La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana; Latisana2016; Paperopoli; Robinie tagliate a S.Michele; Latisanotta; villa a fuoco

Villa a fuoco a Ronchis

incendio a ronchis

Subito dopo cena, due persone intossicate, sul posto i Vigili del Fuoco di Latisana e Lignano e Udine, 5 mezzi in tutto;   le ambulanze che hanno portato le persone all’Ospedale; non abbiamo altri dettagli; la casa è in Via Giovanni Guerin, grazie a chi ci ha mandato la foto

Latisanotta

Il nostro lettore C.F. ci manda questa foto di sabato mattina; è primavera…fioriscono le immondizie….a 50 metri dalla chiesa.. e mi sa che non è solo in primavera….

foto latisanota sabato 14

Latisana2016.it

E’ on line il nuovo blog che si propone di “agitare” le menti in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Ecco i primi nomi dei promotori e sostenitori. Promotori: Luca Abriola, Marco Caineri, Chiara Casasola, Riccardo Cicuttin, Carlos Corvino, Massimo De Bortoli, Ippolito Di Martino, Filiberto Fantin, Daniele Galizio, Daniela Malisan — Sostenitori: Paolo Bandiziol, Pasquale Botta, Sergio Cecchi, Ermenegildo Corazza, Ernesto De Marchi, Daniele Driol, Orlando Fantin, Sandro Maccatrozzo, Gianni Martin, Giorgio Mattassi, Elisabetta Parise, Patrizio Rassatti, Cristian Sedran, Linda Siben, Sergio Simonin, Francesco Tognato.

Robinie Tagliate

Ecco lo scempio attuato a San Michele al Tagliamento, dove una volta c’era Villa Zuzzi e dove recentemente si vedeva un bel boschetto di robinie. Tagliate in nome della sicurezza del Tagliamento, in un posto dove l’acqua mai sarebbe arrivata; ecco la foto della cosa brutta di oggi (le colonne sono della ex villa e la torretta della Guerra), e com’era grazie a Google.

DSCN8445

DSCN8446

DSCN8447

DSCN8448

robinie

… e a Paperopoli, che si dice?

La prossima campagna elettorale si gioca soprattutto in internet…. (non serve tradurre..)

politica twitter

Messattino della settimana

messattino

Domenica 8 marzo

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero la Sette che chiede alla Regione di non chiudere il punto Nascita e Ostetricia all’Ospedale di Latisana.

Lunedì 9 marzo

Nulla su Gazz e Mess.

Martedì 10 marzo

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero viene presentato l’incontro con la Telesca di martedì pomeriggio, con tema Sanità e Ospedale. Al centro Benigno parla di UTI, Unioni Territoriali ed è abbastanza contrario sulla legge attuale; infine viene annunciata la biciclettata di oggi domenica tra Latisana e Lignano.

Mercoledì 11 marzo

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero articolo sulla iniziativa del PD con al centro Sanità e Ospedale del Polifunzionale; foto e riassunto del pomeriggio con le precisazioni del Sindaco Benigno e le parole della Telesca; sul punto nascita c’è chi dice che rimarrà aperto sicuramente almeno sino a giugno chi dice che chiuderà. In cronaca due brevi per la musica del Salotto dei Concerti e per lo spettacolo teatrale di ieri sabato all’Odeon. Infine annunciato il Progetto AMA che è stato presentato mercoledì al Polifunzionale: Auto Mutuo Aiuto, a cura dell’Associazione Una Mano per Vivere.

Giovedì 12 marzo

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero si parla di contributi agli affitti e sulle difficoltà relative. Nuovo bando adesso. Poi due incidenti uno a Cesarolo e uno verso Palazzolo, solo feriti per fortuna.

Venerdì 13 marzo

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero si riprende l’incontro con la Telesca sulla Sanità per dire che appare molto probabile la concessione di ulteriori 24 posti alla Casa di Riposo; il titolo dice che ci saranno, il pezzo riporta la dichiarazione molto possibilista dell’Assessora regionale.

Sabato 14 marzo

Sul Messaggero la presentazione del blog latisana2016, con nomi e scopi, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Dentro ci sono molti dell’ex Attivaria. Nulla sul Gazz.

Condividi il post!

PinIt