La Tisanotta, dov’è, Brussa, San Martino e Nautilia

Arrestata banda di albanesi accusati di raffiche di furti a Lignano Sabbiadoro e nella Bassa friulana

E’ terminata con quattro arresti l’operazione dei carabinieri e che ha posto la parola fine su una banda di malviventi che colpiva nella Bassa friulana.  Ingente il bottino recuperato tra denaro, computer e gioielli – Intervistati: Cap. UMBERTO CARPIN (Comandante CC Latisana)

ecco il video    http://www.youtube.com/watch?v=C-2QIY2cDEQ

 

{jcomments on}La Tisanotta torna Latisanotta


Sistemata la scritta sul cartello stradale di Piazzale Osoppo; bene, la segnalazione quindi è servita, ne siamo lieti.

Dov’è?



 

Facile il dov’è di oggi, ma magari quelli delle zone a sud non la conoscono bene…..

La Brussa

Tutti, crediamo, conoscono la Brussa, detta anche Valle Vecchia. Ci siamo andati e ci andiamo per i più svariati motivi, anche ecologici talvolta. Ora l’occasione viene data da una camminata istruttiva e guidata, ecco la locandina.

San Martino

Occhio alla viabilità  e alla sosta nel periodo di San Martino; una articolata ordinanza della Polizia Comunale ha stabilito, come tutti gli anni, obblighi e divieti, con particolare riguardo alla chiusura della statale 14 in centro a Latisana. La deviazione riguarderà Via Verdi (Scuole Medie) per la direzione da Venezia verso Trieste, e Via Carducci (la strada successiva) per la direzione Trieste Venezia. Il  tutto ovviamente passando per Viale Stazione e Via Nazario Sauro che, al solito, sarà intasata. Nulla di nuovo, e poi sono solo tre giorni: usate la bicicletta.

Nautilia

Oggi è il grande giorno di Nautilia, apertura e cerimonia e poi il via alle trattative per acquistare e vendere barche usate; biglietto a pagamento per l’ingresso.

Condividi il post!

PinIt