La Domenica del Bacucco: l’Eco di Paperopoli; Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

Mi chiedo se non sia il caso di chiamare Il Gabibbo per la vicenda della caserma dei Vigili del Fuoco, iniziata e non completata per mancanza di pochi fondi, rispetto al totale. Da chi siamo governati? Sarebbe come se l’assessore competente decidesse di andare a fare una settimana in Mar Rosso e poi non avesse i soldi per andare all’aeroporto. Patetici, e i latisanesi zitti e mosca.

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 17 maggio

Inaugurazione della stagione estiva in Aprilia Marittima, con foto e le dichiarazioni dell’Assessora Santoro sui dragaggi e sulla viabilità; premi ai lavoratori e ottimismo per il futuro. Poi a lato il ricordo dei bombardamenti del 1944 nella cerimonia del 19 maggio tra Latisana e San Michele al Tagliamento. In cronaca anche la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle che difende il Punto Nascita di Latisana; presente all’incontro anche il Comitato di Latisana. Anche le spiagge, per il M5S devono avere la struttura ospedaliera completa di Pediatria e Punto Nascita.

Lunedì 18 maggio

Nulla sul Messaggero, se non il furto di un fuoribordo in Aprilia Marittima, valore 1.600 euro.

Martedì 19 maggio

Tornata la cuoca all’Asilo di Gorgo mentre ancora catering a Pertegada; nell’articolo anche i malumori delle mamme e l’incertezza del futuro a breve con la cuoca che dovrebbe tornare anche nella frazione più grossa. Poi una breve per i tanti appuntamenti dedicati a Dante e alla Grande Guerra. Cavoli a merenda, uguale.

Mercoledì 20 maggio

Nelle pagine spettacoli l’appuntamento con la Miss in Aprilia Marittima, ieri sera. In cronaca una vicenda giudiziaria che vede coinvolta una addetta dell’Azienda Sanitaria, medico senza colpa. Poi i ladri al supermercato di Crosere, flex e 4.000 euro il bottino, la serata, mercoledì, all’Odeon dei ragazzi del Palio Studentesco; i ragazzini minorenni di Latisana che acquistavano droga a Portogruaro ed infine la cerimonia a San Michele per il bombardamento del 1944. Nelle pagine Scuola foto e articolo per Federica Amato, la cantante latisanese famosa per essere la sosia di Lady Gaga. Ampio spazio anche al Festival Reggae di Aprilia Marittima

Giovedì 21 maggio

Si parla dei detriti sotto il ponte della ferrovia, con foto e delle proteste del Sindaco incapace di far svolgere ai vari enti preposti il lavoro di pulizia. Sono mesi che leggiamo di lettere e intenti e sono mesi che non succede nulla; ora tocca al Prefetto, ma meglio se arriva un marziano a fare il lavoro. Poi ancora le cose fatte per Dante Alighieri e la Grande Guerra, con gli appuntamenti.

Venerdì 22 maggio

Tre articoli; nel primo gli appuntamenti della NET con la popolazione, due ieri e uno sabato prossimo: i tecnici spiegheranno come fare meglio la raccolta differenziata. Nel secondo si parla del Premio Letterario Latisana per il Nord Est che quest’anno avrà una giuria popolare scelta tra i frequentatori della biblioteca. Infine i parcometri rotti; tra guasti e atti vandalici di ladri di spiccioli le macchinette non funzionano più e quindi si parcheggia gratis in attesa di comperarle nuove, 25.000 euro, o di fare un accordo con una società di gestione.

Sabato 23 maggio

Nella pagina spettacoli l’elezione di una miss, ieri sera, al bar Be Happy di Pertegada; una anche a Aprilia Marittima: Latisana piena di f…igurissime sabato sera. Breve per la mostra di pittura da Toniatti. Altra breve per gli appuntamenti con la grande guerra a Latisana nell’ambito del programma di Dante irredentista. In cronaca invece la protesta di Benigno per la situazione dell’Ospedale di Latisana e le ultime decisioni della Regione che penalizzano il nostro nosocomio, favorendo come sempre Palmanova.

Condividi il post!

PinIt