La Domenica del Bacucco: IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; Marano Lagunare; Viva Lignano; incidente; Paperopoli

Viva Lignano, Frecce Tricolori

Ecco la locandina; ricordiamo che sabato, a partire dalle 17.00, ci saranno le prove

6b3e65ccairshow

Incidente

Sabato pomeriggio sulla nuovissima rotonda di Aprilia Marittima, con una vettura della Polizia che tampona un’auto davanti a lei; inaugurata bene direi.

rotonda di aprilia foto di n.r.

rotonda di aprilia foto di n.r.

Marano Lagunare

Le iniziative di luglio

marano lagunare 1marano lagunare 2

… e a Paperopoli che si dice?

Inaugurata la “rotonda” di Aprilia Marittima…..

quadrato

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 28 giugno

Sul Messaggero i Circoli del PD della Bassa occidentale scrivono alla Regione per difendere l’Ospedale di Latisana, ovviamente in disaccordo con i “colleghi” della zona del Palmarino; l’Ospedale serve anche le due spiagge di Lignano e Bibione e trarrà vantaggi dal ridimensionamento di Portogruaro.

Lunedì 29 giugno

Sul Messaggero troviamo foto e articolo di Iuretig per il rinnovo dell’affidamento della Scuola di Musica; l’articolo spiega che non si fa bando per evitare che vincano associazioni non latisanesi…. Per me è illegale, ma altri sanno più di me… In cronaca un incidente in Via Isonzo, con una bicicletta investita; il ciclista 61enne è finito in ospedale.

Martedì 30 giugno

Nelle pagine Estate si parla dei venerdì, tre, di Musica e Shopping a Latisana; piazza e vie vicine chiuse, negozi aperti (vedremo quanti), animazione e altre iniziative. Anche in Aprilia Marittima iniziano le feste e gli spettacoli estivi.

Mercoledì 1 luglio

Articoletto per i controlli del fine settimana e due patenti ritirate.

Giovedì 2 luglio

Un malore nel giardino per un’80enne di Gorgo; caduto e poi ricoverato. L’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Bonifica della Pianura friulana; ente inutile con l’arrivo delle Uti speriamo che restino solo i dipendenti senza cariche e gettoni. La nuova sede in zona Crosere. Il dono del Rotary di Lignano ai ragazzi del Campp di Latisana

Venerdì 3 luglio

Sul Messaggero le condizioni ancora gravi dell’80enne di Gorgo caduto nel cortile di casa sua. In cronaca il comunicato del Circolo PD che stigmatizza le dichiarazioni di Lauretta Iuretig e invita il Comune a fare un bando per la Scuola di Musica.

Sabato 4 luglio

La Miss Italia a Aprilia Marittima, foto e annuncio della serata di sabato nelle pagine giorno e notte; in cronaca l’incidente di Paludo sulla 354, con una vettura che urta un’altra e la manda nel fossato; solo feriti e danni alle auto. Nelle pagine estate il festival reggae di Aprilia Marittima, dal 17 al 26 luglio.

In & Out

in out

IN. La festa di San Giovanni Battista, fatta dalla chiesa, dal Cigno, dai volontari e da molta gente che si è data da fare per questo momento che è di unione, di allegria e anche religioso; ben vengano iniziative che fanno comunità e coinvolgono così bene tante persone.

OUT. L’Assessore Garbuio; in Regione ci si interroga sui flussi di spesa enormi e disordinati del welfare, Latisana è comune capofila dell’Ambito Socio Assistenziale e non ci ricordiamo un intervento che sia uno di Garbuio per fare chiarezza sulle spese, per incidere sulle scelte e per dipanare la matassa di cooperative e appalti e contributi e soldi e spese e altri mille rivoli di denaro che sono praticamente sconosciuti. Che dire poi delle sparate casarecce della delegata alla Cultura Lauretta Iuretig? La Scuola di musica, secondo la rossa, deve restare organizzata da gente di Latisana, che poi funzioni come funziona e crei buchi di bilancio, poco importa, basta che non vengano i “foresti”.

IN. La pazienza dei latisanesi, alle prese con alcune decisioni della Polizia Locale che sono, come dire…..fantasiose??

OUT. L’assessore al bilancio del Comune di Latisana, ovvero il Sindaco Benigno; dopo averci fatto pagare più tasse di tutti, scopriamo che Latisana ha un avanzo di quasi 3 milioni di euro. Certo ora ci verranno a parlare di partite di giro, del Patto di Stabilità…… infatti è la stabilità politica di Latisana, da 25 anni, e il “patto” tra i soliti Moretti, Sette e Benigno, il vero problema!

IN. Musica & Shopping; meritano una medaglia quelli che si danno da fare per animare il centro di Latisana.

OUT. Musica e Shopping, servono idee e anche finanziamenti per fare di una serata una serata speciale.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La Domenica del Bacucco: IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; Marano Lagunare; Viva Lignano; incidente; Paperopoli”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Quoto In and Out.

I commenti sono disabilitati.