La domenica del Bacucco: Messattino della settimana; CAFC; San Paolino a Villa Manin; M 5 Stelle

CAFC

Utile di 4 milioni circa per il Consorzio Acquedotto Friuli Centrale, ovvero per la struttura “PUBBLICA” che gestisce il bene fondamentale come l’acqua in 83 Comuni. Ora che senso abbia per una società di servizio fare utili, è tutto da capire, non era meglio abbassare  i costi e andare a pareggio? Tra le altre cose l’amministratore unico prenderà, a bilancio approvato, circa 40.000 euro, e sono da notare le spese per avvocati, fra cui una di Latisana, che assommano a ben 133.500 euro. 133.500 euro di spese legali!!!!

San Paolino a Villa Manin

“Vivere il Friuli Venezia Giulia Tipicità – Gusto – Tradizioni”; Sapori Pro Loco 17, 18 – 23, 24, 25 MAGGIO 2014

Vivere il Friuli Venezia Giulia – Tipicità, Gusto,  Tradizioni: questo lo slogan di Sapori Pro Loco, la consolidata vetrina  delle migliori peculiarità enogastronomiche e culturali offerte dalle  Pro Loco della Regione, le eccellenze agroalimentari e vitivinicole e le  tradizioni dei loro territori di provenienza.  Le ricette più singolari e caratteristiche della tradizione regionale saranno le  indiscusse protagoniste, una miriade di profumi e di gusti che non mancheranno di stupire e soddisfare anche i palati più esigenti. Il parco tra le esedre della scenografica Villa Manin di Passariano  ospiterà come consueto l’evento enogastronomico, con una quarantina di  Pro Loco che porteranno in tavola le prelibatezze delle loro terre,  preparate in una miriade di ricette squisite che caratterizzano i menu  delle loro manifestazioni annuali. Si ripeterà la positiva esperienza  dell’Enoteca Regionale e dello Spazio Incontri dove sarà allestita  un’interessante rassegna di incontri culturali a partecipazione libera;  inoltre spettacoli, intrattenimenti e animazione per i più piccini, perché Sapori Pro Loco non conosce età, è la festa per tutti. Anche la nostra associazione musicale, è stata invitata dalla Pro di Fogliano di Redupuglia, ad animare con la nostra musica il chiosco gastronomico  dedicato al “Rancio del Soldato”. L’atmosfera proposta è quello della  Prima Guerra Mondiale, con i rievocatori in divisa storica reggimentale  ed il nostro gruppo ottoni con le uniformi del 97° Reggimento di  Fanteria imperiale austro – ungarico.

Movimento 5 Stelle

Gazebo informativo in Piazza del Movimento 5 Stelle, stamattina domenica si replica, sempre in Piazza Garibaldi.

5 stelle 2

5 stelle

Messattino della settimana

messattino

Domenica 11 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero si parla di comune turistico, prima Latisana lo era, poi la Regione ha revocato e ora si tratta nuovamente: in ballo maggiore flessibilità nelle aperture e orari, ma in cambio la Regione non vuole ulteriori metri cubi. Poi a lato si parla di Casa di Riposo e di Ambito, con la nota polemica tra Latisana e Torviscosa-San Giorgio, vista attraverso gli occhi di due consiglieri di minoranza. Infine il calendario della seconda stagione musicale latisanese.

Lunedì 12 maggio

Nulla sul Gazzettino. Nulla sul Messaggero.

Martedì 13 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero tre articoli, nel primo si annuncia il convegno di San Michele di mercoledì scorso con tema il Tagliamento e lo sviluppo turistico di Latisana; nel secondo si parla della polemica con la minoranza per la nomina del Presidente della Casa di Riposo, ed infine nel terzo gli appuntamenti che vedono coinvolti gli studenti delle superiori alle prese con cortometraggi ed incontri.

Mercoledì 14 maggio;

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero la Telesca parla di Sanità e dice basta campanilismi, ma intanto conferma che o Latisana o Palmanova verrà ridimensionato. Taglio basso per l’annuncio della visita a Latisana del candidato del NCD, Di Piazza.

Giovedì 15 maggio

Sul Gazzettino leggiamo delle condizioni critiche dell’operaio di Gorgo caduto mentre lavorava a Lignano (infatti nella tarda serata era deceduto, come riportato sul Messaggero Veneto); curiosamente il Gazzettino non cita la ditta che lo aveva assunto, mentre tutto più chiaro sul Messaggero Veneto, dove ci sono anche commenti e foto e molti più interventi. Dichiarazioni raccolte sia a Latisana Gorgo che a Lignano.

Venerdì 16 maggio

Sul Gazzettino l’annuncio dell’incontro al Polifunzionale nella serata stessa; teatro e scuola. Sul Messaggero viene ripresa la notizia della morte di Valentino Codotto, con il nobile gesto del dono degli organi e il rimpianto di amici e parenti.

Sabato 17 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero i funerali di Valentino Codotto e i commenti dei colleghi a Lignano; taglio basso per il comunicato del Circolo PD sul Comune Turistico, attaccato il Comune sull’argomento.

Condividi il post!

PinIt