La domenica del Bacucco: la serata del Lions a Lignano; Messattino della settimana; Velo Club; truffa di confine…; Calici di Stelle

Truffe di confine (da Roberto Mattiussi)

Compra oro per oltre 4 mila euro con gli assegni del vecchio conto, padre di famiglia finisce nei guai. L. S., 34 anni di Latisana, è stato arrestato  per truffa aggravata. L’altro giorno l’uomo a Bibione aveva acquistato preziosi in oro per 4200 euro pagando con due assegni bancari, su cui il commerciate ha avuto dei dubbi: i due assegni erano di un conto di S. chiuso oramai da tempo. Gli investigatori dell’ Arma sono così arrivati a Latisana, trovando parte della merce che il 34enne aveva indebitamente acquistato. Il resto lo aveva già impegnato in un “Compro oro” della cittadina della Bassa friulana. Scattato l’ arresto ed il trasferimento nella cella di sicurezza del Comando di Bibione.

Poi una multa da 10.000 euro (minimo) al gestore di un bar a San Michele … per truffa al videopoker, aveva manomesso la macchinetta inserendo un pc interno collegato a un sito per escludere le vincite, che bravo…

Lions e solidarietà

invito lions 1invito lions 2

erata lions 1

erata lions 2

Velo Club, Città di Latisana

velo club

Calici di Stelle

Sabato 09 agosto 2014. Ritorna, immancabile, l’appuntamento con Calici di Stelle che quest’anno si presenta con una veste completamente rinnovata. L’iniziativa, che festeggia il binomio cultura-enologia, al quale quest’anno si aggiunge anche gastronomia, si svolgerà interamente sulla passeggiata lungo il fiume Tagliamento dove, a lume di candela, sarà possibile degustare vini e prodotti tipici locali in un’atmosfera romantica e rilassante. La serata sarà allietata, dalle note degli allievi della Scuola Comunale di Musica di Latisana che si esibiranno con un repertorio classico. L’evento, in contemporanea con le oltre 200 Città del Vino in tutta Italia, offrirà la possibilità ai visitatori di degustare, in un luogo incantevole, un vino di qualità abbinato ai piatti preparati dai ristoranti tipici locali, in una delle notti più suggestive dell’anno. Ad un prezzo convenzionato i partecipanti potranno ritirare un coupon con tre degustazioni di vino e un calice personale in vetro con relativa sacca porta calice.  La manifestazione, organizzata dall’Associazione Pro Latisana e Città di Latisana con la collaborazione dell’Associazione Fermenti Vino in Movimento, avrà inizio alle ore 20.00 di sabato 09 agosto con la possibilità di recupero domenica 10 in caso di mal tempo. (fonte Pro Latisana)

Messattino della settimana

messattino

Domenica 13 luglio

Sul Gazzettino la nota stampa della GDF per l’arresto del senegalese al Festival Reggae di Latisana, con 150 grammi di marijuana. Sul Messaggero stessa notizia della Guardia di Finanza e arresto, poi una nota che cita l’assessore ai llpp per dire che la famosa diga ha i giorni contati, con lunedì scorso la firma del contratto e probabilmente oggi i lavori saranno iniziati e/o terminati.

Lunedì 14 luglio

Nulla sul Gazzettino. Nulla sul Mess

Martedì 15 luglio

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero la nota dei 4 consiglieri del NDC che chiede chiarezza sui centri estivi, con dubbi sull’operato della giunta e paragone impietoso con altri centri estivi nei comuni limitrofi. E’ un po’ come andare con una fionda nella giungla del Borneo, occorre ben altro. Poi un banale litigio di due latisanesi in Brussa diventa cronaca con intervento della Polizia.

Mercoledì 16 luglio

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero in cronaca si parla del sito della regione dove segnalare guasti e problemi, poi del Rosario inviato dal papa che adornerà la Madonna di Latisanotta ed infine dei dragaggi di Aprilia Marittima, con una polemica tutta a Marano che, ricordiamo, è padrona per oltre il 50% di Aprilia Marittima. Nelle pagine estate si parla del comico presente all’Arena Alpe Adria, Giacobazzi, e dei prossimi appuntamenti. Poi l’arrivo degli atleti giamaicani a Pineta, speriamo senza il casino dell’anno scorso….. e la presentazione del libro degli alpini alla Terrazza a Mare

Giovedì 17 luglio

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero il comunicato del PD sulla sanità e sull’incontro avvenuto sabato precedente a Latisana.

Venerdì 18 luglio

Sul Gazzettino viene ridisegnato il ruolo dei due ospedali di Latisana e Palmanova, con le divisioni dei vari reparti proposte; non ancora definiti chi avrà cosa e dove. Sul Messaggero cronaca dell’incontro sul tema Tagliamento avvenuto in Municipio con l’assessora regionale Vito all’Ambiente: verrà chiesto allo Stato di passare le competenze del fiume alla Regione. Nelle pagine estate si parla del venerdì musica e shopping in piazza.

Sabato 19 luglio

Sul Gazzettino la serata gastronomica di Aprilia Marittima; Sul Messaggero la truffa di due napoletani che scambiavano alle macchinette banconote false con monete vere: semplice efficace, e macchinette che prendevano tutto. Bisognerebbe provare con quelli del Monopoli…. Denunciati dai carabinieri di Latisana dopo aver pagato un albergo a Lignano e svuotato le macchinette di numerose sale da gioco. In cronaca lo scontro a San Giorgio di Nogaro durante l’incontro sulla Sanità, con Palmanova e Latisana che difendono i rispettivi Ospedali; sopra alcune notizie regionali e la provocazione di Gorizia che manda a partorire a Palmanova (anziché in Slovenia)

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La domenica del Bacucco: la serata del Lions a Lignano; Messattino della settimana; Velo Club; truffa di confine…; Calici di Stelle”

  1. PIRATA ha detto:

    visto che alla domenica con il messattino i risultati sono veramente scarsi e le notizie sul gazzettino durante la settimana sono zero perche non apri una rubrica per i lettori , vediamo quanta gente e interessata a latisana senza essere stimolata e quali sono gli argomenti che piu interessano la popolazione ciao

I commenti sono disabilitati.