La domenica del bacucco: Messattino della settimana; Casa di Riposo; Festa dei Fiori; Paperopoli; la diga della settimana; Mostra di Lorena Chiarcos

Festa dei Fiori e Miss

Oggi in Piazza Indipendenza e Via Rocca le bancarelle colorate della seconda edizione della Festa dei Fiori; alle 15.00 selezione di Miss Italia, sempre in piazza.

Casa di Riposo

Propongo per la nomina di Presidente, rigorosamente senza  stipendio, l’ex consigliere comunale e provinciale in pensione Ernesto De Marchi. Con lo stipendio  invece proponetelo voi.

La diga della settimana

Ecco la foto di sabato…..aspettiamo gli interventi annunciati….

DSCN4923

Messattino della settimana:

messattino

Domenica 6 aprile

Sul Gazzettino c’è l’articolo commento sul concerto di Ligabue, positivo. Poi nella sezione blog notes si parla di noi e dei commenti su  www.latisana.it; sul Messaggero in cronaca regionale il ruolo di Nicolò Fantin, di Latisana, nominato responsabile del Movimento Giovanile di Forza Italia per il FVG. In cronaca si parla di rifiuti con una mini intervista all’assessore Canova che spiega la raccolta differenziata anche nel capoluogo; secondo incontro illustrativo al Polifunzionale martedì scorso. Si torna a parlare della caserma dei Vigili del Fuoco di Latisana; in un articolo leggiamo del probabile inserimento dei lavoro nel piano triennale e apertura del cantiere in estate, salvo sorprese.

Lunedì 7 aprile

Prima pagina del Gazzettino con una dichiarazione di Lauretta Iuretig e la cronaca dell’iniziativa di lettura ad alta voce dedicata ai ragazzi delle Medie. Serate al Polifunzionale piene di gente. Bene. A saperlo andavamo a vedere. Sul Messaggero il comunicato stampa del festival reggae del Camping Girasole, in estate. One Love Festival, dal 9 al 13 luglio.

Martedì 8 aprile

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero la vicenda della Città della Salute, con il progetto di adattamento alle nuove linee affidato ad un ufficio, circa 15.000 euro, anziché fatto in casa come sembrava dalla delibera del Consiglio. Si paga coi soldi del Lascito Toniatti. Poi la questione delle antenne per la telefonia, nuovi impianti e negata la riduzione del canone che era stata chiesta dal gestore.

Mercoledì 9 aprile

Nulla sul Gazzettino e sul Mess viene presentata la Festa dei Fiori di oggi domenica.

Giovedì 10 aprile

Sul Gazzettino ampio spazio alla assoluzione dei tre medici indagati per la morte di un bambino appena nato nell’agosto del 2011. Stessa notizia sul Messaggero.

Venerdì 11 aprile

Sul Gazzettino l’incidente di Pertegada che ha visto coinvolta una ragazza della zona caduta col motorino probabilmente a causa di una buca. Ricoverata in Ospedale. Sul Messaggero si parla del traffico dovuto all’incidente in autostrada; sul Mess si trova poi il Comunicato Stampa del Circolo del PD sulla racconta differenziata.

Sabato 12 aprile

Sul Gazzettino l’annuncio di una mostra di pittura che ha aperto ieri davanti al Duomo, in quello che fu l’ex Ghetto di Latisana. Sul Messaggero in giorno e notte l’annuncio della selezione di Miss Italia di oggi alle 15.00 in piazza; in cronaca l’attacco dei 4 consiglieri di minoranza Sclosa, Serafini, Lauricella e Cicuttin alla Pro Latisana: tanti soldi spesi e poche idee nuove e giù di critica in critica; accusato anche il ventennale presidente attuale. C’è poi l’annuncio del bando per i Centri Estivi con i 20.000 euro messi a disposizione dal Comune, contro la cifra doppia del 2013 e tripla del 2012. Infine l’annuncio della Mostra dio Lorena Chiarcos che ha aperto ieri.

Mostra di Lorena Chiarcos

Inaugurata sabato pomeriggio nella sua galleria in a Piazza Duomo; ecco, grazie a Bruno Lus, alcune foto.

chiarcos 1

chiarcos 3

chiarcos 4

chiarcos 2

chiarcos 5

…e a Paperopoli, che si dice?

I Quattro moschettieri del NCD (Sclosa, Serafini, Cicuttin e Lauricella), hanno menato fendenti contro la Pro Latisana, attaccando su tutti i fronti, dalle manifestazioni alle spese al personale e alla mancanza di innovazione……….

i-4-moschettieri-273x400

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La domenica del bacucco: Messattino della settimana; Casa di Riposo; Festa dei Fiori; Paperopoli; la diga della settimana; Mostra di Lorena Chiarcos”

  1. Franco ha detto:

    avanti così e non fermatevi mai (MOSCHETTIERI)

I commenti sono disabilitati.