La novità della politica: il Sindaco alla Lega?

Dalla riunione di sabato pomeriggio emerge questa novità

Sala piena prima e due cene separate poi per gli amici di Carlo Giovanardi e di Ferruccio Saro, scesi nella Bassa friulana su invito del consigliere comunale Giuliano Pericolo, capace di riempire la sala di circa 50 persone e sostenere un dibattito politico a più voci come da tempo non si vedeva a Latisana. Dopo le valutazioni molto pessimistiche sulla situazione a livello nazionale, il vice ministro Giovanardi è sceso a livello locale ed assieme a Saro ha fatto delle considerazioni sia regionali che comunali. Tra gli interventi dei convenuti, ci pare opportuno sottolineare quello   (leggi tutto)


della esponente del Nuovo Psi Lauretta Iuretig: essa in sostanza ha chiesto se qualcuno era in grado di rispondere alla domanda se la Lega Nord avesse avanzato, o stesse per avanzare o potrebbe avanzare la richiesta di avere il Sindaco nelle prossime elezioni amministrative della Primavera del 2011. La domanda, ovviamente senza risposta in quanto l’esponente della Lega presente, l’assessora Maddalena Spagnolo ha fatto solo un saluto di cortesia, senza entrare nel merito delle questioni politiche, la domanda –dicevamo- è stata valutata con attenzione soprattutto da parte di quegli esponenti del PdL che sono meno allineati alle posizioni della attuale Sindaca Micaela Sette. E’ di tutta evidenza infatti che se la Lega pretendesse il posto di primo cittadino, bisognerebbe poi vedere se l’attuale PdL sarebbe ancora alleato o meno. Interessante la cosa. Certe scelte vanno fatte a livello provinciale e regionale, ma si sa –parola di Ferruccio Saro– che Latisana è sempre stato un laboratorio politico e questa novità aiuterebbe a far chiarezza tra PdL 1, PdL 2 e altre componenti alleate o semi libere (Ambrosio e Simonin senza fare nomi – solo cognomi…). Venerdì a Latisana scenderà l’Assessore Regionale Claudio Violino, e glielo chiederemo.

p.s.  a Milano il PD ha fatto le primarie per scegliere il candidato a sindaco nei tempi giusti: perché a Latisana dx e sx non fanno la stessa cosa?

Condividi il post!

PinIt