La Domenica del Bacucco; IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; 5 Stelle; Paperopoli; San Martino; Palazzolo dello Stella; borsello da bici: potature pericolose

Movimento 5 Stelle

Oggi domenica dalle 9.30 alle 12.00 in Piazza a Pertegada

San Martino 2015

s martino 1

s martino 2

s martino 3

s martino 4

s martino 5

s martino 6

s martino 7

s martino 8

s martino 9

s martino 10

s martino 11

s martino 12

s martino 13

s martino 14

s martino 15

s martino 16

Borsello da bici

…perso? Vedi i commenti…

Potature pericolose

Due adulti, vista la bella giornata, hanno pensato bene di potare gli alberi del giardo: facile salire, problematico scendere. Sono accorsi i Vigili del Fuoco; nulla di serio per fortuna.

…e a Paperopoli, che si dice?

…si sorride… spero…. Allora…vediamo; la prima foto riguarda il nostro Assessore all’Innovazione, uno o due, vedete voi……. La seconda foto riguarda un classico ripetuto ogni anno, segnalato su facebook ( grazie Zanin) e comunque già sistemato dai solerti “comunai”. La terza foto doppia riguarda Via Giovanni XXIII (grazie Tecchio), ovvero maiuscolo o minuscolo, decidetevi. Infine la quarta foto…. Se mi “provocano” mandando certe foto … poi chiaro che “reagisco”….. : ….Fare San Martino. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Fare San Martino o Fare sanmartino (fàa Sàn Martéen o fàa Sàn Martín in lombardo, “fèr Sàn Martèin” in modenese-emiliano) è un modo di dire usato nel territorio a vocazione agricola della pianura padana (l’espressione è usata anche nel dialetto veneto: fare San Martín). Significa cambiare lavoro e luogo di lavoro o, in senso più ampio, traslocare.

jeckikk vignotto

dino sauro 1

giovanni maiuscolo

giovanni minuscolo

... vi auguro un..buon San Martino.. f.to Il Bacucco..

… vi auguro un..buon San Martino.. f.to Il Bacucco..

Palazzolo dello Stella

Concerto prog rock con i gruppi INTER NOS e SETTORE NOVE, sabato 28 novembre 2015 a Palazzolo dello Stella (UD), Località Piancada, Via del Traghetto 3, presso il Circolo Culturale ArtPort. Inizio alle ore 22.Ingresso con tessera CSEN, che può essere ottenuta la sera del concerto, all’ingresso del locale (portate un documento di identità); vale per un anno, e costa 5 euro.

Circolo Culturale ArtPort – http://www.art-port.orghttps://it-it.facebook.com/AssociazioneArtPort/

INTER NOS – http://www.internosrock.it Claudio Faggion (voce, basso elettrico) Paolo Faggion (percussioni elettroniche, microsynth)

SETTORE NOVE – https://it-it.facebook.com/pages/Settore-Nove/437509369695334 Stefano Tracanelli (flauto, sassofoni, armonica, percussioni, voce) Marco Tracanelli (tastiere) Fabrizio Clozza (basso elettrico) Ivano Clozza (trombone) Franco Sallei (chitarra) Mauro Curioni (batteria). Sito in cui è possibile ascoltare alcuni brani e vedere video dei due gruppi: https://www.youtube.com/user/stetrak1967

IN & OUT

in out

In. La pulizia del ponte ferroviario

Out. La non pulizia del ponte stradale.

In. Gli alpini solidali

Out. La stupida sordità di chi deve decidere

Out. La statale chiusa e il parco sottoutilizzato per S. Martino

In. La pazienza dei latisanesi

Out. Il fisco alle elementari

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 1 novembre

Doppio articolo per Latisana; si parla di San Martino e del programma della festa iniziata giovedì e si parla di elezioni. Dopo la mancata fusione ora inizia la campagna elettorale; con il Sindaco sarebbero una parte di Forza Italia, l’altra sembra disimpegnata, e la Lega e Fratelli d’Italia; poi il M5S e un raggruppamento di civiche. Poi si parla dei Vigili del Fuoco: la caserma sarà completata a breve; nell’articolo la parola è a Benigno, ma su facebook la parola stava a Vignotto. Vabbé, è uguale. Si dà conto anche della legge regionale che stanzia i soldi; l’avevamo pubblicata molto giorni fa.

Lunedì 2 novembre

UTI, il Sindaco chiede tempo alla Regione per avviare i processi di accorpamento dei servizi

Martedì 3 novembre

Nella pagina giorno e notte lo spettacolo teatrale di martedì sera all’Odeon. Contributi per i libri scolastici, in Comune.

Mercoledì 4 novembre

La viabilità e i divieti per la Fiera di San Martino illustrati nell’articolo; poi una mostra di pittura e la festa degli alpini di Gorgo, fatta giorni addietro.

Giovedì 5 novembre

Il fisco alle elementari; simpatico articolo con foto del cruciverba proposto dall’Agenzia delle Entrate ai ragazzini della classe quinta delle elementari di Paludo. Di questo passo porteremo i Deputati a spiegare la politica all’Asilo. Forse si troverebbero bene.

Venerdì 6 novembre

Si parla di nati e Punto Nascita con il comunicato dei 5 Stelle che chiedono lumi alla Regione e snocciolano cifre in crescita per i parti, dopo le note vicende di Portogruaro.

Sabato 7 novembre

Situazione pesante in Ospedale per gli infermieri; articolo del sindacato che denuncia la mancanza di persole, le troppe ore di straordinario e l’impossibilità di recuperarle; si rischia il collasso della struttura ospedaliera. C’è poi la solita protesta di Palmanova per come viene trattato l’Ospedale e il silenzio dei politici locali; poca notizia molta politica. Il programma di San Martino in breve e poi i numeri vincenti della lotteria del Coro. C’è poi la vicenda della mensa scolastica che, a causa di molte famiglie che non pagano i pasti, ha generato un debito per il comune di 36 mila euro, a danno ovviamente di quelli che correttamente pagano tutto. Si procederà con la messa in ruolo del debito.

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “La Domenica del Bacucco; IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; 5 Stelle; Paperopoli; San Martino; Palazzolo dello Stella; borsello da bici: potature pericolose”

  1. Dennys ha detto:

    Viodeiso che planc planc cun un pôc di bune volontât e fantasie ance San Martin a ciape pêt… e vuatris simpri a ciacarà mâl… ( scusait soi furlan e tabai par furlan).

  2. AlessandroS ha detto:

    Perché OUT il fisco alle elementari? Chiedo giusto per scambio di opinioni… Perché se non insegnamo subito che “diritti” va di pari passo con “doveri”… 🙂

  3. Paolo Miotto ha detto:

    Visto che “Sanmartin”,lo faceva fare il padrone,non vedo perchè l’equivalente politico non possa essere fatto fare dal “popolo sovrano”.

  4. Ferruccio Casasola ha detto:

    Bene la nuova giunta comunale dell’ultima foto, ma … e le “quote rosa ? È’ solo una battuta da San Martino; suvvia, talvolta si può anche scherzare sulle cose serie

I commenti sono disabilitati.