La domenica del Bacucco: Messattino della settimana; Paperopoli; Lignano

Messattino della settimana

messattino

Domenica 27 luglio

Sul Gazzettino cronaca di due incidenti, uno a Varmo sulla ferrata e uno sulla 354 a Gorgo, moto contro furgone; feriti in entrambi i casi. Nulla sul Messaggero.

Lunedì 28 luglio

Nulla sul Gazz, a parte notizia di mercato del basket latisanese.

Martedì 29 luglio

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero l’appalto delle pigne…… e poi articolone che anticipa il bilancio di previsione, ovvero la parola al Sindaco che dice niente TASI per gli immobili produttivi e altre deduzioni e riduzioni e poi spiega la filosofia del bilancio che andrà in approvazione tra poco

Mercoledì 30 luglio

Sul Gazzettino la triste vicenda di “Anna” alle prese con difficoltà economiche e uno sfratto imminente, che la manderebbe a dormire in auto; ricostruita la sua vicenda personale e i rapporti con il Comune in questo drammatico appello ad essere aiutata. Sul Messaggero in cronaca la brutta vicenda della ragazzina di San Michele deceduta a gennaio e adesso il medico è indagato per omicidio colposo: avrebbe sbagliato in sostanza per la Procura. Poi a lato la questione dei ritardi della consegna della posta, con le frazioni penalizzate e il Sindaco che interviene con l’ufficio postale che pero’, come si sa, ha appaltato il servizio a altra ditta. Viene chiesto di segnalare tutti i disservizi. Nelle pagine estate si parla di Aprilia Marittima e delle sue iniziative e del collegamento con Lignano e Marano.

Giovedì 31 luglio

Sul Gazzettino la sentenza del tribunale sugli usi civici: ragione a Latisana e Lignano e torto a Marano Lagunare, ora si può pescare dove prima dicevano che era proibito. Sul Messaggero cronaca del Centro Estivo e dei commenti dell’assessore Garbuio che ne parla bene; a lato la mostra fotografica e non solo dei 40 anni di Aprilia Marittima e ieri sera, sabato, serata “Amarcord”. Chissà se qualcuno parlerà anche del Vaiont…… Nelle pagine estate il concerto dei Simple Minds con foto.

Venerdì 1 agosto

Nulla sul Gazz. Sul Messaggero storia di denunce e medicina, ovvero un intervento fatto male all’Ospedale di Latisana e richiesta danni; cose brutte e private. C’è poi la vicenda del Tagliamento con la lettera pubblicata dal Sindaco su Face dove chiede all’Anas di pulire i piloni e alla Regione di autorizzare il dragaggio.

Sabato 2 agosto

Nulla sul Gazz, a parte i dragaggi  sul Corno e la app della Saf presentata a Lignano. Sul Messaggero comunicato congiunto Latisana e Lignano per la sentenza del tribunale che dà ragione ai pescatori e torto agli usi civici dei maranesi: pesca sportiva libera e soddisfazione di Benigno e Fanotto.

Lignano

Novità e appuntamenti a Lignano Sabbiadoro, vedi  www.lignano-sabbiadoro.it

..e a Paperopoli, che si dice?

Sembra presto, ma si sta già parlando delle prossime elezioni amministrative e di solito il Sindaco uscente viene ricandidato….

pinocchio

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “La domenica del Bacucco: Messattino della settimana; Paperopoli; Lignano”

  1. davide ha detto:

    … ma Pinocchio non era un maschio?

  2. il_bacucco ha detto:

    @ davide: 🙂

I commenti sono disabilitati.