La Domenica del Bacucco: L’Eco di Paperopoli; IN & Out; Bergamin; mensa scolastica; lavaggio cassonetti; Paperopoli; autostrada

Autostrada

Traffico intenso sulla Venezia Trieste a metà pomeriggio; uscita consigliata Portogruaro; risultato code chilometriche a Paludo. Come sempre. Alle 19.00 abbiamo visto personalmente le auto incolonnate da Paludo a Portogruaro, senza soluzione di continuità; –dice—“ e i vigili??” —- domanda di riserva per favore…

Bergamin

DSCN9601

Si avvia alla chiusura: un pezzettino di storia latisanese che se ne va.

Mensa scolastica

Bene, abbiamo il regolamento della Commissione Mensa scolastica, ma a che punto è la situazione bando?? Non manca molto…. 1 mese e mezzo….

Lavaggio cassonetti

Uno degli effetti collaterali del caldo, è la puzza che emana dai cassonetti per le immondizie; una volta vedevo abbastanza spesso il camion con il sistema di lavaggio integrato, ora ogni quanto si lavano?? A Natale e Pasqua?? Quello che la “politica” ( p minuscola) non capisce, è che la riduzione del personale è la madre di tutte le crisi. Prima erano due operai per camion, due stipendi e due famiglie, due auto, due spritz e due pizze. Adesso c’è un operaio solo e quindi uno stipendio eccetera eccetera; il bello è che paghiamo le stesse tasse immondizia di prima, forse di più! Il Comune di Lignano ha undici milioni di avanzo di bilancio, quello di Latisana tre…… valla a capire l’economia.

… e a Paperopoli, che si dice?

A Latisana, durante l’ultimo Consiglio Comunale il Vice Sindaco Valvason non ha votato una delibera del Sindaco e della Giunta in tema urbanistico e edificatorio…..

benigno salvatore

IN & OUT

in out

In. One Love Festival ad Aprilia Marittima; bella manifestazione, sentita più in tutta Italia che a Latisana; merita esserci.

Out. La promozione dei venerdì di musica e shopping; le serate sono carine, ma non lo sa nessuno; e se non lo sanno non possono inventarsi di venire.

In. Il video “Tutti i desideri” di Sara Ciutto.

Out. Il rendering previsto per la rotatoria di Aprilia Marittima: è una strada non un logo turistico. Era meglio una vela gigante o una barca gigante, che si veda da lontano, non dei simboli che richiamano ecc ecc.

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 12 luglio

Sul Gazzettino l’incidente all’alba di sabato alla rotonda di Aprilia Marittima; volo di sessanta metri per un giovane di Manzano; ferito, ma non in pericolo di vita; auto distrutta. Due romene denunciate per aver abbracciato…e rubato una collana d’oro ad un anziano di Latisana al mercato. L’incidente c’è anche sul Messaggero, con la foto dell’auto veramente distrutta. Poi l’iniziativa del Comitato Punto Nascita che ha fatto un set fotografico per le mamme col pancione, per poi mandare le foto in Regione in difesa del Punto Nascita.

Lunedì 13 luglio

Nulla

Martedì 14 luglio

Nulla.

Mercoledì 15 luglio

Nelle pagine giorno e notte viene presentato il One Love Festival, musica reggae, dal 17 al 26 luglio. Anche in cronaca l’One Love Festival, con la possibilità ai residenti di entrare gratis il 20, 21 e 22 luglio. Poi in cronaca il resoconto della prima parte del Consiglio Comunale con il Punto all’Ordine del Giorno che riguarda il Punto Nascita; spiegazione, approvazione da parte di tutti e le parole del Sindaco; taglio basso per il nuovo Primario di reparto.

Giovedì 16 luglio

In cronaca regionale i dati dei punti nascita a livello regionale, Latisana cala di un nulla, Palmanova aumenta, altri calano di brutto.

Venerdì 17 luglio

Pronta in anticipo la nuova rotonda di Aprilia, ormai completata nella sua funzionalità, manca solo l’abbellimento come si vede nel rendering del Messaggero, con acqua, verde e una vela.

Sabato 18 luglio

Pilati, già direttore dell’Azienda Sanitaria, verso il ritiro delle dimissioni. Lo leggiamo sul Messaggero e leggiamo anche che le motivazioni delle dimissioni erano legate a motivi personali e familiari. Poi però leggiamo anche che c’è stato un chiarimento con la Regione e con la Serracchiani………. Forse la Serracchiani è sua parente o della sua famiglia…… O forse le motivazioni erano diverse. Brutta figura per un dipendente pubblico. Nuoto sincronizzato sabato sera in Aprilia Marittima e, a lato, l’avvio dei dragaggi del Canale Coron sempre in Aprilia e in Laguna. Il basket europeo, andato male per l’Italia, nelle pagine sport.

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “La Domenica del Bacucco: L’Eco di Paperopoli; IN & Out; Bergamin; mensa scolastica; lavaggio cassonetti; Paperopoli; autostrada”

  1. Severino ha detto:

    Cosa cerchi dai vigili Bacucco ?? i cioccolatini ??
    dove sta il problema se il Vice Sindaco Valvason non ha votato una delibera del Sindaco e della Giunta in tema urbanistico e edificatorio ??
    inutile postare la notizia se non ci dai una soluzione, a parte il fatto che penso possa farlo, e se così a fatto prima di scrivere patacche, chiedi a lui perché lo a fatto, se lo a fatto immagino avrà avuto dei buoni motivi.
    Consiglio Comunale del 14.07.2015 : https://youtu.be/vUmtdTyz9f0

  2. valerio ha detto:

    Se Bergamin dovesse purtroppo (dico purtroppo !) abdicare, bisognerebbe seriamente pensare che una simile struttura non sarebbe più utilizzabile e Latisana dovrebbe in tutti i modi riappropriarsi di un terreno quanto mai essenziale alla funzionalità del suo traffico urbano. O forse anche Latisana non ci sarà più tra cent’anni?

  3. il_bacucco ha detto:

    dici….buttarlo giù?????

  4. valerio ha detto:

    Cosa vorresti farne, una banca (!) o un palasport? Certamente tutti ci augureremmo la migliore soluzione.

I commenti sono disabilitati.