la posta non ce l ‘abbiamo più noi ma la gestisce un altro ufficio.  Bene, il giorno seguente chiamo questo numero e nessuno risponde mai al telefono. Al quinto tentativo mi dicono che cercheranno di fare tutto il possibile per farmela avere in qualche giorno ma che io NON posso andarla a prendere di persona.   Essendomi leggermente infastidita mi concedono la possibilità di andare a recuperarla personalmente ( chiariamo che era intorno al 20 luglio e avendo una partita iva, devo consegnare le fatturazioni entro il 16 ) oppure il postino sarebbe passato il giorno seguente.   Ok, la questione è stata chiarita ma ho dovuto perdere un sacco di tempo…..AHH SE SI POTESSE ANDARE SEMPLICEMENTE IN POSTA A RITIRALE LE LETTERE!!!

n.d.b. non è mai colpa di nessuno, mai trovare un responsabile, mai uno che si assuma la responsabilità: ma abbiamo un  Sindaco o ha appaltato anche lui il servizio??

La Ferragostana, il 9 agosto

DSCN6247

Messattino della settimana

messattino

Domenica 20 luglio

Sul Gazzettino  l’arresto di L.S. per truffa; aveva comprato oro con assegni falsi e poi rivenduto per ottenere contanti. Lui è di Latisana, la truffa fatta a Bibione. Poi i chilometri di coda sulla 354, come ogni sabato e micro incidenti in autostrada a complicare le cose. Sul Messaggero la vicenda del latisanese che ha fatto una truffa a Bibione con assegni scoperti; poi nelle pagine estate il concorso di cucina riservato ai turisti delle darsene della riviera friulana: una giuria di esperti mangia e bene e giudica i piatti.

Lunedì 21 luglio

Nulla sul Gazzettino e nulla sul Messaggero

Martedì 22 luglio

Nulla sul Gazz e sul messaggero le dichiarazioni di Benigno sulla diatriba con Palmanova per i reparti a rischio nelle due strutture ospedaliere.

Mercoledì 23 luglio

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero fuoco amico del PD di Latisana contro Martines sindaco di Palmanova, sempre sulla questione dei numeri e della difesa degli Ospedali delle due cittadine; Martines è del PD.

Giovedì 24 luglio

Sul Gazzettino si parla di una ragazza 23enne di Latisana, A.I., denunciata assieme al compagno serbo residente a Concordia per furto ai danni di una impiegata, a Portogruaro. Sul Messaggero si parla di Paludo invasa da 150 giocatori di calcio nello scorso fine settimana. Poi la lettera tratta da facebook del Sindaco alla Regione sul problema della pulizia del fiume, con i lavori di rimozione degli alberi. Nelle pagine estate il concorso di cucina di Aprilia Marittima.

Venerdì 25 luglio

Sul Gazzettino il rappresentante dell’Associazione Acqua, Renzo Bortolussi, chiede un incontro alla Regione per venire a spiegare, lui, cosa si deve fare a Latisana per il Tagliamento. Bene (si fa per dire). Sul Messaggero annunciata la sfilata di moda di Aprilia Marittima

Sabato 26 luglio

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero incidente a Bibione con coinvolto un ragazzo di Latisana, nulla di serio per fortuna. Poi 5 foto per i 5 bravissimi agli esami di maturità dell’Isis Mattei ed infine il bando per la rotonda di Aprilia Marittima sulla 354, a fine anno la consegna dei lavori e poi sette mesi per finirla, ovvero  giugno ..luglio… Nelle pagine estate la sfilata di moda di Aprilia Marittima.

Condividi il post!

PinIt