La Domenica del Bacucco: IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; sala prove musica; rete gas metano; cinema a Pertegada; contributi di fine anno; la foghera di Latisanotta; Vazzana; Andrea Tognato

Sala prove musicali                                    

Oltre che al Marinaretto, c’è anche a Lignano la sala prove musicali, al Campo base di Via Europa.

Rete Gas Metano

Verrà ampliata la rete del gas metano, dove? Ecco qui: Via del Varmo per circa mt. 200; Via Monte Ortigaria per circa mt. 100; Via Beorchia per circa mt. 200; Via Stella per circa mt. 150; Via Trieste per circa mt. 100; Via Forte per circa mt 400;

Andrea Tognato

Si parla di lui, e di altri, su Il Perbenista;

Si acquista l’ex cinema

A Pertegada via libera all’acquisto dell’ex Cinema, in Piazza S.Spirito identificato catastalmente al foglio n. 28 mapp. 316, al prezzo complessivo di € 145.000,00;

Contributi di fine anno

Raffica di contributi ad enti ed associazioni varie, ecco l’elenco

contributi 1

contributi 2

contributi 3

contributi 4

contributi 5

contributi 6

…. uno di questi mi fa particolarmente arrabbiare: è proprio elettorale!!

Vazzana e mezza maratona di Lignano

Dai Commenti. Gentile Bacucco, per notizia è l’A.S.D. Athletic Club Apicilia l’organizzatrice della 1^ edizione LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON. Questa maratonina a giorni verrà ufficialmente comunicata su tutte le riviste locali e nazionali, si tratta di un evento molto importante non solo sportivo ma anche di interesse turistico. La mezza maratona si svolgerà il sabato 11 giugno e il tragitto designato coinvolgerà tutta Lignano, ma siamo presenti anche il venerdì con delle promozioni turistiche e sportive. Siamo un team con idee chiare e consapevoli di quello che facciamo.

Quindi a Lignano, oltre la 15 edizione della MARCIA DEL MARE in programma il 17 aprile 2016,realizzeremo anche questo evento sportivo di richiamo nazionale.

Come vedi, noi siamo sempre disponibili per eventi sportivi da realizzare e promuovere il territorio, peccato che nella nostra cara Latisana non siamo stati presi in considerazione, anche se nell’ambito sportivo e sociale abbiamo fatto di tutto per promuovere il nostro territorio, come le varie Maratonine Città di Latisana, 1/4 di Maratona Città di Latisana, diverse gare del circuito di Coppa Friuli,14 edizioni della Marcia Lungo il Tagliamento e nel sociale varie edizioni Musica Sport Solidarietà in cui la nostra Associazione sportiva( forse l’unica) per diversi anni ha assegnato un riconoscimento denominato “BUON SAMARITANO” ad un’altra associazione del sociale o persona che aveva svolto qualcosa di interesse per la comunità. E tutto questo con dispiacere è finito. Salvatore Vazzana

Foghera a Latisanotta

Amici…. quest’anno in Diretta Televisiva ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Da lunedì 28 dicembre 2015, andrà in onda lo spot su CafeTV24, canale 95, con le interviste e i racconti “dalle origini a oggi” della nostra associazione…. Le puntate saranno trasmesse alle ore 19.20 alle 21.00 e alle 24.00..
Le telecamere ci seguiranno poi per tutto il giorno in diretta a partire dal primo pomeriggio del 06 gennaio 2016 !!!!!
Vi ricordiamo:
– ore 18.00 accensione del falò;
– ore 19.00 degustazione dei piatti tipici (quest’anno con la presenza di un noto cuoco campano)
– ore 23.00 estrazione della lotteria I° premio auto Opel Corsa
Inoltre… MEGA FRICO DA RECORD con polenta socchievina (anche da asporto); pasta e fagioli; alette di pollo piccanti; menù per bambini (wurstel e patate fritte)..e tanta buona musica dal vivo anni 70/80/90 !!!!
Verrà inoltre allestita una bellissima mostra fotografica che ci riporterà negli anni passati con ricordi indelebili e giornate fantastiche trascorse all’insegna “dello stare bene in compagnia di tutti”..
VI ASPETTIAMO NUMEROSI COME OGNI ANNO !!!!!!!

IN & OUT

in out

In. Federica Masolin…..wow

Out. Le poche bancarelle in Via Rocca, malinconiche.

Out. Nulla per Capodanno.

Out. Pilati.

Out. La Minoranza in aula.

In. Comitato Nascere a Latisana

In. Serracchiani verso Comitato e Ospedale

Out. Benigno, spessore politico sottile

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 20 dicembre

Polemica e proteste contro la Pro Latisana per la decisione di chiudere Via Rocca per poche bancarelle natalizie, le proteste dei commercianti della strada che si lamentano per la disorganizzazione. Poi annunciata la cerimonia in Municipio del Premio Vigilia di Natale.

Lunedì 21 dicembre

Nulla.

Martedì 22 dicembre

Punto nascita, la serata al Polifunzionale di Martedì per spiegare quello che è accaduto nel rapporto con la Regione e anche la restituzione delle tessere elettorali. Anche a Ronchis ci sono proteste per la chiusura del Punto Nascita. Poi la buona notizia che arriveranno degli infermieri in Ospedale.

Mercoledì 23 dicembre

Cronaca da Gorizia per leggere che il Punto Nascita sospenderà le sue funzioni con il 31 dicembre; lo ha detto Pilati, direttore generale. Poi entro gennaio la Regione darà la sua decisione definitiva su chi chiudere. Poi la lettera di Benigno alla Regione dove chiede spiegazione sul futuro dell’Area Materno Infantile e getta dubbi sull’effettiva copertura del servizio che verrà garantito. Si paventa il solo ricovero al fine di trasportare il malato verso altri ospedali.

Giovedì 24 dicembre

Punto Nascita, la lotta si sposta in tribunale, dice il titolo, poi nel pezzo si legge che questa è sì una possibilità, ma non ancora un fatto. Resoconto della serata di martedì dove il Comitato ha illustrato quello che è successo in questi mesi e soprattutto dopo l’incontro in Regione. Nel pezzo non si legge, ma molti politici di anni fa si sono cimentati nell’esercizio del dire cosa fare a chi.

Venerdì e sabato niente giornali

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La Domenica del Bacucco: IN & OUT; L’Eco di Paperopoli; sala prove musica; rete gas metano; cinema a Pertegada; contributi di fine anno; la foghera di Latisanotta; Vazzana; Andrea Tognato”

  1. AlessandroS ha detto:

    Elettorale… Quale? 🙂

I commenti sono disabilitati.