La domenica del Bacucco: Messattino della settimana; riforma sanitaria; traffico; processione in Aprilia; Latisana chiude; Jazz in Aprilia

Riforma Sanitaria

Pubblicata da tutti la Riforma della Sanità dell’Assessora Telesca; io francamente non ho capito molto (molto politichese) e ho come l’impressione che manchino molte pagine e schede, e voi? Intanto registriamo la dichiarazione di guerra del Sindaco di Palmanova, che va giù pesante. Il “nostro”??  Speriamo bene…

Traffico

Ordinario sabato sulla 354, con code lunghe dal Casello a Paludo e da Paludo al Casello; semaforo non presidiato ma “intelligente” …. Piccolo incidente fra moto a Latisana zona Asilo, nulla di gravissimo.

Latisana chiude

Martedì 24 giugno, festa del Patrono, gli uffici comunali resteranno chiusi.

Processione in Aprilia

Sesta edizione della Processione nautica in Aprilia Marittima, ala Madonna del mare posta all’entrata della darsena; domenica 29 giugno alle 17.45 ritrovo a Punta Gabbiani, poi processione in barca e infine S. Messa alle 19.00 in piazzetta. Bella manifestazione.

Jazz in Aprilia

Ieri sabato il concerto dei vincitori 2013; oggi domenica la selezione delle dieci formazioni e la proclamazione dei vincitori.

20140621_213141_LLS

Messattino della settimana

top five messaggero latisana

Domenica 15 giugno

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero leggiamo del Sindaco Benigno che ha scritto a Renzi per chiedere di sbloccare gli iter amministrativi che riguardano il Tagliamento e di togliere dal Patto di Stabilità gli interventi per la sicurezza. C’è poi foto e cronaca del riconoscimento avuto dai ragazzi delle medie per ilk concorso musicale di Cremona.

Lunedì 16 giugno

Nulla sul Gazzettino e nemmeno sul Messaggero

Martedì 17 giugno

Nulla su Gazz e Mess.

Mercoledì 18 giugno

Il Gazzettino si sveglia e parla della spiaggia gay, con interviste ai soliti noti. Null’altro sul giornale veneto. Sul Messaggero la polemica tra Nicolò Fantin, Giovane Forza Italia e Carlos Corvino, PD, sulla nota dell’esponente del centro destra che accusa gli stranieri di rubare lavoro ai giovani del posto, soprattutto a Lignano e Bibione. Intervento anche della Sette che prende le distanze.

Giovedì 19 giugno

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero l’articolo sulla piantagione di cannabis in Via Mauro, con foto e dettagli della pianta senza principio attivo. Veramente sul giornale c’è scritto “ ..a basso contenuto..”  Poi gli appuntamenti in Biblioteca di Soleggiamo e quello di danza di ieri all’Odeon con Mary Poppins.

Venerdì 20 giugno

Sul Gazzettino e anche sul Messaggero la condanna per quel fatto compiuto a Pertegada nel 201da sordomuti ai danni di un altro con problemi; cronaca nera e triste. Anche il Messaggero parla di queste condanne; poi annunciato che è stato identificato l’esibizionista della Bassa friulana, che si mostrava davanti alle scuole ed in altre situazioni; si tratta di un quasi trentenne che abita in una frazione: E.M. le iniziali. C’è poi il traffico di auto rubate che vede coinvolte persone di Pertegada e Bevazzana; sul giornale tutti i nomi. Nelle pagine estate si parla del Jazz in Aprilia Marittima che termina oggi.

Sabato 21 giugno

Sia Gazzettino che Messaggero danno ampio spazio al piano sanitario regionale, che chiuderà il punto nascita di Gorizia; probabilmente si tratta solo della prima parte del piano che è molto generico e politico; schede, commenti e riflessioni. Nella pagina spettacoli il Jazz di Aprilia Marittima e lo spettacolo Mary Poppins all’Odeon. Sul Messaggero il comunicato stampa del PD su Benigno e la lettera a Renzi: un autogol secondo il PD. Nelle pagine estate si parla del Jazz Contest di oggi e ieri in Aprilia Marittima.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “La domenica del Bacucco: Messattino della settimana; riforma sanitaria; traffico; processione in Aprilia; Latisana chiude; Jazz in Aprilia”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Caro Bacucco,ho visto che hai imparato!!!Niente foto del pubblico per evitare le critiche dello scorso anno,bravo!!

I commenti sono disabilitati.