La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana; Paperopoli; pizza dei 40enni; Premio Vigilia di Natale; M5S; Ospedale; luci in piazza

Premio Vigilia di Natale

Saranno Rosi Braidotti e Antonio Spagnolo i due latisanesi che verranno insigniti del Premio Vigilia di Natale; in attesa del comunicato ufficiale, che conterrà anche le motivazioni, possiamo anticipare con piacere queste scelte fatte dal Sindaco di Latisana. Rosi Braidotti, filosofa, attualmente insegna all’Università di Utrecht mentre Antonio Spagnolo è ingegnere in pista alla Scuderia Ferrari. Le due foto sono una del 1964, Concorso Voci Nuove all’Odeon di Latisana e l’altra di pochi giorni fa, scattata durante l’ultimo Gran Premio della stagione di F1. Complimenti e auguri.

rosi_1964

spagnolo ferrrari

M5S

Domenica 14 gazebo del Movimento 5 Stelle in Piazza Garibaldi a Latisana, dalle 9.30

40enni

Venerdì 12 dicembre  Messa e pizza per i 40enni, info da Antonella Buonocore o fb classe 1974

Ospedale

Ecco il manifesto per la manifestazione pubblica del 13 dicembre davanti all’Ospedale di Latisana

DSCN7760

Luci in piazza

DSCN7828

DSCN7834

Messattino della settimana

messattino

Domenica 30 novembre

Sul Gazzettino la Festa del Ringraziamento di Bevazzana, di domenica mattina. Sul Messaggero il comunicato stampa, leggermente diverso, del PD sull’Ospedale e Benigno; poi la festa di Capodanno in Piazza e le varie iniziative.

Lunedì 1 dicembre

Sul Messaggero partecipato articolo sul Premio Latisana per il Nord Est, con apprezzamenti per i premiati e la serata. Nulla sul Gazz.

Martedì 2 dicembre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero abbiamo la rottamazione dello stemma del Comune, ammodernato e che verrà approvato dal Consiglio Comunale; poi la nota del Rotary sulle borse di studio e l’avvio dei corsi di italiano per gli immigrati.

Mercoledì 3 dicembre

Sul Gazzettino la morte in Ospedale di un 81 enne di San Michele che aveva anche fatto il vaccino; si sta cercando di appurare le cause. Sul Messaggero Benigno anticipa quello che avrebbe detto alla Regione sul tema dell’Ospedale, in audizione di Commissione. Poi la foto dell’inaugurazione della casetta del Circolo Tennis.

Giovedì 4 dicembre

Sul Gazzettino le dichiarazioni di Martines di Palmanova in merito alle richieste dei sindaci della Bassa alla Commissione della Regione sulla Sanità: più posti letto e urgenze nei due ospedali. Sul Messaggero c’è il decalogo del buon comportamento in chiesa, di Mons. Carlo Fant e il commento del Sindaco.

Venerdì 5 dicembre

Sul Gazzettino la protesta del Sindaco di Latisana che chiama a raccolta colleghi e istituzioni sabato 13 dicembre alle 10.00 davanti all’Ospedale; il tema è quello della riduzione di attività e di offerta sanitaria del nosocomio. Sul Messaggero ancora Benigno e Ospedale, con il Sindaco che chiede una deroga come fatto per Tolmezzo. A lato l’appuntamento teatrale di ieri sera.

Sabato 6 dicembre

Sul Gazzettino il “grande successo di pubblico” del Premio Latisana per il Nord Est; ( abbiamo le foto ma evitiamo di pubblicarle…) elenco dei premiati ed elogio alla consigliera Iuretig.  Sul Messaggero le nuove disposizioni per impedire la sosta selvaggia e sui marciapiedi ( avete notato?? Sempre operazioni “contro”, mai “per”…); c’è anche una conferenza in Aprilia Marittima.

…e a Paperopoli, che si dice?

Non sono mancati i comenti, riservati, anche di esponenti del Comune, sul volantino di Gorgo per la serata dedicata all’Ospedale,  che conteneva la foto del Sindaco e dell’Assessore di Gorgo, Sandro Vignotto…..

de_rege_geremia

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La Domenica del Bacucco: Messattino della settimana; Paperopoli; pizza dei 40enni; Premio Vigilia di Natale; M5S; Ospedale; luci in piazza”

  1. Do' Alpini de Latisana ha detto:

    A Latisana asessore con un S sola….
    e i GIRIMIA i ven dele Comugne (San Micêl)
    Parimenti a tutti.

I commenti sono disabilitati.