La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana, Oasi; inaugurazione; aumenti

Una serata all’Oasi

Vedi  www.lignano-sabbiadoro.it    ( anche per le previsioni del tempo)

Inaugurazione

Anche se non invitati, qui sotto abbiamo messo le foto dell’inaugurazione del Centro Aggregazione Giovanile e Informagiovani; grazie a chi ci ha mandato le foto.

Aumenti

Da TGCom:   Allarme tariffe, con aumenti record. A lanciarlo è la Cgia di Mestre secondo cui negli ultimi 10 anni le tariffe dei principali servizi pubblici presenti in Italia hanno subito dei rincari davvero super: l’acqua dell’85,2%, i rifiuti dell’81,8%, i pedaggi autostradali del 50,1% e i trasporti urbani del 49,6%. Tra le 10 voci prese in esame in questa analisi, solo i servizi telefonici hanno subito una diminuzione: -15,9%. Fin qui il lancio d’agenzia; per i Rifiuti, annoso problema anche di Latisana, non sappiamo se in loco l’aumento è stato maggiore o minore; sappiamo per certo che ogni anno ci dicono di fare i bravi che i costo sarebbe calato e ogni anno aumenta. Per Latisana, dovete chiedere a Elena Martinis, che in tutto questo periodo è stata la rappresentante (con stipendio)  di Latisana e dei latisanesi all’interno delle società e consorzi incaricati di svolgere il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti.

Messattino della settimana

messattino

Domenica 29 giugno

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero la morte dell’anziano di Paludo investito due mesi fa sulla 354; è spirato in Ospedale a causa delle ferite. Pietro Scussolin  il suo nome. Nelle pagine estate la processione della Madonna di Aprilia Marittima. Sul Messaggero si parla dei due incidenti, quello di Lignano e anche quello della 354 ai Picchi.

Lunedì 30 giugno

Nulla sul Gazz e nulla sul Mess.

Martedì 1 luglio

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero si parla dell’avvio dei dragaggi nella darsena centrale di Aprilia Marittima e poi della ricerca di otto volontari della sicurezza, quelli che sono di supporto nelle manifestazioni e davanti alle scuole.

Mercoledì 2 luglio

Nulla su Gazz e Mess.

Giovedì 3 luglio

Nulla sul Gazz.  Sul Mess la notizia che ieri verrà inaugurato il Centro di Aggregazione Giovanile al primo piano del Centro Intermodale.

Venerdì 4 luglio

Sul Gazzettino la mostra di pittura di Aprilia Marittima. Sul Messaggero condanna a 3.00o euro per diversi esponenti del Centro Destra che avevano contentato il risultato delle elezioni regionali; il Consiglio di Stato ha fato ragione al TAR e torto ai ricorrenti, tra essi Micaela Sette. Nelle pagine estate  annunciata la serata di Boxe di Aprilia Marittima, oggi pomeriggio e sera.

Sabato 5 luglio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero si parla di Ospedale e Sanità, con l’arrivo di un medico nel reparto di Ostetricia, per sostituire una partenza e salvare l’attività del reparto; poi il Premio Latisana per il Nord Est con l’aumento dei libri da esaminare; premiazione il 13 dicembre all’Odeon. Nelle pagine estate si parla del concorso di pittura di Aprilia Marittima, che si svolge oggi.

Condividi il post!

PinIt