La Domenica del Bacucco: L’Eco di Paperopoli; in&out; Orto Fritto; Teatro e Musica in Cortile; Processione in Aprilia; Musica & Shopping; incidente

Processione in Aprilia Marittima

DSC_0099

Musica & Shopping

DSC_0100

Incidente

Incidente sulla 354 direzione Lignano all’altezza della rotonda dei Picchi;   cinque ragazzi con un’utilitaria bianca, forse causa asfalto viscido per pioggia, sono andati contro il guardrail. Poco prima delle Ore 22.30 circa.

Teatro e Musica in Cortile

A Zoppola, vedi www.friuli.org

In & out; una nuova rubrica, se la settimana fornisce qualche spunto.

 

in outIn: Renata Zago e il Comitato Nascere a Latisana con la loro manifestazione pacifica e colorata in difesa dell’Ospedale, hanno dimostrato come si possono fare le cose in modo intelligente e rispettoso, pur con un messaggio forte e importante.

Out: Maddalena Spagnolo in due anni non è riuscita a far terminare la rotondina dietro l’Ospedale, situazione ridicola e pericolosa; in sei mesi e passa non è riuscita a far sistemare il semaforo pedonale di Piazzale Osoppo che resta sempre rosso. E pensare che punta a diventare vicesindaco, grazie al successo crescente della Lega Nord.

Orto Fritto, il 1 luglio

l'eco_di_paperopoli

L’Eco di Paperopoli

Domenica 21 giugno

Foto e articoli, poca gente c’è scritto, per la manifestazione in difesa del Punto Nascita e di Pediatria organizzata sabato mattina dal Comitato Nascere a Latisana. Amministratori e politici, palloncini azzurri e rosa davanti al nosocomio e poi visita ai reparti all’interno. Le parole di Zago e di Mons. Fant nell’articolo. Nelle pagine Cultura la nuova casa editrice virtuale di Davide Lorigliola, latisanese trapiantato a Udine.

Lunedì 22 giugno

Solito curioso articolo di Padovano che parla di incidenti vari, tutti lontani da Latisana con, questo si, un latisanese coinvolto e ferito leggermente.

Martedì 23 giugno

Annunciata la Festa di San Giovanni Battista del mercoledì sera, con giochi, Messa e poi momento conviviale e musica; chiusa Via Dietro Chiesa.

Mercoledì 24 giugno

La morte di una mamma 40enne in cronaca; il lutto in Pertegada.

Giovedì 25 giugno

Nulla

Venerdì 26 giugno

Sul Gazzettino furto di pannelli fotovoltaici; beccato un romeno con un furgone, li aveva rubati a Varmo. Stesso articolo in cronaca sul Messaggero, 48 mila euro la refurtiva recuperata. Due brevi per i due appuntamenti del venerdì, con il M5Stelle con la BuonaScuola e con i ragazzi delle medie per il libro Lei e Lui. Foto e cronaca della festa in onore del Patrono di Latisana, San Giovanni Battista, con la foto del Vescovo e del Sindaco e i 40 anni dei vari sacerdoti latisanesi.

Sabato 27 giugno

La processione della Madonna di Aprilia Marittima annunciata sul Messaggero, ci sarà oggi pomeriggio. A Ronchis (di Latisana?) Arti e Mestieri sempre oggi, poi le ragazze dello Skate premiate in Municipio e protagoniste oggi dello spettacolo al Palazzetto.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La Domenica del Bacucco: L’Eco di Paperopoli; in&out; Orto Fritto; Teatro e Musica in Cortile; Processione in Aprilia; Musica & Shopping; incidente”

  1. Dennys ha detto:

    Ti sprechi per gli eventi di Latisana e… vecchio bacucco.

I commenti sono disabilitati.