La domenica del Bacucco; Settembre DOC; Aperta Musica; Oratorio; Previsioni del tempo; Messattino della settimana

Previsioni del tempo

Previsioni meteo a cura di Gabriele Mamone (appassionato e collaboratore)

SITUAZIONE GENERALE: Il Triveneto sarà protetto da un debole promontorio anticiclonico sub tropicale almeno fino a lunedì, con tempo generalmente stabile a parte un po’ d’instabilità pomeridiano-serale soprattutto sui settori montuosi.   EVOLUZIONE PER DOMENICA 7 SETTEMBRE: Avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi con la possibilità di maggiori annuvolamenti, il rischio di qualche locale rovescio o temporale sarà più basso. Venti di brezza a parte un po’ di borino al primo mattino

TEMPERATURE:I valori minimi saranno compresi tra 17 e 20°C,quelli massimi tra 24 e 27°C.   ATTENDIBILITA’ 70%

Settembre DOC

Ultima giornata domenica, con questi appuntamenti: alle 10.30 in Municipio premiazioni del Concorso Balcone Fiorito; dalle 14.00 in Oratorio Torneo di Minibasket, alle 16.00 al Parco Gaspari esibizione di agility dog, alle 17.00 in Piazza il Coro E’ più bello insieme, che interpretano i Nomadi; alle 21.00 in piazza concerto de I Panicles; stand enogastronomici per tutti i gusti.

Settembre DOC

Festa anche in Oratorio, riceviamo e pubblichiamo

oratorio 1

oratorio 2

oratorio 3

oratorio 4

Settembre DOC

Si conferma come una festa gastronomica e mangereccia, con tutta la gente che viene a mangiare e tutti i tavoli e le panche occupate: un bel colpo d’occhio. Magari lunedì a ferro caldo sarebbe il caso di batterlo con suggerimenti e osservazioni, una su tutte il problema della mancanza di energia elettrica in zona Piazza delle Poste, per motivi più che intuibili (dici 10, porti 20 kw…), ma in generale è stato un bellissimo sabato, con gli austriaci e il locale nei pressi come novità e le conferme degli altri chioschi e della musica una attaccata all’altra o assente (in Via Rocca zero, giri l’angolo e sei in discote”che”). Bene la Banda, il frico gigante; bene tutti credo, ovvero tutti contenti da una parte e dall’altra del bancone. Bene anche la performance musicale della giovane Sara Ciutto che ha preceduto, con molti applausi, la sfilata di moda.

DSCN6648

DSCN6646

DSCN6655

Aperta Musica

Nuova sede e nuovi corsi……..

aperta musica 1

aperta musica 2

Messattino della settimana

messattino

Domenica 31 agosto

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero articolo di 4 consiglieri del NCD che sollevano il problema di una persona praticamente assunta dal Comune, anche se in effetti incaricata e prorogata dal 2008, e si legge che sarebbe anche pensionata. I 4 chiedono conto delle motivazioni della spesa, si parla di 100.000 euro e si chiede se non era meglio abbassare i costi della pre e post accoglienza delle scuole, per esempio. A lato la presentazione del Settembre DOC che termina oggi. Nelle pagine estate l’avventura di un cicloturista da Latisana a Palermo, con foto.

Lunedì 1 settembre

Nulla sul Gazz. Nulla sul Messaggero.

Martedì 2 settembre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero incidente tra ciclista e auto, in Via Percoto; solo ferito per fortuna.

Mercoledì 3 settembre

Sul Gazzettino i due beccati al volo dai carabinieri per furto di biciclette e altri oggetti nella notte di lunedì, in zona Paludo; si tratta di due già noti alle forze dell’ordine e ora processati per direttissima. Sul Messaggero pagina spettacoli si parla di Solieri, ex chitarrista di Vasco e in programma al Settembre Doc di Latisana; in cronaca il furto di biciclette con due arresti. Poi articolo per annunciare l inizio dei lavori del montaggio stand al Settembre Doc e l’iniziativa “Non gettare un’occasione, riciclare conviene”, campagna di informazione sul mondo del riutilizzo e dei rifiuti che farà tappa a Latisana fino a oggi.

Giovedì 4 settembre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero due articoli, uno per la condanna dei due ladri di bicicletta beccati l’altra notte, 8 mesi e 300 euro di multa, l’altro per un atto osceno a Latisana di un anziano con due ragazze: denunciato. Nelle pagine estate le iniziative della Galleria La Cantina.

Venerdì 5 settembre

Sul Gazzettino, lato S.Michele, il resoconto della visita a Roma delle due amministrazioni comunali, che hanno scoperto che il Tagliamento non rientra nelle priorità della Protezione Civile. Apperò….bello a scoprirlo!! Nelle pagine spettacoli il concerto del venerdì al Settembre Doc. Sul Messaggero si parla dell’avvio del Settembre DOC, poi della visita a Roma delle di Latisana e San Michele per il Tagliamento ed infine la vicenda della donna a cavalo vista sul Tagliamento e accreditata di un viaggio a Verona. Su Facebook c’è la smentita del nome.

Sabato 6 settembre

Sul Gazzettino in prima pagina l’incidente tra auto e camper sul ponte per Bibione, 5 feriti; in cronaca una persona assai nota alle forze dell’ordine che festeggia la scarcerazione…rubando un’auto. Beccato in quel di San Filippo e riportato in carcere, ha avuto un malore. A.P. 49 anni. Sul Messaggero viene ripreso il comunicato già uscita la settimana precedente e che riguarda il cerotto sutura, quale nuovo strumento del post intervento chirurgico: vciene applicato a Latisana e sostituisce punti e graffette. A lato il 49enne rilasciato e ri arrestato, con foto, e poi l’incidente tra auto e camper. Infine si parla ancora della ex caserma e dei problemi giudiziari che la sospensione dei lavori ha provocato, con denunce e ricorsi e spese per avvocati e processi: una brutta pagina di Latisana recente.

Condividi il post!

PinIt