La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana; foghere; Bar; poste; Udine Sposa; incidente

Sposa d’Autore

Su www.friuli.org

Poste

Per le poste siamo ancora nel 2014, o forse 2013….. non parlo dell’Ufficio Postale, ma della società incaricata della distribuzione della posta ( i postini insomma). Oggi è arrivata una lettera del 4 dicembre, e gli auguri di un amico, spediti da Latisana a Latisana devono ancora arrivare. Pazienza per pubblicità e auguri, ma avvisi e bollette?? Se vai in posta ti dicono che non è roba loro, se suoni sopra manco ti rispondono, telefono non esiste…. La gente è incaxxata e non sa con chi prendersela; tempo fa era intervenuto il Sindaco, ma se questi sono i risultati occorre far intervenire Babbo Natale, o una Task Force….. Di proteste ne raccogliamo a bizzeffe, ma più di avvisare…… Salvo…Salvaci tu….. e, soprattutto, ricevere la posta è un diritto??

Incidente

Ci segnalano un incidente dopo cena zona San Michele al Tagliamento, sulla statale 14…. Tamponamento a tre auto; tre feriti trasportati all’ospedale di Latisana e Udine, compresa una bambina di circa 10 anni….

Foghere

Ecco le locandine-programma delle foghere di Latisana; ricordiamo che domenica c’è quella in Piazza Indipendenza dalle 16.00 e lunedì anche quella di Bevazzana alle 16.30; ce ne sono altre (Gorgo, Paludo ecc), ma non abbiamo locandine o altro. Abbiamo le foto dei preparativi di Paludo-Sabbionera; gli altri non mandano.. 🙂

foghera latisanotta

foghesa sabbionera

foghera pertegada

befana paludo 1

befana paludo 2

befana paludo 3

befana paludo 4

befana paludo 5

befana paludo 6

befana paludo 7

Bar

Dopo l’Osteria a Settembre, la Vineria sotto il Municipio in dicembre, a gennaio altra apertura, stavolta a Pertegada; prossimamente altre news.

Messattino della settimana

messattino

Domenica 28 dicembre

Sul Gazzettino troviamo molti furti nella giornata di Santo Stefano nella zona di San Michele, con una casa svaligiata ad una mamma in visita al figlio a Latisana. Il problema dei furti nelle case se per lo Stato è classificato come micro criminalità, per i cittadini credo sia al primissimo posto tra le paure e le aspettative di protezione da parte delle forze dell’ordine. Nella pagina dei vari Capodanno c’è anche Latisana con la festa in piazza. In cronaca la donazione da parte della San Paolino a favore dell’Associazione che segue l’Alzheimer di Latisana. Poi c’è un errore nell’annuncio della serata con il Coro E’ Più Bello Insieme, che canta a Precenicco e non a Latisana. Nella sezione spettacoli la Top Ten 2014 dei concerti di Azalea Promotion. Sul Messaggero elenco dei contributi alle associazioni e foto dichiarazioni del Sindaco; poi la protesta di abitanti di Latisanotta per uno specchio parabolico rotto e non ancora riparato. Nelle pagine spettacoli la Top Ten dei concerti di Azalea.

Lunedì 29 dicembre

Sul Gazzettino nelle pagine sport la ICE Cup. Nulla sul Messaggero.

Martedì 30 dicembre

In prima pagina sul Gazzettino il rinvio a giugno per la scelta tra Latisana e Palmanova per il punto nascita; poi all’interno comenti e altri dati. Nulla in cronaca. Sul Messaggero Latisana è uno degli appuntamenti del paginone dei Capodanno in regione, con i sette bar organizzatori della festa in piazza.

Mercoledì 31 dicembre

Latisana c’è nella pagina del Gazzettino dei Capodanno regionali. Sul Messaggero paginone dei Capodanno e Latisana c’è. In cronaca un intervento del PD sui contributi alle Associazioni, la lamentela di un beneficiato per la pubblicità data al contributo; poi il cambio di gestione, chiusura dopo 51 anni e probabile apertura con gente diversa, dell’Osteria Al Buon Bicchiere di Piazza Caduti della Julia, Rossito per i latisanesi. Infine una breve per il corso di genitori che inizierà il 15 gennaio.

Giovedì 1 gennaio

Nessun giornale.

Venerdì 2 gennaio

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero foto e articolo per la Caserma dei Vigili del Fuoco, che sarà pronta entro l’estate; poi l’asta deserta per le azioni della Tisana Sharif spa, avventura voluta dal Comune e che ora rischia di trasformarsi in un buco economico.

Sabato 3 gennaio

Sul Gazzettino egiziani intossicati dal monossido a Pordenone; stavano facendo dei lavori e di notte si scaldavano con un braciere; soccorsi e fuori pericolo; sono residenti tra Latisana e Lignano. Sul Messaggero la notizia della Mostra delle stagioni all’Odeon, le cose fatte messe in evidenza insomma.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana; foghere; Bar; poste; Udine Sposa; incidente”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Straordinario impegno e passione,sono gli ingredienti che mettono le persone quando vogliono fare una cosa.In contrapposizione , lacci e lacciuoli burocratici di cui siamo forniti.Complimenti agli organizzatori delle foghere,che,mi sembra,abbiano vinto anche quest’anno la loro scommessa.

I commenti sono disabilitati.